Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 54 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 809

Sara' fatto!!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

LA SOTTILE LINEA ROSSA EDIZIONE CRITERION !!!!!Ed eccoci finalmente all'uscita di uno dei piu' grandi capolavori della cinematografia odierna,l'edizione Criterion sembra ovviamente divina quindi vi lascio alla rece.Notate quanto e' bella ed elegante la cover,altro che molte delle copertine fuffa che escono nel nostro mercato...
    http://www.blu-ray.com/movies/The-Th.../11300/#Review
    Questo,ragazzi e' il modo di editare un BD,guardate che meraviglia gli screen,colori fantastici,zero filtri e una resa cinema-like che molto probabilmente nessuna ha mai visto neanche in sala nel 1998.Dischi come questo mi riconciliano con la nostra passione,e rendono giustizia ai sodi spesi per allestire i nostri impianti.
    Se non sbaglio da noi il film e' distribuito da Fox,secondo voi avremo un'edizione cosi' fantastica? Con lo stesso master? Io non credo proprio! E ultimo ma non ultimo:quando sara' annunciato da noi???
    Ultima modifica di maxrenn77; 11-09-2010 alle 10:40
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

cavolo che lavoro fantastico!

stesso master no, la Criterion usa tutta roba "sua" che non cede.

Tra l altro ecco le informazioni del master della Criterion:

Supervised and approved by director Terence Malick and cinematographer John Toll, this new high-definition digital transfer was created on a Spirit 4K Datacine from the original 35mm camera negative in 4K resolution. Thousands of instances of dirt, debris, scratches, splices, warps, jitter and flicker were manually removed using MTI's DRS system and Pixel Farm's PFClean system.
    scan a 4k dagli originali negativi a 35mm + intervento per ripulire il video da sporcizia,graffi...

Per cui penso possa rientrare a pieno titolo nel thread su restauri e trasferimenti da riferimento

Io credo che per un film del genere Fox utilizzi lo stesso scan 4k. Poi magari si fa un master suo.
    In ogni caso è fantastico questo trasferimento

Scusate se rompo le uova nel paniere,ma comunque Fox decidera' di lavorare (quando poi???) sicuramente non avremo MAI un'edizione simile a questo gioiello.Cover elegantissima,e meraviglioso booklet che spiega le fasi del resturo in carta patinata come da tradizione Criterion.
    Io ho gia fatto il pre ordine (esce il 28 settembre) e appena l'avro' fra le mani apriro' un thread cercando di essere il piu' esaustivo possibile testando a fondo il disco e cercando di essere il piu' obiettivo possibile...anche se ammetto che con un lavoro del genere fra le mani l'emozione e' tanta...

In questo caso mi basta la sostanza
    Poi se c'è anche il resto meglio. Ma si sa: la criterion è unica nel suo genere.

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    LA SOTTILE LINEA ROSSA EDIZIONE CRITERION !!!!!
    questo sarà mio!!!!! vale ogni centesimo speso
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Vorrei ben vedere Mickes
    Chiunque abbia un lettore region free non deve lasciarselo scappare per nessun motivo!
    @ Vincent,sono d'accordo sul "contenuto",pero' IMHO anche l'occhio del collezionista vuole la sua parte,e un conto e' avere fra le mani la custodia "cicciotta" Criterion con una splendida cover artistica creata appositamente,contenente un meraviglioso booklet a colori. Un conto e' avere la solita squalida amaray azzurra con una copertina mediocre magari presa da uno scan del film e con all'interno l'assoluto nulla,nemmeno l'indice delle scene...

Ed ecco puntuale la rece di BluRay.com del capolavoro di Godard "Breathless" (Fino all'ultimo respiro) forse il piu' importante manifesto della Nouvelle vague francese.Ovviamente l'edizione Criterion e' fantastica e l'unico appunto che muove il recensore e' un leggerissiomo accenno di EE in alcune scene. Ma niente di grave.Questo e' sempre stato un titolo difficilissimo ai tempi delle versioni dvd,per via della fotografia molto particolare e della pellicola ultrasensibile che Godard amava utilizzare.Adesso il BD ce lo restituisce come mai avevamo potuto vederlo.Struttura della grana preservata in toto e una meravigliosa scala di grigi.So che sia per il tipo di film,per il fatto che non c'e' l'italiano ed essendo il disco region locked questa e' un'uscita che non interessera' praticamente a nessuno.Pero' per quanto mi riguarda queste e queste soltanto sono le uscite che mi riconciliano con il mio amore per il cinema.A presto le mie impressioni sul BD. Grazie Criterion!!Link:
    http://www.blu-ray.com/movies/Breath.../12776/#Review
    Ultima modifica di maxrenn77; 13-09-2010 alle 21:57

capolavoro di Godard (il maestro e' scomparso sabato tra l'altro R.I.P.)
    Ottima segnalazione tra questo, Orizzonti di Gloria, e i film di Malick mi dovrò comprare un lettore region free...

Però temo ti sia confuso con Chabrol (in merito alla recente dipartita).

Ciao!
    Marco

Hai ragione Poe Poe,ho confuso i due maestri ,grazie per la segnalazione,edito subito!

In uscita il 28 settembre ancora una chicca Criterion "Merry Christmas Mr. Lawrence" di Nagisa Oshima con David Bowie.
    Bellissimo apologo sulla guerra e sui suoi protagonisti\vittime fotografato splendidamente e ancora meglio musicato da un grande Sakamoto.Un classico troppe volte dimenticato diretto dal regista dell'"Impero dei sensi". Superfluo ormai dire che l'edizione Criterion sembra favolosa. Disco Region locked ovviamente,ma io credo che sara' davvero dura vedere questo BD in Italia,a quanto ne so non e' uscito nemmeno in dvd da noi,qualcuno puo' smentire? (Lucio tu ne sai qualcosa?).Ennesimo titolone che il nostro mercato dovrebbe rimpiangere Link alla rece di Dvd Beaver:
    http://www.dvdbeaver.com/film/DVDRev...mrlawrence.htm
    Ultima modifica di maxrenn77; 15-09-2010 alle 07:04

.......a quanto ne so non e' uscito nemmeno in dvd da noi,qualcuno puo' smentire? (Lucio tu ne sai qualcosa?)
    come no?è uscito in dvd in due edizioni credo...comunque c'è.solo che da noi il titolo è Furyo
    che dire altro colpo al cuore di chi ama certo cinema...il numero di bd con film di elevato livello che esce all'estero e non da noi sta diventando veramente corposo...e seccante.ve ne aggiungo un altro....
    http://www.blu-ray.com/movies/Pandor...4/#Screenshots
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Molto di nicchia il titolo da te citato,e molto interessante,purtroppo non credo vedremo mai dalle nostre parti il film di Lewin. Comunque hai ragione ,il parco titoli di spessore sta diventando corposissimo e fa capire come all'estero abbiano capito che i capolavori del passato piu' o meno recente possano beneficiare moltissimo dell'HD.Io davvero non capisco come possano essere cosi' miopi dalle nostre parti privandoci di titoli di questo spessore. Fa ridere poi come molti di questi BD presentino film di maestri italiani (Bertolucci,Pasolini ecc) restaurati oltretutto in maniera davvero esaltante.Purtroppo se ne parla troppo poco,troppo occupati a magnificare le doti tecniche da DI dell'ultima americanata che il mercato ci propina ogni due secondi.Non ci siamo
    Ps Lucio grazie per la precisazione sul film di Oshima

e continuiamo a farci del male..... uscito il 2 settembre ma solo audio tedesco e niente sub
    fonte
    http://www.kinowelt.de/blu-ray/der_n...r_rose-blu-ray
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 14 di 54 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •