Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 99

Aggiornato il firmware ma sul mio samsung bd p2500 continua a non funzionare...E la prima volta che mi capita... Sul modello LGche ho in camera tutto ok .. Boh...

a me il film ha sinceramente annoiato tanto, prima volta che succede col taranta in vita mia, ma vorrei comunque capire se ci sono possibilità dell'uscita in home video della versione più lunga...?

credo comunque abbia un valore importante.
    < - Free Bird - >

certo che la 01 se le cose stanno così ha fatto un bel casotto, meno male che sono uscito dal tunnel come dice il mio compaesano..
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Vista la versione a noleggio e devo dire che:
    video: voto 8+, bellissima la fotografia, peccato la scelta del formato video, il 2.40:1 sarebbe stato meglio;
    audio: voto 9, meno male che c’e l’italiano in hd, dts master audio, ma ovviamente non si è voluto esagerare di 7.1.
    film: voto 2, non basta il formato video da kolossal per fare un bel film, ci vuole anche la sostanza. Il film è inutilmente, inutilmente, inutilmente, inutilmente, inutilmente lungo, ho dovuto ricorrere all’avanzamento veloce per arrivare alla fine del film…… e meno male che fanno anche la versione lunga……..

Citazione Originariamente scritto da Chicco Visualizza messaggio
    ... peccato la scelta del formato video, il 2.40:1 sarebbe stato meglio;
    Sono in disaccordo
    Anch'io, inizialmente, pensavo che un ar così estremo potesse, per così dire, risultare sprecato per un film girato per grande parte in un interno. Invece, mi sono dovuto ricredere grazie ad una composizione delle inquadrature davvero ben concepita, con lo spazio gestito in maniera ottimale, imho.

Ho visto il film oggi, sinceramente non mi ha annoiato per nulla. La storia sarà anche un po' banale, ma i dialoghi fanno filare liscio il film che è un piacere. Mi è piaciuto molto insomma, sia dal lato tecnico che artistico!

Tralasciando i gusti personali, la parte video non mi è sembrato avesse qualche problema... è vero che il bitrate è basso soprattutto nelle composizioni buie, ma alla prova dei fatti il blu ray secondo me è buono dal punto di vista tecnico.
    Grana finissima, ottima nitidezza in molti frangenti e bella calorimetria. Col mio vpr non ho visto nessun calo neanche sulle basse luci per quanto riguarda la compressione. Ho notato anch'io un po' di problemi di esposizione della neve nelle prime sequenze.

Il livello del nero invece l'ho trovato bassino molte volte e non penso neanche sia stata una scelta registica, perché a seconda degli stacchi tra un'inquadratura e l'altra cambiava di molto ed era abbastanza altalenante, anche se non mi ha dato alcun fastidio comunque.

Per l'audio non posso esprimermi più di tanto perché ascolto in 2.1, però mi è sembrato avesse una buona dinamica e spazialità in stereo.
    Ultima modifica di slinky; 18-01-2017 alle 19:10
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

Il livello del nero basso è dovuto alla solita schifosa mania tutta italiota di riversare in BD master dcp per il cinema con conseguente gamma errato.
    Motivo per cui non ho preso questo BD.
    Spero in un BD 4K ma con 01 distribuzione di mezzo mi sa che aspetterò molto.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Rimango dell'idea che sia un BD da evitare assolutamente.Certi errori (voluti?) grossolani non possono essere tollerati.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Io sono d'accordo con te maxrenn77, però il problema è cosa fanno quelli che non possono o non vogliono vedere il film in lingua originale? Io sono nella categoria collezionisti esigenti e voglio che nella mia collezione i film abbiano tutti l'audio originale e il doppiaggio per poterli vedere, o farli vedere in entrambe le lingue.
    L'unico modo che abbiamo per risolvere il problema è fare petizioni o segnalazioni a siti di recensioni, facebook, forum ecc...
    Purtroppo non acquistare i bluray italiani peggiorerebbe solo il problema, obbligando le case di distribuzione a non distribuire più in Italia. Chi è in grado poi può sempre farsi i mux acquistando entrambe le edizioni, con la speranza che prima o poi non facciano più errori.
    Ultima modifica di marcop76; 19-01-2017 alle 10:31

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Il livello del nero basso è dovuto alla solita schifosa mania tutta italiota di riversare in BD master dcp per il cinema con conseguente gamma errato.
    In effetti modificando il gamma soprattutto nelle basse luci, un po' di miglioramento l'ho avuto.

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Rimango dell'idea che sia un BD da evitare assolutamente.Certi errori (voluti?) grossolani non possono essere tollerati.
    Scusa la curiosità, potrei sapere a quali errori ti riferisci in particolare? A me, a parte il nero sottotono e i bianchi un po' sovraesposti, non sembra malaccio!
    Ultima modifica di slinky; 19-01-2017 alle 12:21
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

@slinky scusa,mi sono ortograficamente espresso male.Non intendevo errori al plurale su questo disco.Il problema del BD 01 è come giustamente sottolineato da Renato quello della scelta del master dcp per il riversamento in BD.Ed è un errore imperdonabile.Ho avuto modo di vedere il BD USA targato Anchor Bay e le scene scure hanno tutt'altro impatto rispetto al nostro disco.
    @marcop76.per carità,se vuoi il dico in collezione con l'audio italiano purtroppo non hai scelta
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Io ho parecchio apprezzato questo film e bene o male me la cavo a leggere i sub in lingua originale.
    Purtroppo questo film è davvero troppo dialogato e con frasi lunghe e articolate.
    Prendere in BD diverso da quello italiano mi porterebbe a perdere troppo a livello visivo per cercare di tradurre al volo i sub o a mettere sempre in pausa.
    Per principio credo che eviterò il nostro disco a meno che non ne rilascino uno corretto, cosa che per film di questa caratura sarebbe cosa più che dovuta.
    Ma in 4K non è uscito in nessun posto al mondo?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    @slinky scusa,mi sono ortograficamente espresso male.Non intendevo errori al plurale [CUT]
    Figurati, scusa per cosa? Ero solo curioso di sapere se mi fosse sfuggito qualcosa durante la visione del film!

Che abbiano usato i dcp distribuiti ai cinema è strano sì comunque Eppure mi sembra di ricordare un altro film prodotto dalla stessa casa in maniera impeccabile, The wolf of wall street... poi magari mi sbaglio, ma li non mi sembra abbiano fatto pasticci partendo dal dcp del cinema... almeno così a vista non sembra, poi non ho letto dati e nulla quindi potrei sbagliarmi.
    Ultima modifica di slinky; 19-01-2017 alle 16:13

Invece lo hanno fatto anche li.
    Sul thread apposito e' stata postata una comparazione.

Esatto,ecco perchè è ancora più imperdonabile,errare è umano,perseverare.....

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •