Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: empire dvb-t

Cool empire dvb-t

Ho un sintonizzatore digitale terrestre per pc della empire modello usb 2.0 pen dvb-t posso vedere i canali in alta definizione come rai hd?

Non credo, ho guardato nel sito del costruttore e dice che supporta risoluzioni fino a 720x576 25Fps (DVD PAL).
    Ultima modifica di mercedes308; 21-05-2008 alle 13:40
    TVC:Sony KDL-40W5500
    AMPLI:Marantz SR7005 -CD:Marantz CD6003 DVD:Panasonic DMR-EH58 HD PLAYER:Sony PS3 Slim SAT: mySKYHD
    Controller: Logitech Harmony 900i -Logitech Harmony 300i
    Diffusori: Klipsch RF63 – RC-25 – RB-15: -Sub: Velodyne CHT10R
    Cavi alimentazione: AutocostruitiCavi segnale: LitzCavi potenza: Litz (front R/L) G&BL (center, rear, sub)

Unhappy

Citazione Originariamente scritto da mercedes308
    Non credo, ho guardato nel sito del costruttore e dice che supporta risoluzioni fino a 720x576 25Fps (DVD PAL).
    il costruttore via email mi ha detto che dovrebbe supportatre l'hd ma che dipende dal computer ( ho controllato ed è ok)....secondo me sono degli incompetenti....

Citazione Originariamente scritto da novizio
    il costruttore via email mi ha detto che dovrebbe supportatre l'hd ma che dipende dal computer ( ho controllato ed è ok)
    Se la tua scheda funziona con progdvb basta avere nelcomputer un codec h264 e un processore abbastanza potente

Grazie della segnalazione del progdvb. Da me a Palermo c'è un canale di test HD e con il software "ufficiale" della chiavetta empire non va, nonostante sia parte di un MUX che prendo benissimo.
    Proverò e vi farò sapere.

EDIT

Ma è sufficiente la versione free di progdvb?

EDIT 2

Niente da fare, non mi pare che funzioni con ProgDVB
    Ultima modifica di naoto84; 07-06-2008 alle 22:46
    "Lo sventurato quotò integralmente."

Con prog dvb non va' nenahc elamia ( la mia e' una schedina da due soldi presa un paio di anni fa..non Hd).
    Funge invece alla grande con dvbviewer, ieri mi ci sono visto tutte e due lepartite in Hd

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Funge invece alla grande con dvbviewer
    Anche io l'ho provato. Prendo Rai Test HD, schermo nero in alta definizione 24h/7gg...

Citazione Originariamente scritto da naoto84
    Anche io l'ho provato. Prendo Rai Test HD, schermo nero in alta definizione 24h/7gg...
    Beh ilproblema deve essere un altro, sicuramente non la schedina dvbt

Ma io non credo di avere problemi: lo schermo si vede che si setta in 16:9, le informazioni sul flusso ci sono (risoluzione, bitrate), parte pure l'iconcina del ffdshow che decodifica il flusso h.264... il fatto è che trasmettono schermo nero.
    Almeno credo.

No,nontrasmettono schermo nero, trasmettono una schermata (in Hd) con il logo degli europi e la prossima partita prevista per la trasmissioneHd.
    Prova ad utilizzare un altro codec, o un altro renderer, o tutti e due.

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    trasmettono una schermata (in Hd) con il logo degli europi e la prossima partita prevista per la trasmissioneHd
    Questo su Rai Test HD? A Palermo?

Adesso faccio qualche prova...

EDIT

Cambiando renderer non succede nulla. Come codec ho solo quello delle libavcodec del ffdshow... mi consigliate qualche alternativa?

EDIT2

Provato anche con il coreAVC: sempre schermo nero.

Ho registrato con il DVBviewer una decina di secondi da questo canale. Il programma mi ha generato un file .ts che una volta aperto con il GOM ha fatto saltare fuori questo...

*** DIRECTSHOW FILTER LIST ***
    1. Default DirectSound Device
    2. VMR9 - Windowed mode
    3. Gretech Audio
    4. Gretech Video
    5. ffdshow Audio Decoder
    6. CyberLink Video/SP Decoder (OEM)
    7. Gretech Mpeg Source

*** VIDEO INFO ***
    Input Type : YUY2(RAW)
    Input Size : 544 x 576
    Output Type : YUY2
    Output Size : 544 x 576
    FrameRate(Frame/sec) : 0.00 (25.00)

*** AUDIO INFO ***
    SampleRate(Sample/sec) : 48000
    BitRate(Bit/sample) : 16
    Channels : 2
    KBitRate(KBit/sec) : 128

Diciamo che si spiega parzialmente perché il DVBviewer vada in confusione... lui crede di dover decodificare questo...

Ultima modifica di naoto84; 09-06-2008 alle 13:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •