Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 360

[BD] The Godfather - Il Padrino

Ho visto nel weekend i primi due "capitoli" della saga di Coppola su blu-ray, e devo dire che sono rimasto davvero favorevolmente impressionato: il restauro è starordinario, la qualità visiva è davvero ottima (con la rara eccezione di qualche scena un filo al di sotto del resto), con un dettaglio che non mi aspettavo anche se la pellicola non è proprio "razor", ma devo dire che ho visto transfers su BD di films anche più recenti di questi che neppure si avvicinano alla PQ di questi.
    Ottimo anche il comparto audio, considerato che si partiva da un master mono, davvero soddisfacente.

Ora a breve la visione del terzo capitolo, e sopratutto del 4° BD di extras, ben quattro ore di materiale, ma già da ora mi sento di consigliare vivamente questo capolavoro!
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Tengo duro,ancora qualche giorno ed esce da noi...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

siamo in due Giangi..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Quanto mi fa piacere che sia venuto bene ^_^

Si',negli USA qualcuno e' rimasto leggermente deluso poiche' si aspettava qualcosa di piu' razor,ma erano pretese fuori dal mondo,data la natura e l'eta' del prodotto.Nel complesso,invece,grande soddisfazione.Aggiungo che questi film andrebbero visti rigorosamente in lingua originale,magari con sottotitoli.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    siamo in due .
    Perche' a me non mi includete? Ora siamo in tre

Ho visto il primo e il secondo in alta definizione. Il salto sicuramente c'è, e si nota. Ma solo se affiancate il dvd (o il divx) alla versione HD. Vengono fuori molti dettagli, soprattutto sul volto e sulle mani, quali piccole rughe o increspature della pelle etc... Se invece lo si vede così, senza avere il riferimento in SD alle spalle, non sembra nemmeno in alta definizione. Certo si vede ottimamente, ma siamo lontani da altri film in bluray. A questo proposito, mi aveva colpito maggiormente il restauro del film "per un pugno di dollari" trasmesso da Sky cinema HD
    Probabilmente è anche la natura del film stesso che non si presta ad un salto generazionale. Non ci capisco molto di pellicole o di registrazioni, ma credo che quell'atmosfera "soft" fosse voluta.
    Le scene che mi hanno colpito di più, comunque, sono quelle del primo film. In particolare la festa di nozze della figlia del padrino. Colori sgargianti
    Per quanto riguarda la lingua, io credo che questo sia, forse, l'unico film che andrebbe ridoppiato in lingua ITA (dialetto) anche per gli USA. Per la miseria, sono siciliani i protagonisti. Come posso sentir parlare un inglese/americano che tenta di riprodurre le inflessioni del nostro dialetto? E' una bestemmia

Si, anche secondo me questo è uno dei pochissimi films che vanno visti in italiano e lo dico da cultore dei films visti in lingua originale.
    Lo stesso discorso è valso per i Soprano.
    Tutte le altre serie tv le seguo in inglese ma i soprano li preferisco in ita.
    C è da dire che andrebbe cmq visionato almeno una volta il secondo capitolo della serie il Padrino in lingua originale per godere dell interpretazione da oscar offerata da De Niro che recita in siciliano.

Citazione Originariamente scritto da nv17
    Se invece lo si vede così, senza avere il riferimento in SD alle spalle, non sembra nemmeno in alta definizione. Certo si vede ottimamente, ma siamo lontani da altri film in bluray.

Mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo. E' chiaro che non è un'immagine supersharp, ma d'altronde questo dipende dalla pellicola, ma ti assicuro che tra un film SD e questo c'è il giorno e la notte!
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Citazione Originariamente scritto da AlanMcJ
    Si, anche secondo me questo è uno dei pochissimi films che vanno visti in italiano e lo dico da cultore dei films visti in lingua originale.
    Lo stesso discorso è valso per i Soprano.
    Tutte le altre serie tv le seguo in inglese ma i soprano li preferisco in ita.
    .

Non voglio andare in OT, ma con quale logica si può sostenere che i Sopranos vanno visti doppiati in Italiano, quando i protagonisti sono tutti Americani, che parlano Americano, con qualche parola di simil-napoletano ogni tanto???
    Se qualcuno non parla Inglese, per carità, ovviamente se li guarda doppiati, ma sostenere che è MEGLIO vederli doppiati , a mio modesto parere, non ha alcun senso!
    I see dead pixels

Mi aggiungo alla lista di chi non sta nella pelle durante l'attesa.

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Econe un altro ... sto letteralmente sbavando nell'attesa. Appena il cofanetto sarà mio farò una maratona Padrino e guai a chi disturba!

Per il discorso doppiaggio/originale: se ne può discutere per il primo e forse il terzo capitolo, ma il secondo (che poi è quello che preferisco) VA ascoltato in orignale. Tutta la lunga parte a little Italy con De niro è quasi integralmente recitata in italiano e presa diretta.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    . Appena il cofanetto sarà mio farò una maratona Padrino e guai a chi disturba!
    Nella maratona includi anche il terzo?

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Ho visto anche la terza parte ieri sera, e devo dire che sorprendentemente, forse a livello di qualità video è quella un pò più scarsina (mi aspettavo l'opposto essendo la pellicola più recente delle tre).
    Alcuni colori erano davvero un pò troppo carichi e "friggevano" quasi un pò (cosa che non mi è mai successa con nessun BD). In ogni caso parlo di poche scene, e comunque in generale la qualità era ottima.
    Ora mi manca solo da visionare il 4° disco, quello con gli extra.

Per quanto riguarda il discorso dei doppiaggi, mi dispiace ma sono assolutamente talebano: le cose si guardano nella lingua in cui sono girate. Se non si parla quella lingua, per quanto mi riguarda, meglio i sottotitoli tutta la vita. Mi fermo qui per non andare OT.
    I see dead pixels

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    Nella maratona includi anche il terzo?
    Sarà dura ... ma ce la posso fare! La nuova macchinetta x il caffè espresso mi sarà d'aiuto
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •