|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
-
16-05-2008, 16:07 #16
Originariamente scritto da mau_pec
-
18-05-2008, 18:22 #17
Junior Member
sì infatti nelle zone scure perde un po' di definizione, ma usando il DVD di Merighi, ho notato delle cose strane, che non so se siano nella norma.
Prima di tutto ho visto che c'è un overscan pazzesco via SCART, quasi 3 cm a destra e altrettanti sinistra, e poi 2 cm sopra e 2 sotto.
Con l'ingresso component, invece l'overscan è minore, 2 a sinistra e destra e uno sopra e sotto, anche se l'immagine è leggermente decentrata verso sinistra.
Per quanto riguarda le regolazioni, invece, il risultato che ho ottenuto non mi piace molto, sopratutto per il colore, davvero spento, quindi sono partito dal dvd e poi hjo ottimizzato secondo i miei gusti.
Sulle tonalità nere, nessun problema, ho settato affinchè sotto i 16 non si vedesse nulla o quasi, ma per il contrasto e le tonalità bianche al di sopra del 235, beh... le vedo tutte, indistintamente dal livello di contrasto che imposto! E' normale? E' ubn bene o un male?
Per i colori, invece ho visto che sono leggeremente fuori fase, ma stavo usando anche un lettore DVD non proprio di qualità :P
Per deinterlacer, invece.... bendierina nera... la TV non lo fa bene, mentre con la 360 ho avuto buoni risultati
Consiglio... anche se l'ho scitto in un altro topic... ma per pulire lo schermo, io uso la pezzetta che c'era col televisore... andrebbe bene anche quella per gli occhiali? E poi, pulendo lo schermo ho visto che in alto, balla un pochino all'inteno della cornice (si sposta un po' all'interno come se sciacquasse...
E' normale? Il televisore che ho preso era in esposizione e l'ho pulito solo oggi... non è che magari me lo hanno staccato dalla cornice interna? Sulle immagini non c'è alcun tipo di ripercussione, nessun dead pixel, finora...
HELP.
-
19-05-2008, 15:17 #18
Junior Member
--
Se ti può essere utile, leggi le mie prime impressioni sul Philips 32PFL7762D:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=104579
Tieni comunque conto che non lo uso per giocarci ma solo per DVD e Tv in SD; complessivamente il giudizio è molto positivo e, a mio modestissimo parere, le immagini in HD 720p sono superbe !
P.S. Il pannello va minimamente regolato tagliando del 30-40% i valori (troppo alti) di default di luminosità, contrasto, colore... non consiglio l'uso del Dynamic Motion...
--Ultima modifica di expander; 19-05-2008 alle 15:21
-
20-05-2008, 14:12 #19
Junior Member
grazie mille