|
|
Risultati da 16 a 30 di 118
Discussione: [BD] 300
-
25-09-2007, 10:55 #16
Senior Member
preso stamane 300 in bluray.....ho visionato ****** capitolo per farmi un idea
1-qualita' video video buona,anke se la grana(pur essendo voluta) a tratti e' abbastanza fastidiosa,preferisco quasi sempre piu' pulizia video
2-audio,purtroppo in ita e' presente solo il dd 5.1 anke se molto buono(forse un po' basso il centrale nei dialoghi),nn regge con l'inglese dotato di pcm 5.1 e dt hd..mi e' bastato ascoltare la stessa scena prima in ita e poi in ing(pcm) per notare la grande differenza
queste le prime impressioni di visione per circa 10min...peccato mi aspettavo di piu'(lato tecnico) da questo gran bel film,visionato a suo tempo al cinemaLa mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa
-
25-09-2007, 14:48 #17
ma anche nella versione hddvd l'audio è così scadente in italiano?
-
25-09-2007, 14:58 #18
Originariamente scritto da mariettiello
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
26-09-2007, 19:30 #19
Junior Member
scusate ma è il primo br che prendo, ma 300 non ha nessun libricino dentro?cioè c'è solo il disco?grazie x la info
-
26-09-2007, 20:19 #20
Originariamente scritto da popic78
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
30-09-2007, 09:15 #21
Una moda che io ammiro senza riserva: finalmente niente cartaccia pubblicitaria o inutili opuscolini con capitoli: a che servono se comunque le informazioni sono tutte contenute nel disco?
-
02-10-2007, 14:22 #22
Senior Member
Ho comperato stamane 300 in blu-ray da gamerush, ma c'è una cosa che non mi quadra. App lo inserisco nella Play3, parte subito il film senza nessun menù o trailer o quant'altro. Quando seleziono il menù principale col joypad, viene fuori una cosa abb bruttina: un elenco dei vari extra e la selezione per il commento del regista. Nn c'è nemmeno una selezione per le tracce audio. Possibile ke il blu-ray più atteso dell'anno (a parte 007) si presenti in maniera così scadente, senza un menù animato o quant'altro? Mi pare un'assurdità per 34.90 EUR. E ke cazz.
La cosa che mi rende perplesso è il fatto che ci sia un adesivo blu scritto in tedesco sopra il disco, fattore che mi porta a pensare che quelli del gamerush abbiano fattoi furbi rifilandomi la custodia ita e la versione tedesca del film. Non è ke la versione crucca arriva con un menù così squallido, e quella ITA ne presenta uno decente?
-
02-10-2007, 15:43 #23
Originariamente scritto da nv17
Il menù lo puoi cmq richiamare in qualsiasi momento da telecomando, questo con un lettore da tavolo, con la PS3 ci sarà sicuramente un tasto che fa la stessa cosa
Jimbo
-
02-10-2007, 18:26 #24
Senior Member
L'ho fatto, però il menù è davvero scarno e dozzinale. Possibile ke sia lo stile warner?
-
03-10-2007, 14:22 #25
Scarno e dozzinale?
Ho una ventina di bluray di varie case e i menu sono sempre cosi', non mi sembra che quello di 300 si distingua nè in meglio nè in peggioOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
03-10-2007, 14:29 #26
Infatti accade spesso ma l'importante è che la qualità del film sia buona, dei menu personalmente me ne strainfischio.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
04-10-2008, 09:15 #27
300
visto ieri. giusto 2 cent
artistica = 6,5 (lo aumentato di mezzo punto rispetto alla mia visione cinematografica)
video = 9
audio = 7
extra = 7,5
il video, sapete che il film è volutamente girato in "seppia", è straordinErio, i dettagli delle lacrime, ma soprattutto le rughe sotto gli occhi, sono quello che + mi ha impressionato.
sull'audio dico poco, sarà che il mio onkyo 494 e le mie mirage da 100w (con centrale indian line, però), hanno la loro età, sarà il volume "night", ma soprattutto perché non è che siano così chiamati in causa in canali.
extra buoni, un pò faticosetti da vedere (fantastica la funzione della ps3 col x1,5 che lascia audio e sottotitoli), interessanti, ad esempio vedere l'attore che fa efialte, come hanno alzato serse, le scene col chroma key, ma cose che già si sanno
un'ultima nota sul prezzo. ero contento dia verlo preso 12,90 da euronics a seguito di "sconfezionamento" da offerta play, ma è di oggi la notizia che, stesso negozio, lo hanno ribassato a 9,90 assieme a "batman begins"
-
02-02-2010, 03:02 #28
300
è presente soprattutto sui primi piani molta grana(che personalmente non gradisco molto) ma è assolutamente una scelta di fotografia del regista.
a parte questo dettaglio,visto che non si tratta di un difetto del BR, per me la parte video è veramente ottima,almeno da un 9 pieno!
il film è abbastanza bello,è tratto da un fumetto e quindi accetto la libertà che il regista si è preso di inserire qualche elemento puramente fantasy (mostriciattoli,piercing,ecc...) anche se lo avrei preferito puramente storico e attinente alla realtà.
in ogni caso è un piacere(seppur molto artificiale per il tipo di fotografia)per gli occhi!!!
-
30-03-2010, 18:41 #29
Le mie impressioni sul Blu-ray di 300:
forse sono io che sono un po' piú critico o forse perché e' passato qualche anno dai primi commenti, e nel frattempo sono usciti molti altri titoli e molti altri "riferimenti", comunque non me la sento di definirlo un "ottimo" blu-ray...secondo me e' "solo" buono e si piazza in questo momento nella media dei titoli in blu-ray a livello di qualitá video e audio.
Questo mio giudizio non e' per "colpa" della grana presente in molte scene (che personalmente non disdegno, anzi!) o per i colori volutamente alterati, semplicemente ho notato che le scene in cui si rimane a bocca aperta o quelle in cui viene automatico pensare "ma quanto si vede bene!" non sono poi tantissime in questo film (parlo sempre e solo dal punto di vista video, il film in se' mi e' piaciuto tantissimo).
Inoltre mi e' capitato di vedere il film in DVD upscalato poco prima di prendere il blu-ray e riconfrontando poi alcune scene devo dire che il DVD e' veramente di ottima qualita' e il blu-ray, nonostante la differenza ovviamente si veda, non lo stacca cosí tanto come invece accade con molti altri titoli: colori (un po') piú belli, maggiore dettaglio soprattutto sui primi piani (ottimo cmq anche il dettaglio del DVD, per essere un DVD!), audio (traccia ita) analogo.
Conclusione: se avete giá il DVD e non impazzite per il film forse potete aspettare a fare l'upgrade!TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
Distanza di Visione: 2,60 metri
Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
Multimedia: Asus O!Play mini
-
12-04-2010, 08:45 #30
Concordo con il discorso sulla qualità video di gstefano, ma l'audio LPCM in inglese è veramente ottimo! La differenza si nota soprattutto nei dialoghi, ma anche come potenza, spazialità e microdettaglio è certamente una spanna sopra (e ci mancherebbe altro) all'audio ITA.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)