Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 229 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 3427

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    Le edizioni sono le stesse

...

Si, ma da noi, è confermata l'uscita di questi titoli (Independence day etc.) o è solo un "rumor"?
    Perchè a quanto leggo anche in USA la data non è confermata (e fra l'altro è posteriore a quella che dovrebbe essere la data italiana).
    Insomma, prima di inserirli nella lista aggiornata aspetterei un momentino .. o no?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Si, ma da noi, è confermata l'uscita di questi titoli (Independence day etc.) o è solo un "rumor"?...
    Insomma, prima di inserirli nella lista aggiornata aspetterei un momentino .. o no?
    Domanda inutile, i titoli inseriti in questa lista sono già tutti chiaramente confermati, vai sereno

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
    Ancora la storia che l'MPEG2 è peggio degli altri CODEC? Ricordate che questo è vero SOLO a parità di bitrate...
    Mi sembra evidente che i confronti sulla qualità del codec si debbano fare solo a parità di bitrate (altrimenti come discorso non avrebbe senso), così come mi sembra chiaro che h264 & Co siano indubbiamente migliori del MPEG2 (a parità di bitrate).

Quello che mi fa andare in bestia è che le uscite preannunciate sembrano essere in MPEG2 e su BD single layer, quindi è ovvio che non potranno mai raggiungere neanche lontanamente la qualità di un encoding in h264.

Il discorso che fai è giustissimo se mi paragoni la qualità di un encoding in MPEG2 su un BD dual layer (50GB) contro un encoding in h264 su un BD single layer (25GB): sono d'accordo che non è detto che il secondo video sia migliore del primo solo perché sia encodato in h264, dal momento che lo spazio su disco nell'esempio citato è doppio per l'encoding in MPEG2 e quindi può benissimo darsi che il bitrate (e la qualità video) siano a favore del MPEG2.

A parte questo, è semplicemente assurdo che, con un codec "potente" come l'h264 i produttori si ostinino a rifilarci encoding in MPEG2 e su dischi a singolo strato. La qualità video ne risentirà per forza e questo non è assolutamente accettabile.

Secondo me non voler comprare un film in BD "solo" perché è stato encodato in MPEG2 su un BD single layer è una motivazione più che valida, a meno che il film non sia un vecchio cartone animato disney della durata di 75 minuti...forse in quel caso la differenza sarebbe minima, ma stiamo parlando di casi estremi, non del caso tipico di un film da 100 minuti "dal vivo", che presenta una difficoltà di encoding estremamente superiore e richiede necessariamente un bitrate elevato per avere dei risultati qualitativamente elevati e che IMHO 25GB in MPEG2 non possono garantire.

Citazione Originariamente scritto da Billy
    purtroppo ho notato, leggendo le schede tecniche, che molte di queste nuove uscite FOX utilizzano BD 25 giga e MPEG2 (es. Robocop, Edward mani..., le colline hanno gli occhi 2).
    Su HighdefDigest la scheda tecnica di Robocop riporta Single Layer ma in H.264 e non MPEG2.
    Per Edward mani di forbici invece non sono dichiarate le cratteristiche del BD nonostante esca ad ottobre.

L'unico dei BD fra quelli sopra citati che sarà codificato in MPEG2 e che verrà stampato su un SL, è "Le colline hanno gli occhi 2".

Citazione Originariamente scritto da Dr.Muttley
    Su HighdefDigest la scheda tecnica di Robocop riporta Single Layer ma in H.264 e non MPEG2...
    Grazie della dritta, ho talmente tanto sonno che non ci avevo neanche pensato...

Adesso andrò a dare un'occhiata su HigDefDigest e spero che ci sia qualche buona notizia, sta storia dei BD single layer in MPEG2 mi sembra un incubo, speriamo che si sgonfi e che alla fine sia fatto tutto o quasi in h264 o, se proprio ci saranno BD in MPEG2, almeno su BD dual layer.

Max,attento con Highdefdigest:come fonte d'informazioni una manna,come recensioni davvero un po' troppo di manica larga.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ciao Giangi!

Grazie per la dritta, ci starò attento!

Me ne vado a dormire, ho troppo sonno!

Buona domenica!
    Max

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Highdefdigest:....un po' troppo di manica larga.
    Quoto. Lo avevo fatto notare anche io in un post qualche giorno fa.
    A leggere le loro recensioni viene il dubbio che il 90% dei film in versione usa sia superiore alla versione europea/italiana. Certo in alcuni casi è così ma solo in alcuni...
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

la Walt Disney Company Italy ha rimandato al 07/11/2007 l’emissione del titolo I Robinson - Una famiglia spaziale

ciao

20 Novembre

- Ocean's Eleven
    - Ocean's Twelve
    - Polar Express

- Costretti ad Uccidere

Uscita italiana rinviata a data da destinarsi.... vi ricordo che lo si trova in Inghilterra ed in U.S.A. con anche audio italiano già da un pò

Jimbo

Mi fa strano che non si parli di un cofanetto con tutti e 3 gli Ocean...o si trova qualche accenno?

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Mi fa strano che non si parli di un cofanetto con tutti e 3 gli Ocean...o si trova qualche accenno?
    Tsè, Warner non lo fa per Matrix qui da noi, figurati per per gli Ocean's....

Jimbo

Come niente cofanetto di Matrix in Italia?!?!

Questa me l'ero persa...scandalo!!!

Io ho il cofanetto USA,mi sa che ricompro i dischi in italiano e li metto li'
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 17 di 229 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •