Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 118

Discussione: [BD] 300

Citazione Originariamente scritto da gstefano1977
    l'unico caso (forse) e' 1997 Fuga da New York, per sentito diré peró perché io non l'ho mai visto personalmente.

Io inserirei anche Hero....film strepitoso, video SCANDALOSO ma andiamo OT....

Ieri ho rivisto 300....rivalutato il lato artistico (ma qui rivado OT... ); il video è, relativamente al puro dettaglio, nettamente superiore alla pur ottima edizione in SD.
    E dico questo nonostante la scelta fotografica particolare, fotografia che DOVREBBE sacrificare appunto il dettaglio fine.
    Il quadro è inoltre più solido, compatto.

Upgrade consigliato.
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

Finalmente stasera mi sono deciso ad effettuare una nuova visione di questo bd. Devo dire che è stato il secondo bd che ho comprato e pertanto la visione soffrì sia di un impianto audio molto carente sia di una mia scarsa esperienza di "alta definizione-alta fedeltà" (ricordo che rimasi molto deluso dalla grana, aspetto del girato che conoscevo molto poco).
    Stasera invece me lo sono goduto con l'esperienza accumulata nell'ultimo anno e con un impianto capace di far suonare degnamente la traccia pcm 5.1 inglese.
    Video: ottimo, dettagliatissimo nonostante una fotografia "estrema", grana che non inficia il dettaglio ma che anzi lo valorizza. Immagino che l'esperienza con vpr sia favolosa.
    L'unico appunto potrebbe essere sul bitrate che non è particolarmente alto, ma proprio a voler cercare qualche "difetto". Voto: 9
    Audio: secondo me il pcm di questo bd è veramente molto buono, mi ha stupito soprattutto per la sua precisione, dove la scena sonora è ricreata, più che dall'uniformità, dall'insieme eteogeneo di piccoli rumori. Probabilmente sarebbe citato più spesso se non avesse la tendenza ad essere, stranamente per il tipo di film, molto discreto (a differenza di titoli tipo Terminator Salvation dove la traccia audio è più presente). Voto: 9
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Concordo con l'analisi di Agaler e con la maggior parte degli interventi precedenti, bd da riferimento in ambito video. Effettivamente l'audio me lo sarei aspettato anch'io decisamente più roboante nelle scene di battaglia date le dinamiche del film. Può d'altronde darsi che sia stata una precisa scelta artistica (forse per valorizzare di più i -peraltro ridicoli- dialoghi?). Quanto alla qualità intrinseca del film..lasciamo perdere

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    L'unico appunto potrebbe essere sul bitrate che non è particolarmente alto, ma proprio a voler cercare qualche "difetto". Voto: 9
    Ma scusa: è un difetto il bitrate "non particolarmente alto" o i suoi effetti?
    No perchè la prima non ha senso. Se vedi artefatti (o problemi di compressione) allora poi parlare di problemi di bitrate. Altrimenti lascia stare

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ma scusa: è un difetto il bitrate "non particolarmente alto" o i suoi effetti?
    No no, artefatti non ne ho visti; infatti ho detto "difetto", virgolettato Su questo punto la penso come te, se non si vedono artefatti il bitrate è adeguato; e non può essere "più adeguato". Io segnalo solo che non è particolarmente alto, e avendo uno schermo di soli 40 pollici a volte posso non notare difetti che magari si vedono su schermi di 2,50m di base (ammetto l'ignoranza di non sapere se cambierebbe qualcosa, ho una conoscenza del mondo vpr praticamente pari a zero. Se non c'è correlazione di nessun tipo tra bitrate e dimensioni dello schermo faccio un'altra tacca per le cose imparate).
    Tutto qua. La qualità video di questo bd per me è eccellente e non presenta problemi di nessun tipo
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

che bello leggere frasi come la tua ultima !
    In mezzo a tutta questa melassa "Avatariana" che avanza e travolge tutto, si scoprono nuove affinità con altri amici del forum.

Ciao Agaler, piacere di conoscerti
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    che bello leggere frasi come la tua ultima !
    In mezzo a tutta questa melassa "Avatariana" che avanza e travolge tutto....
    già...il problema è che credo che dopo Avatar ... stiamo diventando razza in via di estinzione
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Visto stasera per la prima volta in BD, il film é bello seppur non certo un capolavoro imho

Il video é veramente buono, siamo a livelli molto alti...concordo con molti che la grana esalta il dettaglio, il livello del nero é basso, alcuni primi piani sono semplicemente fantastici...forse ho notato i campi lunghi un po' impastati e la presenza di EE (a volte i contorni mi sono parsi veramente troppo marcati, però può anche essere frutto della particolarissima fotografia da fumetto).

L'audio é ottimo anch'esso, ho sentito per larga parte del film il DD italiano (non so perché ma ero convinto che ci fosse addirittura il PCM italico, chissà perché) e mi é sembrata una buona traccia audio, nonostante imho troppo incentrata sui dialoghi, troppo in primo piano rispetto a tutto il resto anche nelle scene più concitate...il PCM inglese (da me sentito circa una ventina di minuti) come spesso accade é molto più equilibrato, preciso e poderoso quando serve; rispetto alla traccia inglese però ho preferito di gran lunga quella nostra per il doppiaggio che dà proprio una marcia in più ai dialoghi, non lo so spiegare ma il livello di enfasi e recitazione dei doppiatori mi é parso di gran lunga meglio della presa diretta, strano ma vero...

Non ho visionato gli extra.

Disco imho sicuramente da avere
    Ultima modifica di Daniel24; 23-09-2010 alle 23:33

[QUOTE=gstefano1977]Io invece continuo a sostenere (come scritto qualche post fa...) che il BD di 300 non sia "ecccezionale" ma solamente buono, e che la differenza con il DVD ovviamente si veda ma non sia cosí vistosa come in altri titoli
    [QUOTE]

Tutto è opinabile ci mancherebbe ma ( x me con un 46" a 1,7mt) la differenza video è clamorosa.

Anche la tridimensionalità e lo stacco tra i piani è ben marcato.

Ah.....l'altra sera vedo una scena del film in sd (compresso) su mediaset in ITALIANO .

Ragazzi il doppiaggio della regina è IMBARAZZANTE.

Tornando al BD, il PCM inglese è DEVASTANTE, pulito, dettagliato.

in poche parole eccellente.

ciao
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

Volevo proprio rivedermelo switchando tra codifica ita dd e codifica HD. Cosa mi consigliate il pcm o il true HD? Suppongo il primo vero?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    difetti che magari si vedono su schermi di 2,50m di base
    Ma.....guarda, adesso è da un pò che non lo vedo, ma difetti su quasi 3 metri di schermo non ne ricordo, anzi, la traccia video mi entusiasmò come la proiezione D-cinema 2K che vidi (la prima proiezione digitale tra l'altro)....

Citazione Originariamente scritto da Gaara80
    switchando tra codifica ita dd e codifica HD. Cosa mi consigliate il pcm o il true HD?
    Vai pure col pcm...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Per me il PCM é sempre preferibile, assolutamente....se ti sembra che pecchi un po' in dinamica, alza di qualche punto il volume e sentirai

Ok oggi pomeriggio mi darò allo switch selvaggio tra DD e PCM. Speriamo di sentire differenze
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Beh sarebbe impossibile non sentirle
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •