Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 90
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Concordo con Trailbreaker, ritengo che un paio di BD o DVD messi nella 24ore assieme ad un paio di calzini di ricambio e una camicia non portino via molto spazio e sicuramente si può pensare prima di partire a cosa si ha voglia di vedere, non credo sia il caso di portarsi dietro tutta la propria videoteca.

Inoltre, in questo modo, non ci saranno problemi scelta di lettore e di eventuali compatibilità in lettura, qualsiasi normale lettore BD non avrà problemi, nè dubbi sulla qualità di visione.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 03-02-2009 alle 01:50
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Dato che suppongo non ti debba vedere 30 film in un week-end, direi che potresti tenerti la tua videoteca nella casa che usi la maggior parte del tempo della settimana.
    Il fatto è che la casa che io frequento per la maggior parte del tempo non è la stessa che la mia famiglia frequenta per la maggior parte del tempo.

Volevo semplicemente, visto che se ne ha la possibilità, rendere i media sempre disponibili ovunque io sia.

Citazione Originariamente scritto da Iota Hor
    ...Non è possibile combattere un "cancro" senza danni collaterali...
    Ma sei fuori ?

Visto che parli di ipocrisia, immagino che tu in tutta la tua vita non abbia mai scaricato un sw pirata, un mp3 e quant'altro .

io sono contro la pirateria e su questo non ci piove.però vorrei sapere (visto che qualcuno parla di imprenditori che davanti alla pirateria ....gli girano)quanto guadagna un imprenditore su un dvd (o bd fate voi)una enormità!!!!dobbiamo fare i conti come al solito sulla maledetta filiera che orta un prodotto che costa 10 a costare 100...la pirateria nasce anche da questi scandalosi balzelli verso l'alto.e io oltre a comprare (salato) rigorosamente roba originale mi devo sorbire anche lo stramaledetto spot antipirateria.se ne avessi i mezzi farei uno spot contro le speculazioni su certi prodotti e sullo scandalo della differenza di prezzo dall'origine al dettaglio.una puntata di report ne parlò (erano altri prodotti ovviamente ma la sostanza è la stessa) e c'era da rimanere esterrefatti.quindi la smettano di piangere,perchè la pirateria se la sono in un certo senso cercata,la subiscono e...guarda un po'...la fanno pagare a chi (io) compra solo (smadonnando)roba originale

Citazione Originariamente scritto da Cassius
    Volevo semplicemente, visto che se ne ha la possibilità, rendere i media sempre disponibili ovunque io sia.
    Caro Clay, il fatto è che te sei uno, o percaso puoi stare in due posti contemporaneamente? Decidi quello che vorrai vedere nel fine settimana e basta... se poi ti verrà la voglia immane di vederti quel determinato titolo nella casa dove passi i week-end, te lo porterai con te la settimana successiva
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Visto che parli di ipocrisia, immagino che tu in tutta la tua vita non abbia mai scaricato un sw pirata, un mp3 e quant'altro .
    Se vuoi rippare un BD esistono i modi per farlo, se vuoi scaricare da internet tutti sono più o meno capaci.
    Io mi riferisco solo al fatto che non si possa contestare il tentativo di limitare e/o ostacolare la pirateria da parte delle case distributrici le quali non possono distinguere a priori tra l'utente onesto e quello no.

Quante cose dobbiamo sopportare nella vita quotidiana "ingiuste" ma che accettiamo nostro malgrado?
    VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater

Eh vabbè, se nessuno mi vuole rispondere andrò a cercarmi le informazioni tecniche che mi servono da qualche altra parte, tanto ho gia deciso che voglio la doppia videoteca.....

By the way quello che vuoi fare non si può fare, o perlomeno non ne vale la pena, per via della complessità.

Ad oggi l'unico modo relativamente sensato per un back up dei BD è ripparli su hard disk e vederli con un media player.

Se vuoi la doppia videoteca ti conviene ricomprarti gli stessi titoli in DVD, che ormai costano poco.

compra un tvix 6500 che supporta anche la struttura dei menu bluray, compra un hard disk da 1 o 2 terabyte e un lettore bluray per pc per i rip.
    Poi puoi avere l'esatta copia della tua libreria bluray anche nell'altra casa.

p.s. mi fà solo piacere aiutare un utente che compra e finanzia, come molti di noi, il mercato del bluray.
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Ammazza che complicato!! Io pensavo di poter rippare tutto con il mio pc in formato mkv, poi cacciare tutto su un banale DVD e vedermelo col lettore dvd che gia ho.

Visto però il lavoro che dovrei fare credo che desisterò.... o al limite ripperò downscaldno il file avi a 576i, cosi che potrò leggerlo col mio vecchio DVD.

P.S: Ringrazio gli ultimi 2 interventi per avermi dato utili suggerimenti tecnici. Non che voglia sottrarmi alla discussione sulla "liceità legale e/morale" ma a dire il vero non è un aspetto al quale sono molto interessato.

Scusa ma invece di tutto quell'ambaradan di soluzione, non fai prima a seguire il mio consiglio? Ti porti con te nel week-end i film che hai comprato in settimana e te li vedi. Non lo so, è come se si volesse per forza ricorrere alle copie di backup, che bisogno c'è? Non puoi avere il piede in due scarpe. Boh.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

vabè trail, lui ha chiesto quella cosa lì, non c'è bisogno di andare a scavare nella sua vita per cambiare le sue abitudini o altro (ha detto che li vuole lasciare a casa per la famiglia, avrà altri problemi o è solo curiosità iniziale)

cmq Cassius c'è anche una via più semplice, se hai un notebook con lettore bluray (tipo il Sony Vaio che ho preso io da pochi giorni) basta che rippi tutto sul computer e poi lo colleghi al televisore nell'altra casa.
    Se metti un hd da 500 giga puoi portare con te molti film per volta.
    Se usi Vista il collegamento a monitor esterni è immediato, basta collegare il cavo e non devi fare altro
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

x trail:

Il fatto è che mi dovrei comperare un secondo lettore BluRay, da abbinare a un televisore solo HD Ready....

va da se che poi mi verrebbe voglia di cambiare anche il televisore, e fuori soldi :-)))))

Secondo me a questo punto conviene rippare il BD su PC (devi però avere un lettore BD per computer) e convertirlo in DVD (niente avi o mkv), masterizzarlo e quindi essere sicuro di avere un disco sicuramente compatibile. Non so però dirti se esistono software semi-automatici che lo fanno o è da fare tutto a manina.
    Se non hai il lettore BD per PC, direi che l'unica è scaricarsi il DVD già pronto da p2p, credo che avendo l'originale sia considerata copia di backup e non pirateria. Eticamente direi che è così, ma non so se lo sia anche legalmente.

Citazione Originariamente scritto da Cassius
    Ammazza che complicato!! Io pensavo di poter rippare tutto con il mio pc in formato mkv, poi cacciare tutto su un banale DVD e vedermelo col lettore dvd che gia ho.
    Perchè, hai un lettore DVD che legge gli MKV ?? Il consiglio che ti hanno dato è quello giusto: con un player multimediale tipo il Tvix, puoi rippare direttamente il Bluray senza NEANCHE riconvertirlo, il che è ovviamente molto più semplice e veloce che reencodarlo, oltre al fatto che la qualità rimane identica.

Inoltre, è perfetto per la tue esigenze, perchè potresti benissimo rippare solo i film che pensi di dover vedere nella tua seconda casa, e poi eventualmente cancellarli dopo averli visti, visto che possono prendere fino a 50GB l'uno.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •