Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693

    Citazione Originariamente scritto da mau_pec
    ...cosa significa black-crushing? dovrebbe essere la perdita di definizione quando ci sono i neri?
    Esatto, diciamo che in presenza di questo problema si ha una perdita di dettaglio nelle scene scure, o meglio il display non riesce a "gradare" a sufficienza le varie tonalità di nero e quindi non si distinguono (o comunque non si distinguono bene come si dovrebbero) certe sfumature/certi particolari, in quanto l'immagine risulta "appiattita" nelle zone scure.

  2. #17
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    26
    sì infatti nelle zone scure perde un po' di definizione, ma usando il DVD di Merighi, ho notato delle cose strane, che non so se siano nella norma.

    Prima di tutto ho visto che c'è un overscan pazzesco via SCART, quasi 3 cm a destra e altrettanti sinistra, e poi 2 cm sopra e 2 sotto.
    Con l'ingresso component, invece l'overscan è minore, 2 a sinistra e destra e uno sopra e sotto, anche se l'immagine è leggermente decentrata verso sinistra.
    Per quanto riguarda le regolazioni, invece, il risultato che ho ottenuto non mi piace molto, sopratutto per il colore, davvero spento, quindi sono partito dal dvd e poi hjo ottimizzato secondo i miei gusti.

    Sulle tonalità nere, nessun problema, ho settato affinchè sotto i 16 non si vedesse nulla o quasi, ma per il contrasto e le tonalità bianche al di sopra del 235, beh... le vedo tutte, indistintamente dal livello di contrasto che imposto! E' normale? E' ubn bene o un male?
    Per i colori, invece ho visto che sono leggeremente fuori fase, ma stavo usando anche un lettore DVD non proprio di qualità :P
    Per deinterlacer, invece.... bendierina nera... la TV non lo fa bene, mentre con la 360 ho avuto buoni risultati


    Consiglio... anche se l'ho scitto in un altro topic... ma per pulire lo schermo, io uso la pezzetta che c'era col televisore... andrebbe bene anche quella per gli occhiali? E poi, pulendo lo schermo ho visto che in alto, balla un pochino all'inteno della cornice (si sposta un po' all'interno come se sciacquasse...
    E' normale? Il televisore che ho preso era in esposizione e l'ho pulito solo oggi... non è che magari me lo hanno staccato dalla cornice interna? Sulle immagini non c'è alcun tipo di ripercussione, nessun dead pixel, finora...

    HELP.

  3. #18
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    21
    --

    Se ti può essere utile, leggi le mie prime impressioni sul Philips 32PFL7762D:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=104579

    Tieni comunque conto che non lo uso per giocarci ma solo per DVD e Tv in SD; complessivamente il giudizio è molto positivo e, a mio modestissimo parere, le immagini in HD 720p sono superbe !

    P.S. Il pannello va minimamente regolato tagliando del 30-40% i valori (troppo alti) di default di luminosità, contrasto, colore... non consiglio l'uso del Dynamic Motion...

    --
    Ultima modifica di expander; 19-05-2008 alle 15:21

  4. #19
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    26

    grazie mille


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •