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Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: [BD] Resident Evil: Apocalypse
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07-02-2011, 15:05 #16
mi permetto di contraddirti dave....cerchiamo almeno di non eliminare pure un piccolissimo contraddittorio e un chiarimento che fa solo bene al forum...sopratutto se portato avanti con civiltà come in questo caso.....no perchè altrimenti che facciamo un forum di bollettini meteo?
in giusta misyìura mischiare l'aspetto tecnico all'aspetto artistico rende il 3d e il post anche + interessante....e secondo me anche(anzi ne sono sicuro)meno noioso
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
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07-02-2011, 15:25 #17
Ragazzi, non facciamo i talebani...
Io sono il primo a dare un giudizio personale sul film, ma, ribadisco, che è personale e che non dovrebbe essere messo in discussione (così come può essere facilmente messo in discussione un commento tecnico).
Degustibus, e passiamo oltre.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
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07-02-2011, 16:28 #18
A mio parere, come è già capitato nei primi blu ray SONY, dove si poteva scegliere tra il PCM ed il DOLBY DIGITAL, quest'ultima traccia, seppur compressa l'ho trovata decisamente migliore della controparte PCM e ripeto non è la prima volta che accade con alcuni titoli SONY, provare per credere
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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07-02-2011, 19:02 #19
Secondo me è questione di come viene riprodotta dalla tua catena audio.
Io ho trovato il paragone improponibile a svavore del pur buon DD.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
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07-02-2011, 22:43 #20
Io credo dipenda dal gusto personale di ciascuno di noi. A me é capitato più di una volta di sentire la traccia DD più casinara e comunque più di impatto rispetto ad una traccia PCM...il punto é il dettaglio sonoro, qui imho non si comincia neanche a discutere.
E poi, fermo restando che il gusto di ognuno é sovrano, qui c'é un dato tecnico incontrovertibile: la traccia PCM é non compressa (neanche lossless, proprio non compressa), la traccia DD ha meno informazioni essendo MOLTO compressa.
Già questo mi fa preferire la PCM, e non di poco...per me é anche questione di volume: provate ad alzare di 7 o 8 punti il volume del sinto con la traccia PCM...aumenta il volume ma il messaggio sonoro resta preciso e dinamico allo stesso tempo.
Fate la stessa cosa con la traccia DD...il casino iniziale diventa uno sbrodolamento di basse frequenze e il messaggio sonoro si sporca sempre di più.
Questa é la mia esperienza, poi non pretendo di avere la verità, mancherebbe
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18-02-2011, 21:50 #21
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visionato oggi ,il film sappiamo tutti com'e' . niente di eccezionale. sono uno dei tanti che ha preso il cofanetto per il prezzo imbattibile. soffermandomi sulla qualita' audio-video il terzo e il quarto sono decisamente migliori come video ma se poche settimane fa ero rimasto impressionato per la traccia di afterlife,il pcm di apocalypse e ' strepitosa e devastante. non ci sono altre parole. altro che la traccia dolby digital anch'essa presente sul disco. questo pcm spazza via quasi tutte le tracce demo che avevo da parte.ha un impatto allucinante. panning ,separazione dei canali ,bassi. provate ad ascoltare a volume abbastanza alto lo scontro che avviene nei primi minuti tra il jeppone dove c'e' la bambina e il camion.poi mi dite. spettacolo puro.
film 6
video 7
audio 9.5videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000
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29-02-2012, 12:32 #22[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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29-02-2012, 13:13 #23
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La mia opinione è che ci siamo un po’ tutti, in questi anni, al cinema come a casa, assuefatti al sound del DOLBY DIGITAL che definirei mooolto cinematografico e poco Hi Fi e disabituati alla qualità dell’ audio non compresso. L’impronta sonora del DD, il Dialogue normalitation , e il caratteristico andamento delle basse frequenze lo rendono in moltissime occasioni decisamente piacevole e spettacolare. Diciamo che alla DOLBY sono stati molto abili a confezionare un algoritmo di compressione tagliato su misura per le esigenze del suono cinematografico ma dire che la resa di una traccia compressa AC3 sia superiore a quella del master audio non compresso dal cui deriva mi pare francamente impossibile. I formati Lossless HD di DTS e DD e lo stesso PCM potrebbero apparire in un primo momento meno “spettacolari” ma basta poco, qualche volta alzando solo il volume di poco, per rendersi conto di quanto siano superiori e più naturali rispetto al DD.
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29-02-2012, 13:47 #24
Sottoscrivo parola per parola l'ultimo intervento
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29-02-2012, 15:19 #25
Guardate che esistono PCM, DTS HD MASTER AUDIO in alcuni film/concerti non fatti proprio bene e a volte non superiori a tracce compresse, riguardo ai due film sopra citati in CASINO' ROYALE nell'apposita discussione, ho detto che il PCM ITALIANO era strepitoso, ma ho dovuto ammettere che il DD INGLESE era superiore seppur di poco, ma superiore ed in RESIDENT EVIL APOCALYPSE il PCM ITALIANO è davvero strepitoso, ma a questo punto son curioso di sapere come và il DD INGLESE.
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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29-02-2012, 15:28 #26
Si ma stai confrontando tracce con mix diversi, tra l'altro una con doppiaggio e una con presa diretta...non sono imho confrontabili...dovresti confrontare PCM inglese e DD inglese sullo stesso disco per avere un riscontro oggettivo
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29-02-2012, 19:20 #27[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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29-02-2012, 20:13 #28
Perchè si sta parlando di tutto tranne che del BD in questione?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)