Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 229 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 3427

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    05/12

- Independence Day
    - Robocop
    - Ronin
    - The Day After Tomorrow

Comunque rinnovo urgente richiesta per il cofanetto di 007
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

purtroppo ho notato, leggendo le schede tecniche, che molte di queste nuove uscite FOX utilizzano BD 25 giga e MPEG2 (es. Robocop, Edward mani..., le colline hanno gli occhi 2).
    questo poi comporta anche la quasi totale assenza di contenuti extra, magari invece presenti nel dvd.

non è che mi piace molto questo comportamento della FOX.

avevo letto che in realtà queste uscite non erano previste ma poi le hanno annunciate dopo il passaggio di Paramount ad HD-DVD...insomma pare abbiano fatto le cose di fretta e purtroppo si vede.

spero di sbagliarmi...

Citazione Originariamente scritto da Billy
    purtroppo ho notato, leggendo le schede tecniche, che molte di queste nuove uscite FOX utilizzano BD 25 giga e MPEG2..
    Se fosse veramente così, quei film se li possono anche tenere! Non è tollerabile che facciano ancora uscite in MPEG2, peggio ancora su BD single layer!

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Se fosse veramente così, quei film se li possono anche tenere! Non è tollerabile che facciano ancora uscite in MPEG2, peggio ancora su BD single layer!
    Ma la trafila dei DVD non vi ha insegnato nulla? E' normale che facciano così dai. Almeno tra un annetto usciranno le versioni con video più figo degli stessi titoli, e noi lì a ri-comprarli, e tra 3/4 anni altra edizione ancora con audio/video al top ed una caterva di extra, e noi a ri-ri-comprali.........il passato insegna

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da Billy
    purtroppo ho notato, leggendo le schede tecniche, che molte di queste nuove uscite FOX utilizzano BD 25 giga e MPEG2 (es. Robocop, Edward mani..., le colline hanno gli occhi 2).
    ...spero di sbagliarmi...

Ma queste fonti sono attendibili? Finora non li vedo in preorder sui "soliti" siti. Sono solo su terminalvideo ma in passato, se non sbaglio, avevano annunciato diversi titoli poi svaniti nel nulla ..
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Quotone per Jimbo.La catena e' sempre la stessa,duole dirlo ma e' cosi',sin dai tempi del vhs.Sto pensando a quante copie un appassionato dovrebbe possedere di SW-episodio 3 dai tempi dei primi vhs fine anni 80,per collezionarle tutte.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ma queste fonti sono attendibili? Finora non li vedo in preorder sui "soliti" siti. Sono solo su terminalvideo ma in passato, se non sbaglio, avevano annunciato diversi titoli poi svaniti nel nulla ..
    Voilà: http://dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=65980

...E' normale che facciano così dai. Almeno tra un annetto usciranno le versioni con video più figo degli stessi titoli, e noi lì a ri-comprarli...
    E perché mai dovremmo farlo, eh? Io NON li comprerò. Punto. Che se li tengano. Il consorzio HD-DVD ha fin dall'inizio sfornato titoli con i nuovi codec e qualità video da urlo che la stragrande maggioranza dei BD in MPEG2 (e non solo) se la sognano. Fin dall'inizio hanno imboccato la strada giusta, non vedo perché non dovrebbero farlo anche quelli del consorzio Blu Ray. Prima escono con ciofeche in MPEG2, poi finalmente passano ai nuovi codec perché (si spera) si rendono conto che la qualità video era scadente ed adesso tornano sui loro passi e ci propinano film in MPEG2 su BD a singolo strato? Ma ci prendono per fessi?

Faccio un appello a tutti voi acquirenti di Blu-Ray: non comprate quei titoli, se veramente usciranno in MPEG2 (e perdipiù su dischi single-layer). Quando tutti i film resteranno sugli scaffali, magari si renderanno conto che sarebbe anche ora di proporre codifiche video all'altezza dei nuovi formati HD. Non regalate soldi ai produttori pochi seri che mirano soltanto a riempirsi le tasche, senza la minima considerazione per i consumatori!!! O preferite spendere adesso per acquistare delle ciofeche e spendere altrettanto tra qualche anno per avere lo stesso titolo (e che magari avevate già in DVD!), ma con una qualità video superiore (come sarebbe dovuto essere fin dall'inizio!)?

Ciao, ma qui non si parla di film con audio ITA? Perchè alla pagina che mi hai linkato ci sono titolli senza audio ITA
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ancora la storia che l'MPEG2 è peggio degli altri CODEC? Ricordate che questo è vero SOLO a parità di bitrate, ma se prendiamo in considerazione un HD DVD dual Layer (30) Gb e demuxate il video ad es in VC-1 vedrete che la traccia arriva appena a 20Gb, quando sui FOX che sono ormai tutti BD dual Layer 50 Gb la traccia MPEG2 arriva anche a 40Gb , quindi se il bitrate dell'MPEG2 è molto superiore quello della eventuale traccia VC-1 (o H264) corrispondente , nn è detto che sia peggio, anzi può essere meglio. A tale scopo cito come esempio la comparativa fatta su abhdthv.net tra l'HD DVD di U571 in VC1 ed il D-VHS MPEG2 1080i addirittura (manco 1080p) e guarda un po' si vede meglio il D-Theater (D-VHS). Il bitrate del D-Theater è così alto che nn ci sono artefatti, pur essendo in MPEG2, http://www.abhdtv.net/forum/showthre...ight=d-theater

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ciao, ma qui non si parla di film con audio ITA? Perchè alla pagina che mi hai linkato ci sono titolli senza audio ITA

Le edizioni sono le stesse

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
    Il bitrate del D-Theater è così alto che nn ci sono artefatti, pur essendo in MPEG2
    Sicuro? Leggo che il bitrate massimo del dtheater è 28 Mbit/s mentre quello dei HdDvd è 29 Mbits/s. AL massimo dei bitrate non dovrebbe esserci questo margine di libertà a vantaggio del dtheater (magari ci dovrebbe essere a vantaggio del BluRay visto che per il BluRay è di 40 Mbit/s ma per assurdo nessun authoring sapientemente organizzato ha mai spinto un BD a sfruttare fino al midollo le sue potenzialità).
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

sarebbe così come dici dalle specifiche, ma nel caso specifico che ho presentato, quello di U-571 , il Bitrate medio dell'HD DVD è circa 17Mbps mentre il D-VHS ha un bitrate in quel caso di 25 Mbps. Ho citato il caso del D-Theater perchè è eclatante, ma poi come poi tu stesso hai sottolineato, il Blu-Ray può andare ancora + su dell'HD DVD, quindi anche se MPEG2 il bitrate può essere alto. Tutto ciò per dire che nn ha senso non comprare un disco solo perchè è MPEG2, bisogna vedere caso per caso come è stato fatto. Tra l'altro ritengo improbabile che FOX ritorni all'H264, rieditando i titoli che ha fatto uscire in MPEG2:è già passata dall'H264 all MPEG2, forse per problemi di costi di mastering, infatti i primi titoli usciti in America, che poi sono più o meno quelli della prima wave italiana, erano H264 (la leggenda degli uomini straordinari, Speed, X-Men3...) poi da un certo punto in poi sono passati all'MPEG2 con quelli successivi,e nemmeno + un titolo H264, tutto può essere cmq....

La Fox che citi tu adesso riprende a fare nuove uscite dopo molti mesi di stop, per ora dei 26 film usciti negli Usa 20 sono mpeg2 e 6 sono h264. I 6 titoli in h264 sono tutti BD25, mentre dei 20 titoli mpeg2 18 sono BD25 e solo due sono BD50. Adesso con le specifiche annunciate per i titoli autunnali la maggior parte sono BD50 con h264 (mi vengono in mente i 4 film di Die Hard e il secondo capitolo dei Fantastici Quattro)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

bene allora speriamo che mantengano le specifiche dichiarate

Pagina 16 di 229 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •