Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 54 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 809

In uscita sempre per Studio Canal anche il bellissimo e originale Delicatessen di Jeunet (Visionario regista del quarto Alien) e Caro.
    In questo caso il BD sembra tecnicamente eccellente,e a vedere dagli screen postati sembra davvero una festa di colori e dettaglio
    http://www.dvdbeaver.com/film/dvdrev...dvd_review.htm
    E' un film IMHO da aggiungere immediatamente alla lista della spesa. Magari per una volta evitiamo di comprarci una delle solite spacconate made in USA odierne,e accaparriamoci questo gioiello d'originalita' e follia
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Segnalo l'uscita con relativa rece di Dvd Beaver del capolavoro del maestro Godard "A bout de souffle" (Fino all'ultimo respiro).
    Come al solito Criterion sforna un'edizione fantastica con un bellissimo packaging e ricchi contenuti speciali.Trattamento video superlativo come ormai ci ha abituati quella che ritengo la miglior etichetta mondiale. Audio presente in un DTS HD MA 2.0 che non snatura la traccia d'origine.
    Ovviamente il disco e' region locked
    Piccola provocazione,quanto venderebbe da noi un film del genere anche se uscisse in un'edizione magnifica come questa?
    Link alla rece:
    http://www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare/breathless.htm
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ma io ti rilancerei la provocazione con quanto credi che venderebbe in america un film del genere? Non prendiamoci in giro, questo tipo di film sono ad uso e consumo di appassionati duri e puri del cinema, non è mica un problema italiano. Sarà sempre cinema di nicchia, o vuoi affermare il contrario?

Qui,nel caso specifico si parla semplicemente di un capolavoro senza tempo diretto dal maestro della Nouvelle vague.Un film che non ha una sola inquadratura che non abbia un significato,adorato da maestri contemporanei come Scorsese o Coppola. Un'opera che anche fra cento anni ricorderemo a differenza della moltissima spazzatura che esce oggi e che hai dimenticato dopo dieci minuti dalla visione.Che poi non venderebbe niente lo stesso sono d'accordissimo con te,ma questo non fa altro che riempirmi di tristezza,perche' e' proprio quello che pensano le major,e infatti moltissimi capolavori in HD da noi non li vedremo mai.Pero' tranquilli che roba ad esempio tratta dai videogames non mancheremo di averla sugli scaffali in contemporanea mondiale...
    Chiudo il parziale OT

Tutte argomentazioni valide, ma dimentichi che questo tipo di cinema lo seguono solo superappassionati, quindi diventa di nicchia. Se fosse qualcosa di popolare, quindi film per tutti, io non credo sarebbe così sofisticato come credi. Poi va nel personale, ognuno si ricorda i film che ha visto e che ha voluto vedere. La critica verso cui si tratta meglio la spazzatura e che non verrà ricordata...beh, è vero a metà. Sicuramente molti filmetti usciti sono già nel dimenticatoio, ma ho dei dubbi che film come Transformers, tanto odiati, passeranno nel dimenticatoio. Il discorso è generico e l'hai tirato in ballo tu, per altro specificando che è un problema tutto italiano, quando invece è generale. Ma sinceramente il problema non lo vedo, la roba di nicchia sarà sempre di nicchia, ma avrà comunque un pubblico e chi lo mette in vendita sa esattamente a chi rivolgersi e sa perfettamente quanto venderà. Così lo sa pure la grande major che il colossal pg13 venderà molto ed avrà un pubblico ampio e un target preciso. Non ci vedo nulla di schifoso o vergognoso, è una constatazione dei fatti. E comunque alla fine, almeno il 90% della roba di nicchia, alla fine arriva, anche se alcune cose no. Non è il caso di farne un caso nazionale. Capisco che sei nel tuo periodo No con il cinema, ma prima o poi passa.

Edit:

Anche io ho un mio elenco di film di nicchia che vorrei vedere in blu ray rispetto a molte altre cose, ma sono realista e sono consapevole che film così di nicchia non avranno mai la precedenza ed usciranno in forma strettissima, quando sarà i lmomento. Per esempio sono estremamente contento dell'uscita di Mulholland Drive in BD (sono un fanatico di Lynch), ma non mi stupisce certo che arrivi solo adesso, semmai sarà sicuramente contrariato come te ed altri se avrà un trattamento superficiale nel trasferimento.
    Ultima modifica di zabaleta; 03-09-2010 alle 01:30

Se per periodo no intendi che mi fanno pena roba come Prince of Persia, GiJoe e altra roba simile,allora sono in periodo no da quando ho iniziato a guardare film
    Il cinema deve essere intrattenimento sono d'accordo,ma ricorda che e' anche considerato la settima arte,e qualcosa vorra' pur dire!
    Chiudiamo l'ot altrimenti i mod ci legnano

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    E comunque alla fine, almeno il 90% della roba di nicchia, alla fine arriva, anche se alcune cose no.
    Solo per dire che sei troppo ottimista, Zaba.
    Sarebbe già un grande risultato poter scegliere su una percentuale molto, ma molto più bassa....
    Penso che per essere smentito dovrò aspettare decenni

Chiudo ot, scusate

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    Molto belle e interessanti le due uscite relative a Wenders...
    c'è da dire che sia paris texas che il cielo sopra berlino erano già usciti per criterion...
    http://www.dvdbeaver.com/film/DVDRev...aris-texas.htm
    http://www.dvdbeaver.com/film/dvdcom...gsofdesire.htm
    piuttosto segnalo che c'è il blu -ray di un film che personalmente io amo molto e che ovviamente mai vedremo in italia(mai uscito se non in vhs...)...narciso nero
    http://www.dvdbeaver.com/film/dvdrev...knarcissus.htm
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

nuova uscita USA ,questa volta in 1080p a quanto pare Region free (rispetto alla versione Australiana della ICON Home Entertainment che è in 1080i e senza extra) del gioiellino di David Slade Hard Candy,edito dalla Lionsgate con la strepitosa Ellen Page ed un grande Patrick Wilson

in esclusiva su bestbuy.com fino al 10 Ottobre quando uscirà negli altri store
    http://www.blu-ray.com/movies/Hard-C...8312/#Overview

gli screenshot sembrano davvero ottimi!

http://www.blu-ray.com/movies/Hard-C...2/#Screenshots

descrizione dei contenuti,con tutti gli extra

http://bluray.highdefdigest.com/3737/hardcandy.html

Max compralo è un'ordine!
    Ultima modifica di mickes2; 03-09-2010 alle 10:31
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

ho avuto un mancamento a vedere questa uscita...

http://www.blu-ray.com/movies/Nosfer...Blu-ray/12783/
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Lucio hai il potere di farmi venire degli infarti...il Nosferatu di Herzog!!!!!

questo penso di prendermelo se non mi arrivano voci di uscite italiche(ma non ricordo chi detiene i diritti...warner?)anche perchè lo so a memoria e quindi posso anche vederlo in francese...mi dispiacerebbe in un certo senso perchè il doppiaggio italico mi piaceva un sacco

In Italia il Nosferatu di Herzog è in mano alla RHV (la casa italiana ha già esordito nel mondo dell'HD ma per ora è ferma a due soli BluRay in catalogo, Un Americano a Roma e Per un Pugno di Dollari)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

...poi ricordiamo che e' un film parlato pochissimo e che si affida soprattutto al commento musicale (da brividi i canti gregoriani sui titoli di testa con le immagini dell'ossario).Mettiamoci anche la bellissima copertina dell'edizione francese e il gioco e' fatto.
    Acquisto assicurato il 21 settembre,a risentirci per le impressioni!

Grazie Lucio! Già messo in Wish list da Amazon fr.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Pagina 12 di 54 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •