Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 4k vs bluray?!

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    30

    4k vs bluray?!


    Ciao a tutti!
    Piccola domanda:

    Su un televisore 4K, si vedrà meglio un film in 4K upscalato (girato in 2K e artificialmente modificato in 2160) o un 1080 bluray originale?

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    La domanda sarà piccola, ma la risposta secondo me è molto ardua. Troppi i fattori in gioco. Dipende come ha lavorato la casa che editato il film sullo stesso, (come ha applicato l'HDR e la color correction ad esempio), dalla reale risoluzione di ripresa del film (può avere un DI 2K ma essere girato in 2.8K o 4K oppure in super35 scansionato a 4K e poi finito a 2K e tutti questi fattori cambiano le carte in tavola), da come è effettuato l'encoding, senza contare la catena finale di visualizzazione (qualità di lettore e siprattutto del display).
    Teoricamente (ma teoricamente) dovrebbe essere meglio un up-scale effettuato dalla casa che edita il disco in quanto fatto prima della compressione (immagino e spero). Sempre che abbia capito la tua domanda.
    Ultima modifica di alpy; 19-10-2017 alle 17:58 Motivo: ortografia

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    30

    Lo so caro mio, la domanda sembra semplice ma ci stanno troppi fattori in ballo. La norma dovrebbe dire che è meglio un 4K artificiale che un bluray "vero" e proprio... Però, boh!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •