Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 107 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1598

Concordo e sono convinto che la maggior parte dei dischi in mio possesso (CD, DvD, BD e BD4K) mi sopravviveranno.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Concordo e sono convinto che la maggior parte dei dischi in mio possesso (CD, DvD, BD e BD4K) mi sopravviveranno.
    Piccola premessa. Non sono pessimista. Sono e voglio essere positivo. La mia era solo una risposta alla Mail ricevuta in cui si diceva che neanche le case produttrici sanno la reale longevità. Almeno questo è quello che ho capito. Tutto qui

oltretutto che mi venga detto che la pellicola è il supporto più duraturo... forse conservata in un caveau ermetico a temperatura controllata e senza poterci mettere le mani sopra
    Ultima modifica di barrett; 20-08-2020 alle 18:36
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Probabilmente se il lettore ottico fosse sostituito da una memoria flash, la durata sarebbe molto più alta. C'erto, a quel punto i film ci costerebbero tra gli ottanta e i cento euro...

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    oltretutto che mi venga detto che la pellicola è il supporto più duraturo... forse conservata in un caveau ermetico a temperatura controllata e senza poterci mettere le mani sopra
    Esatto, con un sacco di precauzioni e in aggiunta solo su supporto di poliestere e in bianco nero (o i cosiddetti master di separazione B&N). Il digitale rimane comunque affidabile sia per la capacità di poter effettuare copie 1:1 (impossibili da ottenere con qualsiasi sistema analogico) ma anche per la stabilità nel tempo, purché anche li si mettano in atto alcune strategie, come fare backup periodici e non tenere tutto su di un unica copia; il sistema perfetto al solito, non esiste.
    Ultima modifica di alpy; 21-08-2020 alle 07:02 Motivo: ortografia

Per togliermi dubbi e paranoie alla fine ho preso un blu-ray pioneer per il pc, così controllo eventuali dischi senza doverli rivedere.
    Utilizzo VSO Inspector che fa 2 controlli, l'analisi della superficie controllando tutti i settori, e il file test.
    Secondo voi l'analisi della superficie è sufficiente o per sicurezza è meglio fare entrambi i test?

Ho caricato il blu-ray di Amy Winehouse - I Told You I Was Trouble (Live in London) IFPI 075A, che so che è difettoso, nel lettore del pc VSO Inspector nemmeno lo vede.

Proverò a fare una scansione di altri titoli della lista.

l'analisi della superficie è sufficiente, è quella che viene fatta per verificare eventuali problemi di lettura.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Sono stato fortunato, ho ricontrollato con VSO Inspector:

- Dracula IFPI 945K

- Iron Man IFPI UGG6

- Terminator Salvation IFPI 942L

- Amy Winehouse IFPI 9752

e la scansione della superficie ha riportato su tutti:

Good: 100,00%, Problem: 0,00%, Error: 0,00%

Altri titoli della lista con IFPI sospetti non ne ho.

In passato comunque oltre a Amy Winehouse ho dovuto cambiare un blu-ray di E.T. che si bloccava subito all'inizio, non sapevo di come controllare IFPI, ho buttato e ricomprato. Buttato e ricomprato anche Iron Man che mi si bloccava a metà.

Citazione Originariamente scritto da supermkv Visualizza messaggio
    Per togliermi dubbi e paranoie alla fine ho preso un blu-ray pioneer per il pc, così controllo eventuali dischi senza doverli rivedere.
    @supermkv Posso chiederti un favore: se, nel caso, tu possiedi il primo box medusa de il signore degli anelli extended (quindi non la ristampa successiva sotto warner), potresti, se hai tempo e voglia, di controllare ognuno dei due dischi per film? Ti ringrazio in anticipo.

io ho il primo box medusa di LOTR. i dischi sono stampati in sony DADC. hai qualche segnalazione di non funzionamento?

No no, è solo una paranoia mia: ho appena comprato, grazie al prime day il box dello hobbit (non mi interessano le nuove versioni 4k e stavo aspettando il momento giusto per prendere questo box da anni e così finire la collezione "tolkeniana") e stavo già pensado ad una supermaratone dilazionata (che sicuramente non riuscirò mai a fare perché non ho tempo) di tutti e sei i film. Solo che sono paranoico e non tiro fuori il box dell'anello da anni e io ormai vivo nel terrore che tutta la roba che ho comprato sia ormai morta da anni solo che io non lo so. Per questo chiedevo, a chi lo possiede e ha un lettore su pc in modo da fare scan veloci senza stare a sbattersi a controllare 40 capitoli a disco. In sostanza vorrei sperare di non dover tirare fuori altri 40 euro per ricomprarlo. Tutto qui, non volevo mettere in allarme nessuno.
    Ultima modifica di ingegnere; 15-10-2020 alle 03:16

io dovrei averlo, ma uso mac. esiste un programma che controlla dal computer il bd?su pc da dove si scarica? magari anche se piu lenta la macchina virtuale me lo fa fare....
    ps ho ricomprato i marvel che erano guasti. per due o tre giorni non mi andava piu nemmeno il primo disco del cofanetto di matrix.....poi l'ho messo nel pc......e dopo è andato anche sul player....
    anche io vivo con la stessa paura...spendi soldi per una passione per rivedere qualche volta film ...occupi spazio...per poi doverli ricomprare? peccato che non sopporto l'audio stereo o di bassa qualità nei film altrimenti solo streaming.....
    ma ormai son drogato da DTS, TRUEHD, ATMOS....

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    @supermkv Posso chiederti un favore: se, nel caso, tu possiedi il primo box medusa de il signore degli anelli extended (quindi non la ristampa successiva sotto warner), potresti, se hai tempo e voglia, di controllare ognuno dei due dischi per film? Ti ringrazio in anticipo.
    In attesa di ulteriori verifiche anche da Supermkv proprio in questi giorni, aspettando il nuovo cofanetto 4K, ho rivisto in gran parte i tre capitoli " Extended Version"(Medusa) della prima trilogia e non ho ravvisato nessun problema. Ti ripropongo la domanda che ti ha rivolto il buon Barrett: "Hai qualche segnalazione di non funzionamento?"
    Ultima modifica di grunf; 15-10-2020 alle 08:08

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    "Hai qualche segnalazione di non funzionamento?"
    No, nessuna segnalazione. Come ho scritto successivamente, la mia è solo una paranoia, visti i molteplici precedenti, come ho spiegato. Non volevo allarmare nessuno.

OK. Si , ho capito che sei mooolto ansioso riguardo la "salute" dei nostri amati dischetti ma ti assicuro che a parte i pochi e sfortunati che hanno avuto qualche problema - in generale - visto il momento che stiamo vivendo, se la passano molto meglio.

Pagina 69 di 107 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •