|
|
Risultati da 1 a 15 di 48
Discussione: American Gangster e i limiti assurdi dell'hddvd?
-
13-02-2008, 10:37 #1
American Gangster e i limiti assurdi dell'hddvd?
dopo aver letto la recensione molto negativa (almeno per me) del disco HDDVD USA di American Gangster, è lecito pensare se è davvero così negativo che il consorzio hddvd scompaia dal mercato.
Certo resta da capire se ci sono motivi di spazio (ma non lo diranno mai) o di scarsa applicazione "umana", ma resta il fatto che il prodotto è presentato in maniera a dir poco incompleta e assolutamente non soddisfacente.
Il film in hd è soltanto l'edizione standard, la director's cut più lunga di 20 minuti è presente soltanto sul dvd (è un edizione combo), l'audio è presente soltanto in dd+ 1,5megabits e gli extras sono soltanto una parte di quelli presenti sul dvd e neppuere in hd
se poi dobbiamo esultare per i contenuti tanto famosi web enabled, e cioè la possibilità di andare sul sito universal per comprare cose e condividere i segnalibri personali, beh, l'hddvd può davvero restare sugli scaffali per me...
sicuramente c'è un lavoro fatto male, ma siamo davvero sicuri che il supporto hddvd sia idoneo per la vera alta definizione?
Audio multilingua non compresso, edizioni seamless branching, video hd di qualità e lunga durata, extras a volontà e in HD, etc...
insomma, io comincio davvero a pensare che la possibile vittoria del bluray sia soltanto un bene per l'alta definizione, che può mostrarsi al meglio soltanto con tanto, tanto spazio a disposizione...
e meno male che questo era un titolo di punta universal!Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
13-02-2008, 10:40 #2
E tecnicamente com'è? Mi indicheresti il sito della review?
-
13-02-2008, 10:40 #3
Senior Member
Il tuo topic credo avrà vita molto breve, soprattutto per le considerazioni di cui è farcito che non riguardano il film.
-
13-02-2008, 10:43 #4
Advanced Member
Non conosco l'edizione americana del film.
Di sicuro, allo stato attuale sono molti di più i titoli ben fatti in HD-DVD che non quelli in blu-ray, ergo le tue osservazioni sull'idoneità di HD-DVD a presentare un'autentica alta definizione sono assolutamente fuori luogo.
I limiti di spazio... bah, lo spazio a disposizione con hd-dvd è del tutto sufficiente a produrre ottimi titoli con elevato bit-rate sia per il video che per l'audio. Al limite, potrebbero soffrirne i contenuti extra, ma quelli possono benissimo essere recuperati con un'edizione a due dischi (cosa che avviene per molte belle edizioni attuali in hd-dvd). Oltretutto, nel caso in questione, i limiti di spazio vengono anche dall'aver proposto un titolo in versione "combo", scelta che hd-dvd quasi mai propone per i titoli del mercato europeo.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
13-02-2008, 10:50 #5
Originariamente scritto da Poles
-
13-02-2008, 10:54 #6
http://hddvd.highdefdigest.com/1292/...ngangster.html
questa e` la recensione. dal punto video non dicono che sia male. concordo che anch`io vorrei avere solo traccie lossless, ma transformers ha solo la dolby digital plus 1.5 MBs e` molti dicono che sia da riferimento.
-
13-02-2008, 11:00 #7
ragazzi io parlo di questo film, dati alla mano, è quello che propone il mercato...
ormai è soltanto una questione di spazio, la storia non serve a molto, sappiamo tutti quante belle edizioni sono uscite finora su hddvd, ma era soltanto perchè all'inizio sul versante bluray si concentrarono sulla quantità più che sulla qualità...
è anche chiaro che questo divario di prestazioni era dovuto soltanto ad "errore umano", mentre adesso quello che preoccupa è pensare che 30giga non siano perfettamente idonei ad ospitare qualcosa che, per essere di altissimo livello, ne chiede almeno un'altra dozzina in più (di giga), è un limite tecnico non aggirabile...
tant'è che si era parlato anche di hddvd 51giga, chissà che fine hanno fatto quei discorsi...
non parlo di format war, ma se finora ero un tifoso dell'hddvd ormai mi rendo conto che, per quello che desidero avere in un disco HD, il supporto migliore è sicuramente uno più capiente che non ponga limiti alla qualità, fantasia dei contenuti e comodità di utilizzo (non sempre avere 2 dischi è una soluzione uguale ad averne uno zeppo di roba!)
quindi perchè rinunciare all'audio hd multilingua (cosa impossibile per hddvd), ad un video di qualità e lunga durata, ad extras abbondanti e in hd, etc...
con oltre 50gb ci sono meno limiti per il nostro godimento
p.s. che poi il video sia di qualità o meno può sicuramente non dipendere dal supporto scelto ovviamente, però se manca l'edizione lunga, l'audio hd e gli extrasDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
13-02-2008, 11:04 #8
ma toy director`s cut dura tre ore e ha la traccia dolby true hd, non si puo` parlare di limiti di spazio del formato. si puo` dire che la universal il suo lavoro lo ha fatto male questa volta, ma non di problemi di spazio.
-
13-02-2008, 11:09 #9