Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 223

Discussione: [BD] Zodiac

Forse starò per dire una castroneria ma nella mia copia di Zodiac, su
    "VIDEO" leggo: 16x9 1.85:1

Presupponevo quindi che avrei avuto un immagine a tutto schermo ed
    invece mi ritrovo le bande per cui ho presupposto che in realtà il video
    fosse 2.35 o 2.40 e l'etichetta fosse errata.

A voi non risulta?
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

erroe di stampa sulla copertina, la Warner non è nuova a questi errori purtroppo.

Ho controllato la copertina USA,c'e' scritto 16/9 senza l'aspect ratio.Per quanto riguarda la fascetta italiana,e' un palese errore Warner.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Salve, volevo chiedervi, dove posso trovare l'hd-dvd di Zodiac con lingua in italiano? Ho cercato un pò ma non ho trovato niente in italiano, esiste almeno?
    Aspetto le vostre risposte, grazie.

Non esiste.E' uscito solo in inglese.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Visto ieri notte ... e ...

Non aggiungo altro !
    Un altro Reference, costante e privo di rumore e artefatti !

ieri avevo visto il BRD a 24,90 e non l'ho preso (ho preso Closer a 18,90)
    poi un mio amico mi ha detto, lui che ne ha oltre 100, che è assoluto riferimento
    vedo che voi parlate del dvd-hd, ma del BRD che mi dite?

Che e' ottimo,ma un filino peggio dell'HD-DVD,peraltro mai uscito da noi.Lo dico poiche' possiedo entrambe le versioni.Ma roba di poco,il dettaglio e' appena appena piu' razor.

Citazione Originariamente scritto da gipal
    ....... ma del BRD che mi dite?
    Io mi riferivo al BD
    Mai avuti Hd-DVD

Premetto (non è ot) che possiedo un vpr DLP hd-ready (Mitsubishi hc1100) l'ho tarato col merighi test, verificando con immagini test..e vedo su telo di base 2metri (rapporto di visione 1.4) l'ho inaugurato con la visione di doc della collana "Discovery Atlas", ho visto "Australia Revealed" e "Italy Revealed" e son rimasto a bocca aperta dal razor di alcune scene, di alcuni primi piani superiperaffilati...dal dettaglio..dal contrasto, dal nero (che si vedeva pero' era un po' spinto come nei videoclip) E per essere un hd-ready ero all'estasi..

E pensando a Zodiac ero pieno di aspettative, leggendo i giudizi nelle recensioni e nei forum...E ieri sera me lo vedo..e..sono rimasto alquanto "delusetto".E' brutto dirlo, ma deluso non perche' la qualita' non sia buona, anzi.Ma perche' avendo impresso nella mente quei primi piani supertaglienti visti in quei doc...mi aspettavo altrettanto, se non di piu'..mentre ho visto: Un'immagine molto poco contrastata, "grigiotta", (ma so che fara' parte della "fotografia del film") la profondita' di campo si faceva vedere...I colori per quanto sfalsati erano resi stupendamente!...ma quella nitidezza, quelle immagini taglienti che mi aspettavo..nulla..mi son sforzato..ma oltre non si andava....nei primi piani e non c'era proprio come un sottile velo, una morbidezza...e ho pensato che d'altronde fosse pure una scelta azzeccata con quella fotografia dai colori pastello...
    Pensavo agli ottimi giudizi sulla qualita' video..e non mi capacitavo...ma ho anche pensato: un'attimo, dire che la qualita' video sia ottima non significa necessariamente che l'immagine sia tagliente, ma che il quadro visivo sia quanto piu' fedele alla pellicola originale....E spero sia proprio il caso di Zodiac con quella sua morbidezza...Spero che le mie impressioni sulla qualita' video siano condivise anche da voi, altrimenti non mi spiegherei perche' il vpr mi faccia vedere dei blu-ray taglienti e altri morbidi

Mi rassicurate che avete visto anche voi cosi'??
    Ultima modifica di tiomeo; 05-01-2009 alle 14:46

tiomeo,a differenza tua io posseggo un hdready lcd(il tw700)
    cmq ti dico che anche sul mio vpr l'immagine è molto "invecchiata"per precisa scelta registica di fincher(tutto appare molto anni60/70,quasi fosse un filmato dell'epoca).
    cmq si l'immagine è "morbida"ma non per questo senza dettagli!

ho lo stesso tuo vpr e secondo me hai i settaggi errati oppure hai toccato il focus ed è sballato tutto poichè a casa mia contrasto, dettaglio e definizione sono assurdi, ad oggi il miglior bd che io abbia visto. nessuna patina, tutto da primato. ho notato dei difetti nelle scene prettamente buie che ho segnalato pagine addietro ma nient'altro. per me è ad un capello dalla perfezione.

edit: ho visto che ho postato senza quotare il messaggio di tiomeo. per evitare fraintendimenti il mio vpr è il mistu HC1100
    Ultima modifica di donniedarko; 05-01-2009 alle 12:16

Confermo su Zodiac, io ho l'HDDVD, ed è uno dei migliori qualitativamente, non lo trovo per nulla morbido, anzi. Semmai, è "morbida" la scelta dei colori e le luci, non certo il dettaglio, che è ottimo.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da donniedarko
    ho lo stesso tuo vpr e secondo me hai i settaggi errati
    potresti scrivere nel 3d dei mitsu hc..per dirmi con cosa l'hai tarato? (merighi test. o altro)
    Citazione Originariamente scritto da donniedarko
    oppure hai toccato il focus
    no
    Non dico che non ci sia dettaglio.Il vpr l'ho regolato bene per nitidezza...Spero che qualcuno capisca cio' che intendo dire.Ma nel complesso è sempre morbidino non c'è quell'affilato, quel razor spiccato.Guardavo i capelli di Jake Gyllenhaal e non li vedevo cosi' nitidi, a differenza dei primi piani di persone e animali dei doc visti nei quali i capelli e il pelo erano taglienti.E se la fotografia è proprio stile anni 60/70 questa scelta non razor mi sembrerebbe coerente.Attenzione il "tagliente" l'ho visto, ma in rari casi come i dettagli dei giornali, (la porosita' della carta, le scritte) la scrittura a penna sui blocknotes, il dettaglio sulla carta in genere...

Ripeto non sono scoraggiato dal vpr, perche' ho visto anche altri filmati, doc ecc...e sono rimasto scioccato dalla nitidezza di alcuni primi piani...da disturbo...ma in questo film...non ho visto quella nitidezza.

Non ditemi tutti il contrario, vi prego.
    Non prendetemi a pedate per quel che diro' , ma in un certo punto della visione (i primi piani della compagna di Jake Gyllenhaal) m'è venuto il dubbio che quel disco non fosse che il dvd travestito da blu-ray.In quei tratti mi era sembrato un ottimo dvd upscalato ottimamente.
    Ultima modifica di tiomeo; 05-01-2009 alle 12:42

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    potresti scrivere nel 3d dei mitsu hc..per dirmi con cosa l'hai tarato? (merighi test. o altro)
    dato che siamo OT ti mando un messaggio privato

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •