Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 223

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    emma ma tu ci stai pensando? a me inizia a incuriosirmi
    Per incuriosirmi mi incuriosisce e mi fa gola ma finchè l'HTS 7.1 avrà vita me lo tengo stretto per cui il D.Atmos ( ma anche l'Auro) resterà solo nei miei desideri per molti anni ancora (almeno lo spero). In ogni caso la predisposizione per 2 diffusori da soffitto l'ho fatta, prima o poi la sfrutterò
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Per incuriosirmi mi incuriosisce e mi fa gola ma finchè l'HTS 7.1 avrà vita me lo tengo stretto per cui il D.Atmos ( ma anche l'Auro) resterà solo nei miei desideri per molti anni ancora (almeno lo spero). In ogni caso la predisposizione per 2 diffusori da soffitto l'ho fatta, prima o poi la sfrutterò
    direi 4 diffusori a soffitto 2 un 50cm avanti e 2 un 50 cm dietro all'ascoltatore ....dai vendi il krell guarda un forumer amico e' stato da videosell il 31 gennaio, c'era la dimostrazione del DA ....e' uscito entusiasta ...se lui mi ha detto questo , vuol dire che in questa codifica c'e' davvero qualcosa di affascinante

lista aggiornata
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Notizia appena ricevuta. Insurgent (seguito di Divergent), in uscita a marzo, avrà la traccia Dolby Atmos in italiano. Come sapete è distribuito dalla Eagle, per cui, dati i trascorsi della stessa (sempre abbastanza attenta agli improvement tecnologici), abbiamo buone possibilità che introduca atmos anche nel blu ray in italiano.
    Credo sia il primo film in atmos distribuito da un'etichetta locale.

Ottimo si incomincia a muovere qualcosa....
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    Notizia appena ricevuta. Insurgent (seguito di Divergent), in uscita a marzo, avrà la traccia Dolby Atmos in italiano. Come sapete è distribuito dalla Eagle, per cui, dati i trascorsi della stessa (sempre abbastanza attenta agli improvement tecnologici), abbiamo buone possibilità che introduca atmos anche nel blu ray in italiano.
    Credo sia il primo..........[CUT]
    Qualcuno potrebbe tentare di contattare Eagle, per sapere se hanno intenzione di includere la traccia Dolby Atmos 9.1 (48Khz / 24-Bit) in lingua italiana nel futuro BD Insurgent ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Ottimo si incomincia a muovere qualcosa....
    si buona notizia... Fa ben sperare...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    Non mi è chiaro se è sicuro oppure no: prima dici che lo avrà, invece poi dici che ci sono buone possibilità (quindi non sembra sicuro)
    Notizia ricevuta da chi, se posso chiedere?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Non mi è chiaro se è sicuro oppure no: prima dici che lo avrà, invece poi dici che ci sono buone possibilità (quindi non sembra sicuro)
    Notizia ricevuta da chi, se posso chiedere?
    intende dire che il film "Insurgent" uscirà a Marzo 2015 nei cinema italiani con traccia audio italiana in Dolby Atmos, quindi è possibile immaginare che sarà anche il primo film gestito da un distributore italiano-locale ad avere la traccia Atmos nella futura edizione Blu-Ray disc, che al momento non ha neppure una data di uscita, dovendo ancora arrivare nelle Sale nostrane.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Esatto. Insurgent, è stato comunicato da IMG cinemas sul suo profilo FB, avrà il Dolby Atmos al cinema. Contiamo sull'attenzione di Eagle Pictures per le nuove codifiche (fu la prima a proporre ai tempi tracce Ex e ES, nonchè trueHD per l'italiano) e ben speriamo nell'audio atmos nel futuro blu ray.

ah
    Non sapevo dovesse ancora uscire nei cinema
    Ultima modifica di bradipolpo; 12-02-2015 alle 11:52

Tolto Vice dalla lista: a quanto pare Lionsgate ci ha ripensato ("semplice" DTS HD MA per il film con Bruce Willis)

La mia situazione è la seguente: ascolto da anni con immensa soddisfazione il mio impianto formato da 8 canali.
    Nei suddetti 8 canali, ci sono 2 diffusori effetti anteriori (vicino al soffitto) e un solo diffusore centrale posteriore (più che sufficiente).

Questo Dolby Atmos mi prende non poco!
    Gli esperti sostengono che la soluzione ottimale sarebbe con 4 diffusori a soffitto.
    (io ci metterei gli ottimi Micro della Antony Gallo che sono fantastici!), il problema però sta nell'amplificatore.
    Io possiedo un ottimo Z7, ma questo pur essendo molto valido, supporta max 7 canali, pertanto ho pensato di acquistare il prossimo Yamaha 3050 che uscirà già con l'Atmos senza fare aggiornamenti.

Il problema è che probabilmente sarà come l'attuale 3040 i canali saranno max 9 espandibili a 11 ma con un altro sinto.

Spero che Yamaha preveda più canali nella nuova versione, ormai con l'avvento Atmos e futuro DTS concorrente, i futuri ampli dovranno supportare più canali senza ampli aggiuntivi.

Del resto tutta l'elettronica sta diventando sempre più miniaturizzata, gli esperti dovranno trovare la via per risolvere questo problema. "L'uomo tanto può quanto vuole" !! (Bacone)
    Ultima modifica di Giovanni q; 01-03-2015 alle 10:34
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q Visualizza messaggio
    La mia situazione è la seguente: ascolto da anni con immensa soddisfazione il mio impianto formato da 8 canali.
    Nei suddetti 8 canali, ci sono 2 diffusori effetti anteriori (vicino al soffitto) e un solo diffusore centrale posteriore (più che sufficiente).

Questo Dolby Atmos mi prende non poco!
    Gli esperti sostengono che la soluzione ottimale sa..........[CUT]
    Non ci vuole un altro AVR, basta un finale 3-stereo, oppure puoi usare come vecchio ampli 5.1 se hai gli ingressi 5.1 discreti, cosi il vecchio ampli lo usi come finale per i 3 canali aggiuntivi per l'Atmos

più canali aggiungi ad un sinto, minore sarà la potenza erogata per canale, anche un semplice 7.1, se lo fai andare in 5.1 diretto, eliminando completamente la presenza dei back surround, l'AVR suonerà più forte e chiaro, lo stesso accade con l'aumentare del numero dei canali pilotati in simultanea, inoltre tenere in un unico telaio per quanto "alto e pesante possa essere" ben 11 canali amplificati più sezione Pre 11 canali e sezione video 4K, il tutto in unico apparecchio.. riuscire a mantenere basse le temperature utilizzando la Classe AB, senza scendere a compromessi di erogazione di corrente in simultanea, credo sia impossibile, se si vuole avere affidabilità ed un prezzo fuori parametro anche per chi può spendere 2500€ o più per un AVR 11 canali all-in-one, probabile che oltre l'Atmos "calda" ti ci puoi fare pure una bella Frittata con paio d'uova

di questi tempi, siamo sempre di più a mangiarla sempre più spesso..

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Non ci vuole un altro AVR, basta un finale 3-stereo, oppure puoi usare come vecchio ampli 5.1 se hai gli ingressi 5.1 discreti, cosi il vecchio ampli lo usi come finale per i 3 canali aggiuntivi per l'Atmos

più canali aggiungi ad un sinto, minore sarà la potenza erogata per canale, anche un semplice 7.1, se lo fai andare in 5.1 diretto, eliminando..........[CUT]
    Grazie per l'esauriente risposta e mi scuso anche per l'OT (sono capitato in questa discussione attraverso google e non mi ero accorto che l'argomento trattasse i BluRay).

E' tutto chiaro ma…….con l'aggiunta di un sino esterno, la calibrazione automatica YAPAO mi sa che non agisce su tutti i diffusori.
    Non è cosa importante ma una semplice curiosità.
    Ciao
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •