Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

What happens in Vegas(Blu-ray):problema audio

Ho visto stasera sul mio panasonic DMP-BD50 multiregione il Blu-ray versione Americana, dunque regione uno di "What happens in Vegas".
    Si e' presentato uno strano problema che sui forum americani non sembra risultare.
    In pratica, all'inizio del film, quanso Cameron Diaz e il fidanzato escono da una caffetteria, dopo qualche istante che parlano c'e' un mega botto, che non capisco se viene dal centrale o dal subwoofer.
    Come una scocca.
    Ora, non credo che faccia parte della colonna sonora del film, visto che niente la giustifica.
    Il film, poi si sente che e' una meraviglia.
    Solo in quell'istante, anche ripetendo la scena piu' volte, si sente un tonfo pazzesco, che avevo quasi paura si rompesse il centrale o il sub.
    Secondo voi cosa puo' essere.
    Il centrale e' un rf-62 della Klipsch, che non da mai alcun problema.
    Anzi, si sente che e' una meraviglia.
    E poi e' strano che il rumore lo faccia solo in quell'istante del film.
    Con gli altri film nessun problema.
    Puo' esserci un problema nella mia copia del Blu-ray?
    Magari in quell'istante la traccia HD MASTER AUDIO e' stata codificata male?
    Qualcuno di voi puo' ipotizzare quale sia la causa?
    Il rumore e' tipo quando l'amplificatore scocca, ma questo 30 volte piu' forte.
    E solo in quel momento.
    Poi tutto o.k.
    E' che mi sono un pelino spaventato.
    Credevo fosse scoppiata una cassa.
    Ma la cassa e' a posto.
    Pero' di certo ora non mi metto a risentire quella scena.
    ??

Mi sono un po' informato su avs forum americano, e sembra esserci un bel problemino..
    molti utenti infatti che hanno sia Onkyo che Yamaha, hanno sperimentato il mio stesso "boom" che anche loro descrivono come uno sparo di pistola.
    E' un rumore allucinante, sembra si spacchino tutte le casse.
    Cio' accade su alcuni Blu-ray, come la Mosca o Incontri ravviciniati del terzo tipo ecc..
    ma accade solo quando si fa fare il bitstream al lettore Blu-ray della traccia DTS MASTER AUDIO e dunque l'amplificatore fa la decodifica del dts master audio.
    Sembra che alcuni chipset Onkyo e Yamaha non riescano a leggere bene il master audio, creando cosi' questo rumore infernale che si ripete sempre nella stessa scena in certi precisi film.
    Li' in america il problema sembra turbare molti utenti che possiedono casse belle costose.
    Ora non so se qui in Italia non e' ancora sperimentato perche' sono pochi quelli che hanno un lettore blu ray in grado di mandare il bit stream master audio all'ampli..
    pero' io metto in guardia.
    Un utente inoltre dice che questo problema gli ha spaccato 5 casse Polja Audio.
    Per fortuna le mie casse sono intatte, ma finche' non verra' risolto il problema, facciao fare la decodifica del master audio al lettore blu-ray!

Tu quale modello hai? Se ne era già parlato nella discussione dell'Onkyo 905 e precisamente da questo post qua: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=665 , la soluzione è fare un aggiornamento dei DSP dell'amplificatore.

Io posseggo l'Onkyo 705.
    Scusa l'ignoranza, ma come faccio a capire se ho i diffusori danneggiati?
    Sembrano funzionare, ma non c'e' una prva per essere sicuri che siano a posto al 100 per cento?
    Comunque lo reputo un fatto veramente grave, sempre tecnologicamente parlando, perche' un bug simile puo' danneggiare impianti da migliaia di euro!!
    Non e' il mio caso...ma anche solo rompere una o piu' casse per un bug irritante mi darebbe veramente noia!
    E' assurdo come queste nuove tecnologie siano quasi sempre in fase beta.
    Comunque vi auguro di non sentirlo quel rumore, perche' sembra quasi che sparino un fucile nelle vostre casse e orecchie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •