|
|
Risultati da 61 a 75 di 467
Discussione: [BD] DRACULA
-
08-11-2007, 20:05 #61
Faccio notare che, su AF, STARSHIP TROOPERS, imho dotato d'un video strepitoso (anche se un po' scostante nel secondo tempo), ha preso lo stesso voto di Dracula, cioè 3,5. Mi riferisco ovviamente al voto del comparto video.
E ciò per me è Assurdo.
I trasferimenti potranno anche essere perfetti ma, anche solo a livello di fotografia, Starship Troopers ha una resa che convincerebbe chiunque a passare all'HD, mentre per Dracula vale esattamente il contrario.
-
08-11-2007, 20:33 #62
Mah... io invece continuo a non vedere come strana questa ambivalenza... dopotutto i voti alla fine sono quelli, non è che ci si puo' discostare piu' di tanto se non mettendosi ad adottare i voti in centesimi e fare lavorare i recensori di fino togliendo o mettendo un punticino piu' di li o di quà
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
08-11-2007, 20:38 #63
....MA...non era in bluray??? cavolo,riesco a contare i peli del naso a tuo papà!
io l'ho comprato...
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
08-11-2007, 20:41 #64
Originariamente scritto da DartDVD
Non per difendere i recensori, però bisogna considerare sempre da dove si parte. Voglio dire: per uno alto un metro un salto di 3 metri è enorme, per uno alto 2,5 metri un salto di 3 metri è piccolo ... non so se mi spiegoSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-11-2007, 07:54 #65
Boh.
Per me bastava dare 4 a Starship troppers e 3 a Dracula nel comparto video. Che abbiamo preso lo stesso voto proprio non esiste, imho. Non sono differenze minime: a livello di dettaglio (vuoi anche solo per una scelta fotografica) il film di Verhoeven sta su un altro pianeta, secondo me.
p.s. per la cronaca, con AF ci collaboro (e conosco chi ha scritto quelle recensioni): ma quando c'è da criticare non mi tiro indietro. Anzi, se ho tempo, dopo scrivo pure a lui
-
09-11-2007, 08:04 #66
Originariamente scritto da pyoung
) non è -quanto- si è dato a questo o a quel titolo, ma il fatto che due titoli con differenze imho abissali quanto a percezione di dettaglio (Dracula e Starship Troopers) abbiano preso il medesimo voto nel video. Che poi sia 2, 3, o 4 stelle non ha importanza, non è questo il punto. Passi che a livello assoluto sia impossibile giudicare obbiettivamente un titolo (per me il tal video può valere 3 stelle e per te 4) ma che almeno non si canni a livello "relativo", cioè nel dire "Il titolo A e migliore/peggiore del titolo B.
Su, dai, lo -stesso- voto dato al video di Dracula e Starship Troopers è negare l'evidenza
-
09-11-2007, 08:46 #67
Originariamente scritto da DartDVD
Nell'ottica di un giudizio sul mastering del disco non mi sembra una cosa sbagliata. Il voto è "relativo" e si riferisce a come *quel* master è stato trasferito sul disco.
Quello che dici te è un voto al master, non un voto al disco o all'encoding, imho due cose totalmente differenti.
Voglio dire: posso dare 5 o 1 a un film in bianco e nero ma non posso basare un eventuale giudizio positivo o negativo sul fatto che il film sia in bianco e nero.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-11-2007, 09:18 #68
Originariamente scritto da Locutus2k
Se vedete Casablanca in HD, ha un video pulito, senza grana ma è ovviamente in B/N il video merita un voto basso?
Copio (da un altro Thread) e incollo la mia opinione su Dracula:
Visto Domenica, in certe scene il rumore video è effettivamente visibile, ma di contro i primi piani e alcune scene molto particolari sono realmente un altro mondo rispetto al DVD Superbit (ho anche il Laserdisc PAL Italiano di questo film)
Nel complesso, fermo restando che il video e quelli che voi definite difetti ben si sposano con le "particolarità" intrinseche del film (ci sarà anche un motivo se Coppola lo vuole così) mi ritengo soddisfatto del risultato.
Per il resto NON ci sono solarizzazioni o difetti imputabili alla compressione.
L'audio PCM 5.1 è desimante migliore rispetto al pessimo mix DTS del DVD Superbit, nelle scene senza dialoghi o in quelle in cui sono ridotti al minimo (o ci sono frasi pronunciate in rumeno) hanno per altro lasciato il mix originale USA (prima non era così)
La presenza dei canali surround è minima (ma avvertibile quanto serve), ma dinamica, resa musicale e gamma bassa ci sono (finalmente!)
Se dovete fare vedere l'accaddì ai vostri amici scegliete dei "blockbuster" senza criticare opere che per scelte di fotografia o mastering SEMBRANO difettosi.
Fino ad oggi dopo aver comprato 90 fra HD-DVD e Blu-Ray nessuno presenta evidenti difetti da Autoring errato, per interderci abomini tipo varie uscite in DVD Cecchi Gori, Mondo TV etc.
La maggior parte dei difetti che vengono segnalati spesso sono intrinsechi dell' Impianto o della taratura (sopratutto sul versante Video)
-
09-11-2007, 09:22 #69
Originariamente scritto da Locutus2k
Senza tirare in ballo "The Illusionist", prendiamo i casi di "Arancia Meccanica" e "Shining": trasferimenti perfetti, ma, come resa video, uno è così così, l'altro uno spettacolo. Avrebbe senso dargli lo stesso voto nel comparto video?
-
09-11-2007, 09:37 #70
OK,allora voto 8 al BR,e voto 4 a Coppola che ha risparmiato sulla pellicola...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
09-11-2007, 09:38 #71
Originariamente scritto da DartDVD
Forse mi sono espresso male. Per "master" intendo proprio la pellicola originale, il negativo .. insomma, tutto ciò che sta *prima* del riversamento su dvd/bd/nastro etc.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-11-2007, 09:39 #72
Originariamente scritto da GIANGI67
.. e che ha stipendiato il direttore della fotografia col minimo sindacaleSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-11-2007, 09:39 #73
Originariamente scritto da primocontatto
E ad esempio, secondo me anche Mad Max 2 e La Cosa sono molto buoni, pur non trattandosi di titoli dalla definizione stratosferica, anzi. Per il resto non vedo perchè, se la fotografia, o in generale la resa della pellicola di un film è "brutta", non debba essere fatto presente. Soprattutto quando c'è più d'un dubbio sul fatto che tale scelta non sia voluta (cosa che secondo me capita molto spesso).
-
09-11-2007, 09:50 #74
Originariamente scritto da Locutus2k
Trasferimento perfetto: tu daresti 5 stelle (le stesse che, fra l'altro, dovrebbe prendere anche "Dracula", dato che il trasferimento è perfetto) alla -resa video- di un film girato in super 8?
Io capisco la scelta artistica + o - congeniale ai contenuti del film (e anche lì ci sarebbe da discutere perchè imho le scelte sbagliate o mal realizzate non mancano): ma, secondo me, se un film ha un'immagine che rende faticosa la visione per quanto è "estrema", non puoi dargli, nel comparto video, lo stesso voto che dai ai Pirati dei Caraibi.
-
09-11-2007, 09:55 #75
Originariamente scritto da DartDVD
ma guarda, ti dirò: se la pellicola Super 8 è in ottime condizioni, senza graffi, bruciature, salti di fotogramma etc. e se il trasferimento è perfetto .. darei 5 stelle al trasferimento.
Le recensioni poi, vanno anche lette, non ci si può fermare ad un "voto". Molte recensioni (ma non quelle di AF) includono nei voti sintetici la qualità del trasferimento e il fattore "originale" o il fattore "wov", cioè esattamente quello che dici te.
Cioè, non bisogna confondere il lavoro di chi realizza tecnicamente telecine e disco con quello dell'originale, della pellicola in se.
Tutto, ovviamente, imho.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection