Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

ho comprato questo TV LCD... pareri, consigli e questiti..

il modello è PHILIPS 32PFL7762

32" HD READY 1366*768 angolo visuale 176°, lum. 500cd/mq contrasto 12000:1 (sembrerebbe, poi vi spiego!) 3xHDMI decoder digitale integrato non MHP.

prezzo 599 ad euronics

http://www.consumer.philips.com/cons...2_IT_CONSUMER#

Secondo voi è un buon televisore o avrei potuto trovare di meglio a quel prezzo,
    considerando che mancano le entrate VGA e DVI, e che io ci collegherei la 360 e sky normale ?

Inoltre, guardando le caratteristiche ho notato che da una parte dice contrasto 7500:1 mentre più giù 12000:1

poi confrontandolo con un mod. simile, ma sulla carta superiore, ho visto questo:
    nelle caratteristiche avanzate viene riportato 1200:1

Che abbiano sbagliato all'euronics, basandosi sulle info del sito ? Magari il mio non è 12000:1 ma solo 7500:1 , e la cosa sarebbe davvero fastidiosa, perchè il contrasto elevato ha fatto pendere l'ago della bilancia verso uno schermo PHILIPS privo del VGA, a dispetto di un samsung con mionre lluminosità e contrasto, ma con questa entrata.

Altra cosa: sapete se collegato in DVI-HDMI con il pc a risoluzione 1360*768, mappa 1:1 oppure se fa lo schifo di downscalare la risoluzione a 1280*720 ?

Sapete darmi delle "dritte" per le impostazioni? Finora, anche con la 360 collegata in component, non ho trovato grandi benefici rispetto al tv CRT JV che avevo prima...
    anzi... il contrato è talmente elevato che vedo i contorni troppo netti, al punto di diventare fastidiosi (con un bordino lungo le linee del contorno)
    Per avere una buona immagine devo ridurre la nitidezza a 2!

pls... l'ho pagato 599, ma se devo cambiarlo sono ancora in tempo! :P (ovviamente si accettano consigli su prodotti disponibili all'euronics :P)

Hai cominciato a guardarlo e ti piace? Questa deve essere la prima domanda che devi porti...

Riguardo al contrasto dichiarato, è il dato più inutile da guardare, in quanto ben poco rappresentativo della effettiva qualità di visione e usato esclusivamente come argomento di marketing. In tantissime discussioni se ne è già ampiamente parlato.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ci sono 2 tipi di contrasto quello nativo e quello dinamico. Ogni casa sceglie di inserirne uno diverso... di solito quello dinamico è molto più alto, numericamente parlando.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

mi sa che il contrasto dinamico è 7500, allora, quel 12000 forse è un errore e stava per 1200, ovvero il contrasto nativo.

non so se mi piace, non l'ho ancora capito, sapete?
    CErto è che quando stavo al centro comerciale, fra tutti, preferivo il full HD da 46" :P ehehe però questo mi sembrava ottimo, nonostante il segnale pessimo che c'era.

Adesso, portandolo a casa, noto tutti i difetti... in primis l'assenza della connessione VGA che mi impedisce di avere una buona resa della 360...
    stranamente sul bravia di un mio amico, (penultima serie) in component rende da dio!

Inoltre io noto un contrasto elevato, come dicevo prima, sopratutto con questa connessione...
    Per quanto riguarda l'hdmi, ho provato a cercare un cavetto per testare il pc, ma 44 € di cavo per un test sono davvero troppi! Voi sapete se 'sta benedetta mappatura 1:1 ?

Infine ho riscontrato anche un'altra anomalia, che non so se è tipica di tutti i tv lcd...
    passando repentinamente da una immagine scura ad una chiara o viceversa, oppure passando da segnale PAL a RGB nelle impostazioni del decoder di SKY, noto che il televisore effettua una sorta di "reimpostazione dei livelli d'immagine", come quando sui monitor si setta il livello del bianco...
    solo che lo fa automaticamente e non so proprio come disabilitare questa funzione...
    Ho spento tutte le voci speciali (contrast+ , riduzione rumore , riduzione artefatti, active control, e dinamic motion qualchecosa...)
    eppure non cambia... questa cosa la fa sempre...

Non so che dirti.

Io, su un'altra gamma, avevo preso il Sony tanto blasonato. Buono ma non mi entusiasmava. Poi l'ho spostato in un'altra casa e mi sono preso un Philips, che è tutta un'altra cosa (in meglio).

Ho fatto altri test... e mi sono un po' informato, mi sa che il mio problema è proprio il contrasto dinamico... anche su latre marche (samsung) alcuni utenti hanno trovato gli stessi problemi e spesso non c'è verso di disattivare la fuinzione se non dal service menù..
    poco male
    un difetto, però l'ho trovato!
    L'AUDIO

Se setto le impostazioni personalizzate disabilitando il Virtual Surround e poi cambio canale, o spengo la TV, queste impostazioni si cancellano e il suono da stereo, si porta automaticamente su virtual surround.. o meglio ,nel menù è settato come stereo, ma ad orecchiop si percepisce che non è stereo... infatti settando nuovamente i valori, tutto torna normale...

.. sigh!... mi sa che domani chiamo la philips.... fose per questo bug c'è un aggiornamento.

Mi sembra che tu sia molto più impegnato a cercare difetti sul tuo televisore per autoconvincerti che non hai fatto un buon acquisto, piuttosto che sederti in poltrona, goderti un film e dimenticare che esistono altri televisori...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

non è che cerco il difetto :P solo che sono stato "ingannato" ...

1 dal contrasto non a 12000:1... a questo punto mi prenevo un samsung con entrata VGA!

2 contrasto dinamico non disattivabile, con le immagini scure vedo tutto troppo scuro, confonendo i toni simili..

3 entrata da computer probabilmente a 1280*720, con conseguente degrado dell'immagine.

4 nitidezza si elevata, ma a discapito della qualità! l'immagine è naturale se la nitidezza è al minimo, ma perdo i dettagli!

insomma, questi nei non mi fanno godere come un riccio quando guardo al tv :'(

forse mi aspettavo di più da questa tecnologia..

Oramai l'hai comprato e le tue domande mi sembrano più che altro una forma di masochismo.( perchè ti costringi a farti del male per forza?) Forse era più obbiettivo domandare prima, senza agire di istinto precipitandoti all'acquisto.
    Comunque ora che l'hai preso goditelo e non pensare ad altro, anzi, pensa di aver fatto il miglior acquisto della tua vita

P.S. Comunque se propio devi e se i dubbi ti assalgono, credo che tu possa fare sempre in tempo a fartelo sostituire con qualcos'altro.
    Lamps

Solo qualche suggerimento, col quale magari non risolverai molto, ma almeno prova!
    1 dal contrasto non a 12000:1...
    lascia perdere i "numeri", sono solo "fittizi", non crearti problemi che non esistono
    2 contrasto dinamico non disattivabile...
    hai provato il DVD test del Merighi? fai un'accurata calibrazione di luminosità e contrasto e prova come interagiscono tra loro i vari filtri, IMHO è possibile migliorare di molto la qualità dell'immagine (l'ho fatto più volte e su più display) e non sempre disattivare tutto è la soluzione migliore (e comunque, da qualche confronto "al volo" che ho fatto in un paio di centri commerciali, il tuo TV ha degli ottimi neri, anche se, mi pare, ci sia un po' di black-crushing, ma è difficile dirlo dopo una visione così sommaria e senza poter fare regolazioni)
    3 entrata da computer probabilmente a 1280*720...
    Probabile, ma non sicuro. Prima di autoflagellarti fai almeno una prova col PC e magari leggiti il manuale, visto che a pagina 42 c'è scritto chiaramente che supporta svariate risoluzioni da PC su HDMi, tra le quali proprio un bel 1360x768...
    4 nitidezza si elevata, ma a discapito della qualità!...
    su questo punto non so che dirti...usa il DVD test del Merighi, metti la schermata dell'overscan (piena di cerchi, linee diagonali e numeri) e lavora con i controlli per la nitidezza ed altro, poi passa ad un fermo immagine di una scena molto dettagliata in un DVD (ad esempio una panoramica, etc.) e vedi se c'è da fare qualche altro aggiustamento, poi vedi se, con l'immagine in movimento, cambia molto

Non abbatterti, rimbocca le maniche e spremi come si deve la tua TV (che IMHO è un gran bel giocattolino, per il quale 600 euro mi sembrano un prezzo a dir poco ottimo).
    Ultima modifica di Duke Fleed; 15-05-2008 alle 13:46

cerca di essere un pò + ottimista... e ascolta i consigli di Duke e degli altri....sei stato "ingannato" da chi????
    la prossima volta prima informati sulla Tv e poi comprala, non il contrario.

ingannato perchè lo spacciavano per 12000:1 :P poi perchè avevano impostato i contrasti e le impostazioni al massimo per farlo vedere più luminoso e brillante :|

cmq me o teno così non fa nulla, mi sto abituando al tipo di immagine.

una domanda, ma con trasmissioni SD, le immagini veloci fanno una sorta di scia, che al contrario non appare con immagini in HD .
    E' normale? Dipende dal fatto che sono segnali interlacciati?

Grazie a tutti, e grazie DUKE per la dritta sul DVD Test, di cui ignoravo l'esistenza :P
    adesso lo provo, cerco sul forum e apena torno a casa, testo

vi tengo aggiornati

Citazione Originariamente scritto da mau_pec
    ingannato perchè lo spacciavano per 12000:1 :P poi perchè avevano impostato i contrasti e le impostazioni al massimo per farlo vedere più luminoso e brillante :|...
    Sono solo numeri, alla fine quello che conta e la resa reale (ci sono TV con un contrasto "dichiarato" basso che danno la polvere ad altri con contrasti a 100 zeri, non è un dato su cui fare affidamento). Riguardo alle impostazioni sparate al massimo, è la norma per i centri commerciali, però così si hanno risultati "appariscenti", ma tutt'altro che reali e che, al limite, possono andare bene per i videogame, non di certo per vedersi un film!

Prova il DVD test del Merighi per calibrare contrasto, luminosità e colori, partendo da delle impostazioni "neutre" (tutti i valori della TV al 50%) e disattivando tutti i filtri (quelli che si possono disattivare), poi procedi passo passo e cerca di ottenere una calibrazione ottimale. Se è la prima volta, ci potrai mettere un po' e magari dovrai tornare più volte sui tuoi passi, ma ti assicuro che, con un lavoro ben fatto, i risultati si vedono.

Buon lavoro e facci sapere come è andata!

P.S. riguardo alle scie sulle trasmissioni SD, è possibile che dipendano da dei filtri di riduzione del rumore video (che di solito fanno più danni che altro), prova a disattivare tutto e vedi se c'è qualche miglioramento.

grazie. ho scaricato il DVD e stasera lo provo, per quanto riguarda le scie, avevo disabilitato tutto eccetto il natural motion e il filtro riduzione rumore, ma sono certo che l'effetto scia fosse presente sia prima che dopo l'attivazione.

Una domanda, cosa significa black-crushing? dovrebbe essere la perdita di definizione quando ci sono i neri?

se puo confortarti,ieri sono andato un da un amico a sistemargli il setup di un samsung lcd da 32",penultima serie....SI VEDE UNO SKIFO! Sky in rbg è penoso!I dvd upscalati a 720 con un lettore medio,sembrano finti,insomma una vera ciofeca...Considerando che ci ho perso un'ora,tra test,e levando i varli filtri spazzatura...
    Credo lo cambierà con un plasma
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •