Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Montegrimano Terme (PU)
    Messaggi
    3

    Unhappy Cercasi Proiettore con gittata di 10 m


    Salve Ragazzi,

    Mi chiamo Base e sono nuovo del forum.

    Mi sono iscritto perchè ho un problema che devo risolvere assolutamente.
    Ve lo illustro:

    Abito a Montegrimano Terme in provincia di Pesaro e Urbino.
    Nel mio paese abbiamo un circolo parrocchiale che inizialmente era adibito a "cinema": aveva un vecchio proiettore a bobina ed era stata creata un infrastruttura apposita per il suo utilizzo:

    Un terrazzo interno al locale chiuso con del compensato con due finestre rettangolari, una per proiettare e una per poter visionare il tutto, insomma proprio in stile cinema.

    Oltre a questo sono uno dei responsabili di un centro culturale ( centrolt.blogspot.com) che si è prefisso, tra le tante cose, di ripristinare questo ambiente utilizzando un videoproiettore.

    Il problema nasce dal fatto che vorremmo sfruttare questo terrazzino se fosse possibile e esso è collocato a circa 10 m dalla parete in fondo in cui vorremmo proiettare.

    Il videoproiettore dovrebbe essere finanziato dal prete del paese, naturalmente il budget non può essere altissimo, più o meno attorno agli 800 euro.

    Sebbene abbia visto proittori molto più economici nei negozi, mi è stato detto però che nessuno di essi di "classe bassa" e quindi anche economica può rispondere alle mie esigenze.

    Vi prego datemi una mano.

    Possiamo risparmiare sulla luminosità ( i film verranno proiettati al buio naturalmente) e non chiediamo una qualità eccellente, ma vorremmo utilizzare il terrazzino senza dover cedere al fatto di montare il proiettore calandolo da soffito ( che tra l'altro è alto 6 m).

    Nessuno potremme consigliarmi una soluzione economica?

    [CUT]

    Vi prego Aiutatemi!

    Ciao


    CHIEDO SCUSA AGLI AMMINISTRATORI: non era questa la sezione in cui volevo inserire il post. L'ho reinserito in discussioni generali sulla videoproiezione. Vi chiederei la cortesia di eliminare questa copia.
    Ultima modifica di Nordata; 08-06-2008 alle 22:36 Motivo: vorrei cancellare il post mi sono sbagliato

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •