Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 99
  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    11

    Mi chiedo se il DCP lo abbiano tirato fuori con una scansione 8k.
    Il film è stato girato in 70mm, so bene che per realizzare il DCP è stato necessario partire dalla pellicola.

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.954
    Credo di sì anche se non ne sono sicuro.
    Di sicuro la scansione l'hanno fatta minimo a 4K visto che il DI è a tale risoluzione.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  3. #33
    Data registrazione
    Apr 2015
    Località
    Treviglio!
    Messaggi
    47
    Io intanto ho ordinato la steelbook su Amazon che è a 20 euro... solitamente scende di 1-2 euro almeno prima del lancio... Per le edizioni deluxe vere o presunte al di là del packaging se non fa niente in Giappone è difficile che ci sia qualcosa...

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    nessuno ancora ha dato un occhiata al disco nostrano...?

    Ultima modifica di SALVA1; 25-05-2016 alle 11:39
    < - Free Bird - >

  5. #35
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Non ho ancora a disposizione il VPR per cui mi limito a comunicare le caratteristiche tecniche dell' edizione nostrana. BD 50 . Il Master video utilizzato è italiano @ 24 fotsec con i titoli localizzati nella nostra lingua. Rimane di capire se è stato utilizzato quello 2k oppure il 4k utlizzati per preparare le copie DCP ed entrambi disponibili. Di tutto rispetto la compressione decisamente generosa intorno ai 30mb/sec per quanto ho potuto verificare per i primi 10 minuti. Audio italiano DTS master 5.1 @ 24 bit. Mi fermo qui. Fin quando non riapre il grunf's Theater non mi sembra corretto dare giudizi sulla resa audio e video. Per quel poco che ho visto su tv mi sembra che la qualità video sia di tutto rispetto.

  6. #36
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    Anch'io ho visto qualche scena a saltare (per una visione completa dovrò attendere la settimana prossima) ma ho notato un netto calo di bitrate nelle scene scure - si viaggia intorno ai 10mbps - quando poi i contenuti speciali hanno un bitrate medio di 25mbps. Misteri. Per fortuna non mi è sembrato che le scene incriminate soffrissero in alcun modo ma, ripeto, ho solo dato un'occhiata veloce.
    Ho fatto un breve confronto tra la traccia doppiata (con doppiaggio da sanguinamento orecchie) e quella originale e, per forza di cose, ho trovato quest'ultima molto più ariosa e bilanciata.
    Ci aggiorniamo quando avrò visto il film per intero.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

  7. #37
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Hai fatto benissimo a sottolineare il bitrate delle scene scure. Quello di abbassarlo in maniera considerevole nella codifica delle sequenze scure è ricorrente in molti BD nostrani. È una scelta che si fa durante l' authoring settando i livelli dell' encoder AVC ovviamente in base al tipo di disco alla lunghezza del film è dei contenuti speciali etc. nella convinzione che le scene scure possono essere compresse maggiormente perché la loro natura pemette di nascondere gli artefatti della compressione. Purtroppo non è così e in tante analoghe occasioni i difetti si notano soprattutto se lo schermo è di grande dimensioni. Aumenta il rumore video le immagini diventano meno solide e in taluni casi appaiono effetti di bending sui grigi. Va detto anche che la qualità e la pulizia del master è un elemento fondamentale durante delicata fase di compressione.

  8. #38
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Ma scusate,riprendere la sana abitudine di inserire un disco solo per gli extra pare brutto?
    Almeno per quei film con una durata importante....
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  9. #39
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Allora poi... Mi è arrivata la steelbook, oggi spero di riuscire a vederlo, poi commenterò.

  10. #40
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Ok, come dicevo mi hanno regalato la steelbook di questo film che personalmente l'ho trovato inutilmente allungato nei tempi e che al cinema è stato faticoso arrivare alla fine.
    A casa la visione è stata decisamente più sopportabile (per diversi fattori), il Blu Ray ha il master italiano, aspect ratio 2.75:1 e codificato in AVC 1080/24p.
    Sul lato video direi che siamo su ottimi livelli, nonostante la durata e gli extra tutto su un disco da 50GB la compressione è sempre trasparente, la sensazione è quella di una proiezione digitale, purtroppo (per me, visto com'è stato girato) il quadro è molto pulito, pulito da grana, non ho percepito la visione come da pellicola, comunque la visione nel complesso è ottima, ottimi i dettagli, la porosità, c'è un velo di morbidezza ma immagino sia dovuto alla fotografia (come anche la virante bluastra che rende il nero appunto leggermente blu in alcune scene scure), comunque non ha cedimenti o rumore video.
    Il lato audio è ottimo per il tipo di film, la nostra traccia in DTS-HD Master Audio 5.1 vive praticamente nel centrale e nei frontali, pochi i momenti dove i surround intervengono, canale LFE quasi assente.
    I dialoghi sono sempre ben comprensibili, il livello di registrazione è leggermente basso.
    Il film continuo a trovarlo inutilmente allungato, un buon 30 minuti in meno secondo me avrebbe dato maggior sostanza e meno lungaggine senza poi un motivo reale ai fini della storia.
    Ultima modifica di Bane; 27-05-2016 alle 23:18
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  11. #41
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.954
    Anche al cinema la grana ha fatto capolino in poche occasioni.
    Ricordo che il film viene da un negativo 65mm dal quale, considerando ambienti e luci di scena, e' dura tirare fuori una grana evidente.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  12. #42
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.981
    In ripresa sono state utilizzate quattro pellicole di sensibilità differenti, dalla 50 D alla 500 T (fonte IMDb); le scene a cui fai riferimento saranno senza dubbio quelle girate con quest'ultima.
    Ultima modifica di Dario65; 28-05-2016 alle 01:17

  13. #43
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da Enrico94 Visualizza messaggio
    Lo so, mi chiedo se sia stata fatta la scansione 8k o 4k PRIMA delle distribuzioni cinematografiche.
    che io sappia il film è stato scansionato a 4K, ma la versione 70 mm è stata distribuita solo su pellicola al cinema, per quanto riguarda il Blu-ray, l'aspect-ratio è quello della versione 70 mm ma il taglio è quello della versione accorciata

    Bella li
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  14. #44
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    In tutto il mondo è stato pubblicato il Blu Ray con la versione normale perché Tarantino ha deciso che la versione Roadshow rimarrà solo un ricordo di chi ha potuto vederla al cinema, e mi sembra anche giusto, altrimenti che evento esclusivo era se poi chiunque a casa poteva vederla.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  15. #45
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.196

    in realtà in Francia è già stata annunciata per fine anno la versione "lunga" in BD... se ritrovo il link dove ho letto la notizia lo posto...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •