Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 27 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 403

Discussione: [BD] Predator

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    La differenza, su uno schermo "grandino" (42/46 pollici in su) per me è apprezzabilissima. ".
    visto sul mio 50"...basta? e per me la differenza c'è ma non apprezzabilissima.oltretutto forse è il classico bd che è penalizzato da un display grande.forse su uno + piccolo...(no perchè anche sta storia che su grande si vede sempre meglio...mica sempre è così)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    perchè anche sta storia che su grande si vede sempre meglio...
    Secondo me è vero esattamente il contrario: più lo schermo è grande, più si vedrà peggio, perché lo schermo grande ti fa notare maggiormente le imperfezioni della pellicola (originali o successive che siano). Ma analogamente, si può notare con più facilità la differenza fra un dvd ed un blu ray, che comunque ti dà maggiore dettaglio, più precisione, spesso associati a colori più vivi (sempre che non sballino la colorimetria, vedi recenti discussioni ferragostane sul brd di Shining). Insomma: non direi che lo schermo grande fa vedere meglio. Direi anzi che perdona meno le imperfezioni dell'opera.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Secondo me è vero esattamente il contrario: più lo schermo è grande, più si vedrà peggio
    Veramente, finchè il dettaglio (o meglio, la qualità d'immagine) "regge", si vede meglio, non peggio.
    Il DVD diciamo che regge fino ai 42/46 pollici, già 50 lo mettono parecchio in crisi. Il Bluray arriva a dimensioni quasi "cinematografiche", invece.

Personalmente col cacchio che tornerei a vedere BD solo col plasma 50. Col proiettore il dettaglio di un BD è molto più spettacolare e rivelatorio, e il coinvolgimento centuplica. Ovvio che vedi di più anche gli eventuali difetti (comunque rarissimi): ma l'enfatizzazione che, con un Bluray, subiscono anche i pregi compensa 100 volte. Non finirò mai di ripeterlo: l'immagine proiettata di un BD ben fatto sembra la pellicola cinematografica. E per l'appassionato di cinema come me questo è stato davvero un traguardo, un sogno realizzato.

Dai ragà, quasi mi vergogno a dover spiegare 'ste cose...
    Ultima modifica di DartDVD; 25-08-2009 alle 10:05
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Concordo cosi' totalmente con dart che vi autorizzo a pensare che siamo lo stesso utente, e continuo a trovare imperscrutabile luctul in situazioni come queste
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Concordo cosi' totalmente con dart che vi autorizzo a pensare che siamo lo stesso utente
    o forse vi amate... intanto bentornato... abbiamo goduto di un piccolo periodo di vacatio lex...ma vedo che è finita
    allora che concordi con dart non vedo cosa ci sia di strano.dovresti però ogni tanto pensare e leggere che tanti altri concordano con me
    e continuo a trovare imperscrutabile luctul in situazioni come queste
    non capisco cosa ho di imperscrutabile...ho sempre detto in maniera cristallina (anche se legittimamente non condivisibile) come la penso su certi bd e del perchè credo che finchè esiste una differenza di prezzo suddetti bd(pochi) potrebbero evitarceli...ora il bd in oggetto io lo ho preso a 19,90 euro...il dvd lo ho visto l'altro giorno in un cestone a 5,90 euro.ora quasi 15 euro di differenza non ci sono per niente.la differenza c'è nessuno lo ha mai negato (anche qui ho sempre detto fino alla noia che il peggiore bd è sempre meglio di un dvd)ma la forbice non è ampia come il prezzo...tutto qui.e una segnalazione giustra a chi chieda eventualmente notizie per un upgrade di questo titolo è che è meglio del dvd ma non in maniera eclatante.tutto qui
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da DartDVD

E ribadisco che il Bluray, imho, è molto più di un "buon SD".
    Quoto...anch'io ho criticato questo BD....soprattutto dal lato audio. Ma IMHO non può esser definito solo un buon SD.
    Veramente, finchè il dettaglio (o meglio, la qualità d'immagine) "regge", si vede meglio, non peggio.
    Il DVD diciamo che regge fino ai 42/46 pollici, già 50 lo mettono parecchio in crisi. Il Bluray arriva a dimensioni quasi "cinematografiche", invece.
    Personalmente col cacchio che tornerei a vedere BD solo col plasma 50. Col proiettore il dettaglio di un BD è molto più spettacolare e rivelatorio, e il coinvolgimento centuplica
    Pienamente daccordo anche su questo. Diciamo che anch'io vi autorizzo a pensare che siamo lo stesso utente.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 25-08-2009 alle 11:05
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Pienamente daccordo anche su questo. Diciamo che anch'io vi autorizzo a pensare che siamo lo stesso utente.
    e chi ha detto niente?per me la balla del display grande riguarda bd non particolarmente performanti.e predator checchè ne diciate è uno di questi.quindi anche io vi autorizzo a qualcosa...a leggere meglio i post
    e che io ...poles...salmon...monsters&co.....stebizz98...digital70...giangi67...radagast82....siamo lo stesso utente....

E chi si riferiva a te? Ho semplicemente detto che sono daccordo al 100% su quello che ha scritto dart.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

perchè il tuo "pienamente d'accordo" si riferiva a una risposta data a me e quindi indirettamente...poi se come giustamente dici sei d'accordo con Dart (senza dimenticare che su questo bd l'audio fa schifo...detto e ridetto anche da te)ti ho fatto presente quanti altri sono d'accordo su un'altra visione di questo bd.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    intanto bentornato...
    Bentornato a Pyoung anche da parte mia (ti sei perso "il mistero della pallina rosa" sul topic kubrickiano, ti consiglio di andarlo a riprendere perché merita... ).

Per quanto riguarda Dart, sì, mi sono spiegato da cani nel mio post. Volevo semplicemente dire che più lo shcermo è grande, più le eventuali imperfezioni della pellicola o del riversamento vengono esibite impietosamente, tutto qua. Logico che se il brd è fatto bene, l'esperienza "cinema-like" è molto più godibile su schermi grandi che su tv.

Comunque, io vi autorizzo a pensare solamente che io e Luctul tifiamo per la stessa squadra di calcio. E' già qualcosa.

Bye, red&blue Poles
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles
    .

Comunque, io vi autorizzo a pensare solamente che io e Luctul tifiamo per la stessa squadra di calcio. E' già qualcosa.

Bye, red&blue Poles
    davvero?anche tu soffri per il Bologna?mal comune mezzo gaudio....
    e comunque credo che condividiamo anche altre cosette...non solo il tifo
    Bentornato a Pyoung anche da parte mia (ti sei perso "il mistero della pallina rosa" sul topic kubrickiano, ti consiglio di andarlo a riprendere perché merita... ).
    mai sentito il detto..."lascia stare il can che dorme?"

ATTENZIONE. basta con gli off topic
    Quasi desaparecido... quasi .

Visionato oggi,
    finalmente per intero.

Pienamente soddisfatto sul lato video, praticamente come al cinema, e grana presente dove deve essere.
    anzi addirittura in alcune scene ha un quadro anche troppo pulito.
    non ho notato traccia di DNR e EE,
    a conferma i primi piani sul Sergente Mac

Audio stranamente si riesce ad ascoltare i "microdettagli" e piccoli effetti d'ambiente, buoni i dialoghi, ma le esplosioni e spari sembrano chiusi in una scatola.

forse quì una traccia stereo non compressa avrebbe reso meglio.

cmq per chi ama il film, acquisto consigliatissimo, impossibile ottenere di piu' da questo film

Grazie al Blu-ray finalmente rivedere i vecchi film, è un'esperienza cinematografica,
    non vedo l'ora di vedere l'effetto Cinema con Easy Rider, all'epoca ancora non ero nato per vederlo in sala, ma ora...

P.S.

per chi come me possiede il lettore Sony BDP-s550, consiglio di forzare i 24p nelle impostazioni del lettore (selezionare Attiva) in quanto il lettore con questo disco si setta su 60p, generando artefatti nelle scene in movimento, una volta messo a punto tutto scorre perfetto
    Ultima modifica di Salmon; 26-10-2009 alle 05:54

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    non vedo l'ora di vedere l'effetto Cinema con Easy Rider, all'epoca ancora non ero nato per vederlo in sala, ma ora...
    ecco quando vedrai easy rider ti accorgerai dell'abisso che separa il bd di predator con easy rider.mi spiace ma ritengo predator decisamente poco appagante (a differenza di easy R.che è uno sballo) .certamente per la pellicola originale non si poteva ottenere di + ma di fatto a parte alcuni primi piani francamente è difficile crederlo un bd...d'altronde andate a farvi un giro in rete e vedrete che nessuno dà a questo bd + di tre stelle.cioè una sufficienza stiracchiata.io accomuno questo bd a al bd della mosca...tutti e due decisamente poco performanti...
    ps per salmon...ma alcuni post + su non avevi concordato sul deludente aspetto video?
    Ultima modifica di luctul; 26-10-2009 alle 11:26

Mi chiedo come mai non abbiano ancora fatto un remaster (un restauro A/V in toto per intenderci) di Predator. Attenderò fiducioso...

Pagina 4 di 27 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •