Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 99
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    147

    Su una Pellicola da 70mm ci vorrebbero delle scansioni a 8k

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    1.046

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Citazione Originariamente scritto da jinkokamen Visualizza messaggio
    Su una Pellicola da 70mm ci vorrebbero delle scansioni a 8k
    Per farne poi cosa?
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.954
    Per catturare tutto il possibile di ciò che è impresso sul negativo (e sul 65mm sappiamo tutti quante informazioni ci sono).
    Poi in fase di downscaling a 2k o 4K la qualità sarà preservata in maniera impeccabile al netto di encoding scellerati (01 ci sei?)
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  5. #20
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    La 01 per Hateful Eight ha distribuito alle sale italiane il DCP sia in 2K che in 4K (il primo di 130 GB, il secondo di 203 GB)
    - fonte l'articolo di avmagazine http://www.avmagazine.it/articoli/ci...ht-_index.html -
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  6. #21
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    453
    Il DCP 2K di default, via OpenSky. Per il 4K bisognava richiederlo specificamente e cmq lo si otteneva con non poche difficoltà, solo via HDD. Giravano tipo 3 HDD per tutta l'Italia.
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Per catturare tutto il possibile di ciò che è impresso sul negativo.
    Poi in fase di downscaling a 2k o 4K la qualità sarà preservata in maniera impeccabile al netto di encoding scellerati (01 ci sei?)
    ma se poi c'è il downscaling, e quindi la perdita, di 3/4 di informazioni...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Ci sarebbero tutti gli ingredienti per realizzare un' edizione di alta qualità e, se volessero, (consuderato che il master video è 4k ) potrebbero realizzare anche quella in ULTRA HD. Vendiamo che succede. Avete notizie di edizioni 4k estere?

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.954
    Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    ma se poi c'è il downscaling, e quindi la perdita, di 3/4 di informazioni...

    Ovvio che migliore è l'acquisizione di partenza è migliore sarà il risultato dopo il downscaling.
    Molte scansioni recenti di film già usciti in BD parlano da sole
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  10. #25
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Ovvio che migliore è l'acquisizione di partenza è migliore sarà il risultato dopo il downscaling.
    Molte scansioni recenti di film già usciti in BD parlano da sole
    Esatto. E' possibile fare la prova empirica di questo anche a casa, con un bluray di qualche film fresco di scansione da negativo cui avevamo già anche la versione DVD: se il bluray è fatto come si deve, anche un qualsiasi encoder gratuito che faccia il downscaling e il reencoding secondo lo standard DVD è probabile che restituisca un DVD amatoriale dal profilo video superiore a quello commerciale uscito pre-scansione.

  11. #26
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    147
    Io non Capisco perché anche nelle versioni Ubluray4K non si possano usare 2 dischi da 50gb dual layer almeno per l'inizio

  12. #27
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    11
    Senza la versione 70mm che ho avuto la fortuna di vedere allo studio 5 di Cinecittà non comprerò nulla e mi riferisco soprattutto alla overture e alla scene miseramente tagliate(perché?!). Domanda agli esperti utenti del forum: ma la scansione a 8k non è già stata effettuata prima che il film uscisse nelle sale? Scusate ma non ho trovato nulla a riguardo. Grazie

  13. #28
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Nelle sale ci sono state 3 distribuzioni:
    70mm - 187 minuti
    2K - 167 minuti
    4K - 167 minuti

  14. #29
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    11
    Lo so, mi chiedo se sia stata fatta la scansione 8k o 4k PRIMA delle distribuzioni cinematografiche.

  15. #30
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.954

    Credo prima altrimenti da cosa lo tirano fuori il DCP a 2K o 4K che sia?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •