Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 136

Discussione: [BD] The Prestige

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Che dipenda dal bitrate ho forti dubbi: primo perchè non è basso. E secondo può ipendere dalle tue impostazioni.
    Comunque l'edizione EU ha un bitrate medio di 18 mbps, quella USA di 23 mbps. Ricordo che stiamo parlando di bitrate dinamico
    Le impostazioni sono sempre le stesse e questo rumore video davvero mi ha lasciato molto perplesso....batman begins che dovrebbe avere la stessa fotografia più o meno non ne è affetto.....io comincio a credere che sia il vc1 a non essere tanto performante rispetto all'avc.....a mia memoria questo tipo di rumore video non l'ho mai riscontrato sui film codificati avc....riguardo la questione bitrate.....io credo che nelle scene scure un bitrate più alto sarebbe stato meglio.

Citazione Originariamente scritto da Xfartz
    .....a mia memoria questo tipo di rumore video non l'ho mai riscontrato sui film codificati avc....
    Devi confrontarlo con la versione in AVC non con altri film. Quello non centra nulla
    Inoltre se segnali dove c'è questo presunto errore sarebbe meglio

Infatti il confronto andrebbe fatto con la versione come ho anche detto all'inizio ....la mia considerazione è che questo rumore video sotto forma di macchioline blu l'ho notato su qualche altro titolo vc1 mentre sugli avc mai: parlo di coraline per esempio ...in pochissimi frames in questo film ho scorto questo rumore sul viso di coraline.....anche su the prestige a volte sul viso della scarlet in contesti poco illuminati si scorge qualcosa del genere ma in maniera più vistosa rispetto a coraline.....l'ultimo film che ho visto in avc è tomb raider la culla della vita che ha molte scene scure e non ho scorto nulla del genere.....riguardo i punti precisi dove è più evidente .... tutte le aree rosse che vedi nelle ambientazioni teatrali....le poltrone, i sipari....
    Ultima modifica di Dave76; 17-05-2010 alle 07:38

Sicuramente è un problema di impostazioni..io non ho notato niente di tutto ciò.
    E comunque non è necessario quotare specie se il post è quello precedente al tuo.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Io sono sicuro che non è una questione di impostazioni.....mi sembra di averlo già sottolineato prima...poi non sono io il solo ad averlo notato...fidati

Bhè se ci sono utenti che non l'hanno notato è molto probabile che sia un problema di setup

Mi sembra che tu non voglia capire che non è una questione di set up....ecco un link di una recensione fatta dal forumer dartbadio, che ha fatto una recensione del bd puntuale e precisa in cui mi riconosco in toto:http://imieibluray.blogspot.com/2008/02/presitge.html
    ti accorgerai che anche lui mette in risalto la presenza di rumore video sui rossi.....io sono sicuro che molti nemmeno se ne sono accorti visto che il film prende molto....ciò non toglie che non ci sia....a parte questo....la qualità dell'immagine è ottima ma non un riferimento a mio parere anche per questo rumore video.

Giusto per curiosità che player tv/vpr hai?

lcd samsung e samsung bdp 2500

io sono sicuro che molti nemmeno se ne sono accorti visto che il film prende molto...
    eccome se prende

io francamente non me ne sono accorto, è possibile che ci sia,non lo escludo a priori, però se se ne accorgono 5 persone su 100 probabilmente è una cosa veramente di poca rilevanza

Devo dire che sul genere magia,esoterismo ho preferito di gran lunga The illusionist.The prestige ha un finale pazzesco ma nel complesso il film mi è piaciuto il giusto,sarà perchè non mi va giù Hugh jackman che ho trovato anche poco credibile come prestigiatore,un pò meglio Bale ma neanche troppo.Di ben altro spessore, imho,la recitazione di Edward Norton nell' Illusionista,film che sebbene abbia un immagine molto granulosa e poco definita mi ha preso molto di più.
    Tv : Panasonic 58 pz800-Lettore blu ray: Marantz bd 7004-Ampli: Cambridge audio-Sistema casse: Mourdant short avant.

.....io comincio a credere che sia il vc1 a non essere tanto performante rispetto all'avc.....
    Diciamo che per fare questo confronto bisognerebbe che i due file fossero codificati a bitrate simile.
    Comunque ecco un confronto tra la versione AVC e VC-1
    LINK
    Solo con un ingrandimento del 200% si vedono differenze degne di nota.

Visto qualche sera fa questo bel film, mi é piaciuto tutto, sia il film che la qualità video...audio buona ma niente di eccezionale
    Ne consiglio sicuramente l'acquisto, molto bravi i due attori protagonisti e molto particolare la storia, sicuramente non banale il che già non é poco

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Comunque ecco un confronto tra la versione AVC e VC-1
    LINK
    Solo con un ingrandimento del 200% si vedono differenze degne di nota.
    Ho osservato bene il frame dove vi è l'ingrandimento del 200%....un esempio, chiaramente in piccolo ma abbastanza significativo, è la presenza di rumore video sul contorno del padiglione dell'orecchio....tra l'altro con colore tendente al rosso.....come vedi il rumore video è più accentuato nel vc1.....l'unico dubbio è se quel rumore video con un bitrate pari a quello dell'avc sarebbe stato contenuto nei limiti dell'avc...

Sarò un'osservatore poco attento o magari è il mio monitor, ma in tutta onestà, mi semrbano assolutamente identici tutti gli screen postati in quella pagina. Tutto sta storia del rumore, c'è in entrambi e non mi sembra che aumenti o diminuisca in nessuno di essi.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •