Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

Discussione: [HD-DVD] 300

Citazione Originariamente scritto da jedi
    Mi e' arrivato tale titolo(uno dei primi dvd che ho posseduto).....

ehmmm...e nel post di 300 in HD, il BR di Straship Troopers è inerente per?

Errare

Sorry
    Credevo di avere aperto un nuovo post ",errare umanun est"

Mi sto organizzando, con solito amico, per fare una prova di 300 su entrambi i formati ma in parallelo.
    Usando cioè due TV identiche (probabilmente due Pioneer 508 o 2 Panasonic PZ700), un lettore Toshiba XE1 e una PS3.
    Credo che in questo caso le differenze siano, se esistenti, più apprezzabili.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ottimo 55AMG, vediamo se c'è un vincitore, che potrebbe essere uno dei 2 formati oppure il toshiba vs PS3

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    si può eliminare la grana nella visione del film? in che modo? premetto ch ancora non ho avuto tempo di visionarlo
    Bisogna attivare il COMMENTO ALLA VERSIONE BLUESCEEN dove il regista compara la versione del film pre-CGI a quella finale.
    In pratica in un riquadro in basso a sx vedi il film così com'è stato girato senza alcun effetto speciale.

Mik

vorrei farvi notare quanto il post processing di una pellicola possa incidere sulla resa dell'immagine finale. non è solo una questione di grana, la scelta del regista è molto precisa e particolare anche in termini di contrasto e fotografia. per rendervene conto basta attivare il contenuto speciale relativo agli effetti speciali filmati su sfondo blu così eviterete di buttare il vostro proiettore perchè affoga nel nero (grigio)

Ma possibile che non riesca a trovare a Roma l'Hd-Dvd da nessuna parte ?
    Ma quante copie hanno distribuito ?
    a Mediaworld il responsabile mi ha detto che erano arrivate 8 copie e 4 se le sono prese chi lavorava li.
    Online e' tutto esaurito....chi mi puo' aiutare?

Da MW a bologna ne avevano almeno una trentina di copie quando l'ho preso io, il 26/9. Ieri erano già dimezzate.

Prova si dvdcom.it, dvdplanet.it, dvd.it

Ciao
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Ma possibile che non riesca a trovare a Roma l'Hd-Dvd...
    Online e' tutto esaurito....chi mi puo' aiutare?
    Lo trovi disponibile da dvdvillage.it e da dvd.it

Ciao
    Jimbo

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Mi sto organizzando, con solito amico, per fare una prova di 300 su entrambi i formati ma in parallelo.

sicuramente emergerà un video identico e un vantaggio del Blu ray
    per quanto riguarda l'audio grazie alla presenza dell'insuperabile PCM 5.1 in lingua originale. Almeno queste sono le conclusioni delle recensioni su AFDigitale
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Citazione Originariamente scritto da felicega
    per quanto riguarda l'audio grazie alla presenza dell'insuperabile PCM 5.1 in lingua originale. Almeno queste sono le conclusioni delle recensioni su AFDigitale
    Guarda che la compressione MLP ( la stessa utilizzata nei dvd audio )utilizzata dal DD True HD restituisce esattamente bit to bit il PCM 5.1 di cui parli ( ma con un bel risparmio di spazio ), quindi a meno che l'origine sia differente non dovrebbe essere cosi' ..........

Se poi vogliamo considerare che decodificare in toto il DD True HD ( invece del solo core come avviene su su molti player ) e' ancora poco diffuso, allora questo e' un altro discorso.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

La traccia TrueHD nell'HD DVD non prevede core. Viene decodificato nativamente da tutti i lettori in quanto è un requisito delle specifiche. Il problema del TrueHD è solo per i lettori Blu-Ray, che infatti di solito decodificano il core (a parte la ps3 che ha il supporto nativo TrueHD).

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    La traccia TrueHD nell'HD DVD non prevede core.
    Il core non deve essere previsto e' dentro al flusso DD True HD, quindi e' un discorso slegato dal media ...

Che poi sia decodificato per davvero per intero e' tutto da verificare caso per caso ( sicuramente non cosi' immediato da esserne certi e non e' certo la lucetta che si accende, la scritta True HD od il rate del flusso a garantirlo ).

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    300 è girato completamente in digitale
    Ti sbagli girmi, 300 è stato girato in pellicola, non in digitale
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Si, hai ragione. Mi sono riletto l'articolo su AVM.
    Comunque fra riprese in cromakey (quindi in luce controllata in studio) e scansioni a 2K della pellicola, dubito che ci sia della "grana analogica".
    Mentre direi che la ricerca di un impatto fumettistico possa aver fatto decidere per la sporcatura delle immagini e l'uso di un "nero carta" relativamente poco profondo a molto espanso.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •