|
|
Risultati da 46 a 60 di 136
Discussione: [BD] The Prestige
-
16-11-2010, 20:39 #46
sono d'accordo con gli ultimi due commenti.
Il film a me è piaciuto molto, il comparto audiovisivo lo reputo molto molto buono.. Magari il video non è proprio razor, da quel che mi ricordo (l'ho visto un paio di mesi fa), ma è abbastanza pulito ed uniforme. Mi sembra di non aver visto grana (non che sia un male, anzi) di nessun genere. L'audio ita mi è sembrato buono, non l'ho ascoltato in inglese, ma sicuramente sarà ancora migliore.
Voti:
Video: 8,5
Audio: 8
Film: 9
BD assolutamente consigliato per quanto mi riguarda.
-
28-01-2011, 21:14 #47
Originariamente scritto da zabaleta
Per il resto non c'è di che lamentarsi, il disco è buono e il film fantastico, a mio giudizio nettamente il miglior Nolan tra i titoli che ad oggi ho avuto modo di vedere (oltre a questo Memento, Insomnia e i due Batman).
Ripongo però grandi speranze in Inception...
-
25-02-2011, 13:58 #48
Finalmente l'ho comprato, mia intenzione e vedermi tutti i film di Nolan perchè sono uno più bello dell'altro, siccome non potrò vederlo a breve causa impegni potete confermare che il video è uno dei punti di forza di questo titolo ?
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
25-02-2011, 15:19 #49
...Vai tranquillo!!
Il video e la traccia audio originale sono ottimi!!
Anche la traccia audio italiana è molto buona!..Il tutto rende giustizia
all'opera! che per me!!?? è un capolavoro!!... insime a Memento e The dark knight!!..avrei davvero difficolta a scegliere quale sia la migliore...
a mio avviso le più belle ed introspettive del regista!!..alle quali potrei aggiungere anche Inception che però, per qualche motivo che ignoro, in qualche passaggio, non mi ha convinto più di tanto...
-
11-04-2011, 16:59 #50
Finalmente completo la filmografia di Nolan, e non potevo concludere in modo migliore, questo film è SUBLIME, assolutamente ( IMHO ) il film più bello di Nolan ( assieme a Memento ) una grandissima storia ed una realizzazione perfetta uniti ad un cast eccezionale non potevano davvero deludere, sono letteralmente rimasto incollato al divano sino alla fine, questo film è imperdibile ed è quasi mi vergogno ad averlo visto solo oggi
Davvero ottimo il video, immagine morbida e molto cinematografica con un pò di rumore video ma nel conplesso il risultato è eccellente, cosi come l'audio
FILM 9,5
VIDEO 8,5
AUDIO 8,5Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
19-05-2011, 22:35 #51
...anche io facevo parte di quella schiera che ancora non si erano gustati questo capolavoro di Nolan.
Il film ha una sceneggiatura coninvolgente. Le ambientazioni e la trama rendono gradevolissima la visione per tutti i 122minuti. Il finale è l'apoteosi!!! Il cast è davvero eccezionale. Le interpretazioni di Cristhian Bale e Hugh Jackman perfette! Quest'ultimo poi è perfetto nella parte Angier......gli calza proprio a pennello, sia per costituzione fisica che interpretativa.
Il solito Michael Caine poi....la ciliegina sulla torta....e che torta!
Gradevole anche la Johansson, sempre un bel vedere e credibilissima nella parte dell'assistente di scena. Bowie .....perfetto nella parte di Tesla!
Dal punto di vista tecnico direi un ottimo trasferimento video, non ho notato difetti sorta o problemi particolari durante la visione.
Ottimo anche l'audio, avvalorato anche da un credibile doppiaggio italiano.
Direi nel complesso un opera che non dovrebbe mancare in nessuna videoteca degna di questo nome, non so se sia il capolavoro assoluto di Nolan....ma di sicuro siamo ad altissimi livelli.
grazie Nolan!!Cordiali saluti!
20-05-2011, 05:19 #52
Rivisto anche io dopo taaanto tempo.
Direi che l'entusiasmo di quando lo comprai (altri tempi..i bd erano agli albori e c'era poco materiale per raffronti) e' un po' scemato..
Aldila' della bellezza del film che rimane uno dei preferit di sempre, ditemi che non sono l'unico ad aver notato la presenza sia di EE che di dnr perche' non ci credo..
Niente di drammatico ma direi che se ne poteva fare volentieri a meno.Ultima modifica di Cosmopavone; 20-05-2011 alle 05:25
-
08-06-2011, 19:17 #53
Mi accingo a comprarlo in bluray..avevo già acquistato il dvd. Vi dico solo che l'ho visto 5 volte
E' un film M E R A V I G L I O SO.Sontuoso... , non mi stanco mai di guardarlo..figuriamoci non appena mi arriva il bluray...
troppo bello!!
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
17-06-2011, 03:43 #54
Originariamente scritto da Cosmopavone
-
02-06-2012, 22:12 #55
rivisto oggi in BD dopo diversi anni, qualità A/V quasi da riferimento!! sono veramente contento dell'acquisto, tra l'altro ho avuto la fortuna di trovarlo da gs usato (non capisco come si possano dare via certi film!)
per chi ha visto il film
Spoiler: la macchina secondo voi funziona davvero? clona? oppure Angier usa dei sosia? TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
02-06-2012, 23:44 #56
Hai notato anche tu EE e DNR?
Perchè vorrei prenderlo ma questa cosa un po' mi frena...Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
02-06-2012, 23:59 #57
@Cuchu 19
Mi inviti a nozze con la tua domanda...
Spoiler: Ho sempre sostenuto che la macchina NON funzionasse. E la carrellata finale sulle vasche di vetro vuote sembra avvalorare questa tesi. Quell'indugiare sui numerosi cilindri fuori al laboratorio di Tesla fanno pensare ad una facile messinscena. A suo tempo ne ho discusso su newsgroup e forum vari riportando altri indizi che ora non ricordo; i detrattori controbattevano dicendo che si vede funzionare quando assistiamo al test dove il prestigiatore spara al suo doppione, ma non tengono conto del fatto che vediamo la rappresentazione di un racconto, non necessariamente la realtà.
Il bello è che se ho ragione il genere del film cambia e per quello che ne so è la prima volta che un film cambia genere a seconda della interpretazione! Un genio Nolan ad insinuare il dubbio.Ultima modifica di CyberPaul; 03-06-2012 alle 00:03
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
03-06-2012, 02:48 #58
naaa, compra a colpo sicuro, il master fa il suo dovere. Come tutti i film di Nolan sicuramente una scansione digitale alzerebbe ancora di più l'asticella, ma questo a differenza di The Dark Knight non soffre alcun tipo di problema, e l'upgrade vale la pena farlo.
infatti, come negli altri 2 film prettamente nolaniani (memento, inception) non c'è una soluzione unica e canonica per il film. Anche io tuttora propendo per la teoria meno accolta dalla maggioranza, penso che sia stato il vero trucco del regista, la vera grande illusioneUltima modifica di ABAP; 03-06-2012 alle 17:38
-
03-06-2012, 04:07 #59
Perfetto, ti ringrazio per avermi rasserenato.
Anche perchè per avere un D.I. dei suoi film credo sia necessario pazientare per decenni.
Occhio che si legge lo Spoiler.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
03-06-2012, 15:29 #60
Spoiler: Ammettiamo che la macchina non funzionasse e che facesse solo tanto rumore e un pò di fulmini, vorrebbe dire che Angier ha usato il più seplice dei trucchi ovvero un SOSIA. Tuttavia come si spiega che dopo aver visto il corpo all'obitorio vediamo alla fine del film un altro corpo dentro la teca piena d'acqua? vorrebbe dire che ha utilizzato 2 sosia?! mi sembra un pò una forzatura! TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio