|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: [BD] Accattone (Eureka UK)
-
03-12-2013, 08:48 #1
[BD] Accattone (Eureka UK)
Accattone (e Comizi d'amore) di Pier Paolo Pasolini
apro un po' alla svelta (per ora, poi magari approfondisco) giusto per segnalare la magnificienza di questa edizione. trasferimento allo stato dell'arte per Accattone; notevolissimo (seppur girato con mezzi poveri) anche l'imperdibile documentario sulla sessualità (matrimoio, divorzio, devianze) di un'Italia del passato, ma poi in fondo non troppo diversa dall'attualità.
vabbè Accattone fra gli esordi più folgoranti del cinema di tutti i tempi, basterebbe la scena iniziale col micidiale dialogo sull'indigestione per attribuirgli tale valore. opera di un'asciuttezza e una disillusione pressochè unici, Accattone come lo specchio e l’anima delle borgate romane raccontate da Pasolini, immerse nella loro misera e stanca quotidianità, tra sbronze, ricatti, litigi, bassezze di vario genere. essenziale – sontuosamente fotografato da Tonino Delli Colli - si narrano le tragiche vicende di un gruppo di ragazzi sottoposti al loro ineluttabile destino, un quotidiano inerte che non può trovare via d’uscita se non quella amaramente onirica o malinconicamente estrema.
A parte gli scherzi, 'a Accattò... Te lo sai che so' 'na persona istruita, te poi fidà, lasseme l'ultime volontà... Come lo voi er trasporto funebre?
Co' tutti l'amici dietro che ridono, e er primo che piagne paga da beve a tutti!
E che te ce dovemo scrive su la tomba?
"Provate per credere".
Ultima modifica di mickes2; 03-12-2013 alle 08:51
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
03-12-2013, 12:14 #2
...Io é da un pó che ho sotto controllo Tutti i Pasolini della EUREKA! Editati in BD e ti giuro che fra tutti , ACCATTONE é l'Opera che ho davvero bisogno di avere, tanto piú che immaginavo il solito Lavoro Eccellente da parte della EUREKA! , ma non fino a questo punto.
...Quí tra l'altro , c'é la Rece (con screen) di Svet, che conferma la Straordinaria Qualitá Audio/Video del Riversamento , della tua bellissima Disamina ....:
http://www.blu-ray.com/movies/Accatt...Blu-ray/30768/
...Anche perché se la rece (pur sempre Ottima) di Atanasov , fosse stata corredata ANCHE solamente dagli Screen Capture questi sarebbero bastati (ed effettivamente bastano e avanzano) a lasciarci TUTTI completamente ATTONITI, di fronte a tale Strabiliante MAGNIFICENZA !.
...Un grave mea culpa da parte mia, per aver inspiegabilmente rimandato sempre l'acquisto ...
...Un Grazie Speciale all'Inglese EUREKA! che ci sta REGALANDO (proprio così , Regalando) delle Edizioni in questo Straordinario Formato (BLU RAY DISC) dei NOSTRI Capolavori ITALIANI ( e soprattutto proprio per quanto riguarda le Opere di Pasolini , sottovalutato TROPPO ed ingiustamente a lungo, nel nostro scellerato Paese.....),cosa che infatti dovremmo fare NOI quí in italia, invece a NOI piace dedicarci a cose molto piú ""interessanti"" ........
...Ma ritornando a NOI Amici, soprattutto un Grazie di Cuore a Micky per la sua Splendida Segnalazione, dato sono sempre molto pochi i Thread in generale sulle Opere di Pasolini ( io nel mio piccolo se non ricordo male l'ho fatto inaugurando il Thread di Ro.Go.Pa.G. e sempre riguardo il Meraviglioso BD EUREKA! ) che é fra i Migliori - per alcuni versi IL Migliore - fra gli Autori/Artisti (a 360 gradi) che l'Italia abbia mai avuto l'ONORE di avere, anche perché disgraziatamente , si é accorta (come al solito...) troppo e molto piú tardi, della sua Capitale Importanza, e questo naturalmente NON solo in e PER Italia, ma PER l'Arte in Generale NEL Mondo Intero.
...Grazie ancora Micky .Ultima modifica di jesse-james; 03-12-2013 alle 19:28
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
03-12-2013, 15:02 #3
Opera imprescindibile,che oltre a raccontare un certo tipo di Italia,riesce a essere uno spaccato dolente e necessario della condizione umana.Il BD Eureka è di quelli da avere assolutamente,ma che la casa inglese sia ormai una certezza nel mercato mondiale è cosa nota.Chiunque ami il cinema dovrebbe comprare immediatamente questo disco,stavolta non ci sono nemmeno le scuse della lingua.
E' un ottimo inizio per chiunque voglia conoscere Pasolini,data l'accessibilità maggiore rispetto a molte sue altre opere.
Ovviamente evito di commentare il solito vergognoso mercato italiano,che a fronte di uscite estere eccellenti seguita a snobbare il cinema pasoliniano in BD.E' anche vero che basta guardare i vari topic sul nostro forum,per capire che anche all'appassionato interessa di più la milionesima edizione (con DNR,senza DNR,3D,con doppiaggio storico) di Predator...Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
03-12-2013, 15:52 #4
figurati Jesse, anzi, sono io che ringrazio te per la partecipazione al topic, che come ben saprai avrà pochissimi interventi futuri. spero che anche grazie al tuo entusiasmo qualcuno si possa avvicinare a quest'opera incredibile, a cui ormai sono parecchio affezionato.
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
03-12-2013, 15:54 #5Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200
Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
03-12-2013, 17:29 #6
Advanced Member
A questo prezzo sarebbe stato da acquistare anche solo per il bellissimo documentario Comizi d'amore, che andai a vedere al cinema a Parigi (sala piena in prima serata...) qualche anno fa.
Effettivamente come dice Jesse quest'uscita è un regalo a tutti gli appassionati di cinema ed a noi italiani in particolare da parte della Eureka. Pensate che a Parigi c'è addirittura un vecchio cinema d'essai nel quartiere latino che si chiama "espace Accattone" proprio in onore di questo film, che proietta almeno un film di Pasolini ogni settimana. Ed ho detto tutto sull'importanza dell'opera e su quanto all'estero il nostro cinema sia infinitamente più amato che nel nostro paese.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
03-12-2013, 19:02 #7
Ultima modifica di nenny1978; 03-12-2013 alle 20:21
-
03-12-2013, 19:44 #8
...Edit anche io...
Ultima modifica di jesse-james; 04-12-2013 alle 00:27
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
03-12-2013, 20:57 #9
Proprio adesso a Parigi presso la Cinematheque Francaise per 3 mesi c'è la personale su Pasolini
http://www.cinematheque.fr/fr/exposi...lini-roma.htmlOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
03-12-2013, 21:01 #10
Bellissima rassegna,varrebbe la pena una vacanzina a Parigi solo per potervi assistere
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
04-12-2013, 00:41 #11
...Concordo assolutamente, varrebbe la pena sì !!!
...Ritornando all'Edizione in BD , guardate un pò il diagramma di questo Disco, è un qualcosa di ESEMPLARE, sembra quasi una Lancia e con picchi altissimi che superano abbondantemente i 40 Mbps, questo Blu Ray Disc dovrebbe essere preso da ESEMPIO, sul come Effettuare un PERFETTO Trasferimento in BD !!! ....:
...Per non parlare della capienza del Disco, riempito fino ALL'ORLO, che io mi ricordi , MAI vista una cosa del genere prima d'ora, NEANCHE nell'Edizioni rilasciate dalla Criterion...:
Disc Size: 49,509,787,731 bytes
Feature Size: 36,331,849,728 bytes
Video Bitrate: 34.99 Mbps
...E quì c'è la Recensione completa con Screen, questo Disco è DAVVERO un qualcosa di Stupefacente , guardate che MERAVIGLIA !!! ...:
Ultima modifica di jesse-james; 04-12-2013 alle 00:43
Louis Lumière
-
04-12-2013, 10:22 #12
Senior Member
ma perché leggo questo forum
vabbe' me lo sono ... accattato
-
04-12-2013, 23:12 #13
confermate l'assenza di sottotitoli forzati?
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
04-12-2013, 23:18 #14
Mi hai anticipato
Ho controllato sul sito Eureka, lingua: italian; sub: english, no.
Quindi lo ordino subito!
-
05-12-2013, 12:12 #15
Senior Member
ieri sera ho partecipato anche alla proiezione presso un centro culturale di un film-documentario su Pasolini e la sua vita nelle borgate, adesso non vedo l'ora che arrivi
nel frattempo comincio a spulciare la "donna guerriera inglese" per le altre Opere