Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 91 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1356
  1. #766
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591

    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    L'audio invece non é un granché, il sub resta sempre muto anche nella seconda parte del film ambientato in Vietnam, l'unico protagonista é il centrale con dialoghi comunque per me non eccellenti.
    Se non ricordo male (vado a memoria) Kubrick lo girò volutamente in formato 4:3 con audio mono, per far si che lo spettatore si concentrasse esclusivamente sul Film piuttosto che su inutili e fuorvianti (secondo lui) fronzoli quali il cinemascope e l'audio Dolby Stereo.

  2. #767
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720
    Premetto di essere un talebano di Kubrick, ma non mi toccate FMJ...

    Sinceramente credo che, come in ogni film del Maestro, ci siano più chiavi di lettura: sicuramente l'antimilitarismo è il fil rouge attorno al quale si dipana la storia, ma grande importanza ha l'analisi psicologica dei vari personaggi e, soprattutto, l'impareggiabile fotografia che rende unico ed immediatamente riconoscibile ogni capolavoro del più grande cineasta di sempre.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

  3. #768
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    197
    Preso tutto il Kubrick Warner grazie alle 3x37!
    Ho dato un'occhiata veloce a tutto e le prime impressioni a livello video sono:

    Shining e Odissea eccezionali.
    Full Metal Jacket e Eyes Wide Shut di livello inferiore ma di certo meglio di quello che mi attendevo dopo aver letto tante critiche.
    Arancia meccanica il più deludente

  4. #769
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    371
    Ritengo quello del viraggio della colorimetria sicuramente un difetto,ancor piu' grave nel caso di un blu ray che è la rappresentazione in alta fedeltà della pellicola.
    Al cinema la pallina si vede gialla e il regista la voleva così.

  5. #770
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Beh, mi conforta sapere che c'è qualcuno che la pensa come me.
    Se poi lo dice uno che ha Denny come nickname...

    Bye, shining Poles
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  6. #771
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    visionato finalmente "Eyes wide shut" e devo dire che nonostante molti pareri negativi a me ha piacevolmente sorpreso.francamente la differenza con il dvd è in certi momenti imbarazzante(si veda quando Cruise passeggia nella notte i particolari del negozio addobbato per natale).ma anche in altre sequenze "criticate" la differenza è notevole.ad esempio quando Cruise arriva alla villa e va nel salone dove c'è l'officiante vestito di rosso...beh le colonne... il vestito rosso...tutto si stacca con decisione dallo sfondo regalando un quadro che seppur pieno di grana è solido e compatto.personalmente molto contento dell'upgrade
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  7. #772
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Comunque in tutta franchezza non mi é sembrata una grande idea racchiudere in un unico topic tutto quello che riguarda tutti i film usciti finora di Kubrick...mi interessava leggere le opinioni su Arancia Meccanica che c'é su amazon.uk a prezzo interessante ma dal link si finisce qui e 52 pagine sono un po' pesanti...

  8. #773
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    in effetti non hai torto anche se bisogna dire che con il tasto cerca si restringe la cosa e si legge solo quello che ti interessa
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  9. #774
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Citazione Originariamente scritto da nano70
    Se non ricordo male (vado a memoria) Kubrick lo girò volutamente in formato 4:3
    non ricordi male, infatti hanno aspettato la sua morte per tagliare sopra e sotto: lui non lo avrebbe mai permesso.

  10. #775
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Citazione Originariamente scritto da luctul
    in effetti non hai torto anche se bisogna dire che con il tasto cerca si restringe la cosa e si legge solo quello che ti interessa
    Si hai ragione, resta il fatto però che sarebbe più comodo un thread dedicato ad ogni singolo film

  11. #776
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Sula storia dei formati la cosa è diversa da come la state facendo;
    lui girava tenendo conto contemporaneamente del'area wide per i cinema e dell'area open mate 4:3 per le televisioni
    Ora con i BD, essendoci solo tv 16:9, è assolutamente sensato che ripropongano il formato cinematografico e non quello open matte pensato per le tv 4:3
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  12. #777
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    se è come dici perchè, finchè era vivo, ha PRETESO che la versione DVD fosse 4.33.1?

  13. #778
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Perchè vedersi i film in pillarbox quando c'è anche il master cinematografico corretto non ha più il senso che aveva l'open-matte creato per i tv 4:3
    Magari si potrebbe pensare che Warner poteva mettere entrambi i formati, ma avendone allo stato delle cose proposto solo uno è perfettamente sensato che in questo caso abbiano proposto quello cinematografico della proiezione in sala
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  14. #779
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.137
    Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Sula storia dei formati la cosa è diversa da come la state facendo;
    lui girava tenendo conto contemporaneamente del'area wide per i cinema e dell'area open mate 4:3 per le televisioni
    Confermo, è proprio così...
    Si era posto proprio il problema di come sarebbero stati mozzati i suoi lavori riproposti in tv (4:3) ed aveva girato in tale formato...
    Al cinema venivano proposti con mascheratura wide...
    Avevo letto il tutto da qualche parte che ora non rioesco più a trovare...
    Magari tutti facessero così anche oggi...

    Io non sopporto di dover guardare un 2.35:1 sul plasma 16/9 con le odiosissime bande nere...Finisco sempre per zoomare e perdermi qualche dettaglio importante...
    Se invece si girasse con il concetto che per il mercato home il lavoro deve uscire in 16/9, le inquadrature ad hoc potrebbero permetterci di decidere se rinunciare o meno ai margini....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  15. #780
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074

    Comunque, a puro titolo informativo, EWS è stato stampato sui positivi di sala con interlinea nera tra un fotogramma e l'altro in 1,85:1. E non come molti pensano in 1,37:1.
    Quindi i proiezionisti, che a suo tempo vennero "accusati" di aver "coperto" il film sopra e sotto non c'entrano nulla.
    By


Pagina 52 di 91 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •