|
|
Risultati da 61 a 75 di 118
Discussione: [BD] 300
-
07-05-2010, 14:30 #61
Rispondo anch'io sempre riguardo alla comparazione DVD, non certo per fare polemica o per volere la ragione a tutti i costi, ma solo perché la discussione ha preso una piega interessante...!
Siamo tutti d'accordo che la differenza DVD-BD c'é e si vede, soprattutto su diagonali grandi un po' meno sulle piccole, e poi c'é da considerare la distanza di visione, la sensibilitá visiva di ognuno di noi (e l'occhio bionico di Napper85), il tipo di impianto e aggiungerei anche i settaggi del TV (se guardo i BD con la nitidezza settata a zero....!).
A paritá di tutte queste cose, quello che io continuo a sostenere é che la differenza tra i due NON e' cosí elevata come in molti altri casi, principalmente perché il DVD di 300 upscalato a me sembra uno dei migliori dal punto di visto video (nulla a che vedere con i capture della comparativa....).
Esempio pratico:
il BD di 300 secondo me e' un pelino meglio del BD di Blade Runner (parlo solo di video).
il DVD di 300 e' infinitamente meglio del DVD di B.R.
Se possiedo i 2 DVD e ho i soldi per comprare un solo BR quale compro?
Secondo me Blade Runner tutta la vita....poi in futuro magari prendero' anche 300, e non mi pentiro' certo dell'acquisto perché cmq la differenza c'é e si vede.
Scrivo questo perché io, e penso anche molti di voi, mi trovo esattamente in questa situazione cioé con (tanti) soldi spesi in DVD e (tanti) soldi da dover spendere per "aggiornare" la mia cineteca...e cerco sempre di consultare e partecipare alle discussioni sui vari film proprio per chiarirmi le idee su quali titoli acquistare per primi....
Chiudo con una domanda, in attesa di leggere i vostri commenti e le vostre risposte:
degli ultimi 5 BD che avete acquistato pur possedendo il DVD, in quanti avete notato una differenza minore tra le due versioni rispetto a 300? (cosí dovremmo escludere tutte le differenze dovute a occhio e impianto!)
Nel mio caso la risposta e' zero (e vi dico anche i titoli sperando di non andare troppo OT: Blade Runner, Grosso Guaio a Chinatown, Pirati dei Caraibi, Dark Knight, The Island).TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
Distanza di Visione: 2,60 metri
Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
Multimedia: Asus O!Play mini
-
07-05-2010, 14:42 #62
quando parlo di occhio non parlo a vanvera...e il tuo post lo dimostra.io 300 in bd la prima volta lo ho visto su un 37" in standard definition collegato in component....bene con questa catena la differenza con il dvd era imbarazzante.su un hd ready 50" lo stesso...su un full 50" ancora di +...quindi ripeto...o avete catene che fanno upscaling prodigiosi(e io non credo a upscaling prodigiosi...lo dico subito) oppure io vedo meglio i blu-ray di molti altri....detto questo posso solo dire che mi dolgo di questo perchè se mai avessi visto una lieve differenza tra il dvd upscalato(zoom di pixel...questo è l'upscaling)e il bd...vi assicuro che forse non sarei mai passato all'hd
il DVD di 300 e' infinitamente meglio del DVD di B.RPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
07-05-2010, 15:04 #63
Senior Member
Originariamente scritto da gstefano1977
-
07-05-2010, 15:06 #64
La penso esattamente come Lucio!
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
07-05-2010, 15:10 #65
Senior Member
Originariamente scritto da luctul
-
07-05-2010, 15:12 #66
Originariamente scritto da Xfartz
Come investimento dei propri soldi magari si, ma è certamente un' altra storiaOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
07-05-2010, 15:32 #67
Ciao lucio,
premesso che seguo sempre con interesse i tuoi post e che stimo tantissimo le tue opinioni (non voglio fare il ruffiano, lo dico perché e' vero, e forse col fatto che sei anche tu di bologna come me ci faccio piú caso, soprattutto nelle discussione con mille post dove non riuscendo a leggerli tutti mi concentro solo su quelli degli utenti che "conosco" e reputo piú interessanti, come te e dave per citarne due...), mi dispiace che tu non abbia colto il senso del mio post precedente.
So benissimo che non parli a vanvera e sono daccordissimo che abbiamo occhi diversi, e infatti parlo di "sensibilitá visiva di ognuno"....non credo neanch'io che l'upscaling sia prodigioso, anzi! semplicemente ritengo che sia indispensabile su un full-HD per evitare di vedere il contenuto SD peggio di come lo vedevamo sui televisori SD....
e il paragone, sicuramente forzato e forse non dei piú felici, l'ho fatto solo perché viste appunto tutte le differenze tra di noi dette sopra, volevo capire come giudicavi la differenza BD-DVD di 300 in relazione ad altri film invece che in senso assoluto...e sono VERAMENTE curioso di saperlo perché se mi dici che la differenza in 300 secondo te e' molto piú visibile rispetto ad altri film io ci credo e se riesco ridó volentieri un occhiata a entrambe le versioni!
x Pyoung:
l'unico caso (forse) e' 1997 Fuga da New York, per sentito diré peró perché io non l'ho mai visto personalmente. Comunque ribadisco che NON volevo dire che i BD siano uguali o poco meglio dei DVD, perché non e' assolutamente vero e non lo penso affatto! Cerco solo di capire prima di acquistare un film QUANTO la versione BD sia meglio di quella DVD...e nell'ottica di questo QUANTO secondo 300 e' inferiore alla media. questo perché il DVD ce l'ho giá! e non posso permettermi di ricomprarmi TUTTI i miei DVD in blu-ray....quindi devo fare delle scelte! Se devo comprare un film nuovo prendo ovviamente il BD e me ne frego della versione dvd e di fare comparative.TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
-
07-05-2010, 15:43 #68
ma è mal riposta in questo caso.francamente è per me impossibile dirti se la differenza è di + rispetto ad altre comparative che ho fatto...o di meno.per me la differenza è parecchia.come lo è nel 99% dei bd che ho....non c'è proprio storia.certo posso dirti che alcuni titoli addirittura surclassano il dvd ma non perchè il bd è chissàcosa...ma ovviamente perchè il dvd era penoso.nel caso di 300 ovviamente ,visto che il dvd era ottimo lo scarto è minore ma sempre sostanzioso...e francamente mai ho pensato che un titolo che mi interessasse non necessitava di upgrade perchè bastava il dvd upscalato...mai
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
07-05-2010, 15:55 #69
e io ti ringrazio della risposta, chiara ed esauriente.
Aggiungo solo che anche per me l'upgrade non e' mai del tutto sprecato, solo che per alcuni titolo mi devo "accontentare", almeno per il momento, della versione DVD. E in alcuni casi (cito American gangster per lasciare in pace il povero 300) non mi sono pentito dell'acquisto, ma col senno di poi avrei potuto spendere "meglio" i miei soldi con un altro titolo dove la differenza e' piú ecclatante. Tutto qui.
Ciao e grazie ancora per l'interessante discussione.TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
-
07-05-2010, 16:06 #70
Nel dubbio ho dato via tutti i DVD (salvo casi particolari). Tanto ormai stavano li a prendere polvere
Ultima modifica di vincent89; 08-05-2010 alle 15:47
-
07-05-2010, 16:43 #71
Fra tutti gli upgrade DVD >>> BD che ho fatto, non esiste caso in cui mi sia trovato pentito, tale è il senso di appagamento visivo che regala l'alta definizione.
E questo vale per qualisiasi tipo di immagine cinematografica, dalla più nitida alla più "sporca".
Il limite sta nel budget mensile a disposizione, che ovviamente impone delle scelte ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
07-05-2010, 18:27 #72
Senior Member
Originariamente scritto da pyoung
-
08-05-2010, 15:38 #73
Originariamente scritto da vincent89
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
08-05-2010, 15:47 #74
Intendevo i DVD
-
09-05-2010, 21:09 #75
Come mi è stato preannunciato,Batman the dark knight,ha una visione letteralmente diversa dall'omologa versione in dvd,l'ho scambiato ieri come ho fatto per 300
P.S. Giusto a titolo informativo,altro che pecche in catena a/vStereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live