Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 223

Visto... vabbe' tanto vendono la versione USA anche su Amazon.it, prendero' quella, anche perche' il film so che al 90% e' una mezza boiata per 15enni ma dicono tutti che la colonna sonora sia da paura... so gia' che non resistero'... anzi lo prendo subito

Iniziano ad apparire altri dischi con Atmos in francese e tedesco, anche prodotti nel paese d'origine, Italia ancora zero, noi ovviamente sempre gli ultimi del primo mondo...

Non dirlo a me ... vedere Mad Max con atmos su francese e tedesco (seppur limitato al dd+) mi fa solo nervoso. Se va come penso, il primo disco atmos italiano sarà Youth di Sorrentino. Ammesso che Medusa tiri fuori il grisbì per la codifica, visto il "titolone" di richiamo. Già lo scorno della Eagle con Insurgent non è stato un bel segnale ... nel frattempo, lingua originale ... ma con tutta la buona volontà, è arduo.
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

Sbagliato: il core delle tracce FRA e GER è DDtrueHD7.1, non DD+ come per American sniper...
    E ci abbiamo anche fatto la petizione
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Io nutro seri dubbi...

Si, non e' facile seguire tutti i film in inglese.

Il mio problema pero' e' un altro, devo avere tempo per vedermeli da solo (ovviamente solo io sono pazzo a sufficienza per vedere i film in lingua originale e adesso, complice anche l'estate mi sono bloccato... ho sullo scaffale Unbroken, American Sniper, Insurgent, Hunger games:Mockingjay e Expendables 3 ancora da vedere... tutti Atmos ovvio da USA e UK...

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Sbagliato: il core delle tracce FRA e GER è DDtrueHD7.1, non DD+ come per American sniper...
    E ci abbiamo anche fatto la petizione
    Non ce ne andiamo fuori in Italia, c'e' poco da fare...

E voglio vedere se si degnano almeno di mettere l'Atmos in inglese sul BD italiano dei nuovi titoli o mi tocca ancora comprare all'estero...

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Ahi ahi ... il mio nervoso sale ancora di più. Non ne usciremo mai
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.

Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    Se va come penso, il primo disco Atmos italiano sarà Youth di Sorrentino. Ammesso che Medusa tiri fuori il grisbì per la codifica, visto il "titolone" di richiamo..........[CUT]
    che poi alla fine su 9 canali dell'Atmos/Dts-X casalingo, in un film del genere nel 90% dei casi userà le sole tre frontali..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ho sullo scaffale Unbroken, American Sniper, Insurgent, Hunger games:Mockingjay e Expendables 3 ancora da vedere... tutti Atmos ovvio da USA e UK...
    Beh, di questi titoli che hai menzionato, Expendables 3 e Insurgent non hanno traccia inglese Dolby Atmos in Italia, gli altri invece sì

Cmnq anche per l'edzione tedesca di San Andreas, la traccia tedesca (oltre ovviamente a quela inglese) avrà DA su core DDTrueHD7.1
    La traccia inglese di MM:fr cmnq sarà Dolby Atmos anche sui nostri dischi, state tranquilli: a questo livello non penso ci arrivino quelli di WB (almeno fino a quando non faranno un disco solo per il mercato italiano )
    Ultima modifica di bradipolpo; 31-08-2015 alle 11:45
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Chiaro ma a 5 sterline usati non li trovi

Warner disco localizzato italiano? Ahahahahahaha

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    che poi alla fine su 9 canali dell'Atmos/Dts-X casalingo, in un film del genere nel 90% dei casi userà le sole tre frontali..
    I canali non sono 9 ma 12 solitamente, 7.1.4

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    su 9 canali dell'Atmos/Dts-X casalingo, in un film del genere nel 90% dei casi userà le sole tre frontali..
    Conoscendo Sorrentino e le sue manie artistiche, anche quei 3 saranno muti. Infatti, quando l'hanno programmato in dolby atmos al cinema ho commentato "il primo film italiano con audio 64 canali ... tutti quanti muti"

Chiaro ma a 5 sterline usati non li trovi
    Ah beh, quello no di sicuro
    Warner disco localizzato italiano? Ahahahahahaha
    se è per metterci la traccia inglese in DD5.1, stai tranquillo che lo fanno

I canali non sono 9 ma 12 solitamente, 7.1.4
    Si esatto, il formato casalingo Atmos prevede fino a 12 canali ho scritto 9, in quanto la maggior parte dei sinto Atmos permettono di arrivare fino a 12, ma di default ne amplificano solo 9 di diffusori passivi, inoltre i canali LFE idipendenti, se non si splitta i diffusori in small spesso sono poco attivi, talvolta alche in film action, o vecchi mix Dts, vedi Jurassic Park, dove nella scena madre quando il Brontosauro poggia i piedi a terra, manca totalmente lo stonfo, LFE idipendente è inesistente, mentre stranamente nella più scarsa Dolby il tonfo è presente, mentre nella maggior parte delle altre scene vince la Dts, soprattutto nella resa della OST molto più Hi-Fi, la Dolby nei titolo di coda sembra un Mp3 troppo compresso tipo 56k,

seppur a flusso dimezzato, rispetto a quanto sentito nel 1993, e non è detto che il mix Dts del BD 2D di JP sia lo stesso, lo ricordo molto più potente, aggressivo ed incisivo, tipo persino la scena all'interno dell'elicottero era emozionante, quando cè il sobbalzo cera un stonfo veloce e violento oltre ad un effetto sonore alle spalle che dava al sensazione di essere insieme a loro dentro l'elicottero (audio 3D già nel 1993, con soli 5.1 canali spalmati su più diffusori), mentre nel Dts del BD, seppur migliore dello scarso e moscio Dolby in quella scena, la differenza rimane ancora netta rispetto a quello che senti al Cine, una certezza è che allora il mio udite era più sensibile e nettamente migliore di adesso, quindi sarà anche quello, ma non solo..

L'Atmos ed il Dts X spero che possano migliorare la qualità dei mix, più avvolgenti, a prescindere se uno ha 7, 9 o 12 canali, il problema a mio avviso e che spesso i film tendono ad usare e caricare troppo le tre frontali, ed sfruttare poco o niente il resto, anche in scene perfette per ricreare un campo sonoro a 360', prendiamo un film come Forrerst Gump, il Dts HD MA praticamente è un Dts 3.0 i surround sono completamente assenti MUTI, persino nella scena quando volano i caccia sulla foresta in Vietnam, la cosa bussa è che nella vecchia VHS, col ProLogic THX, cè un bell'effetto con stacco del passaggio dei caccia sopra la testa di Forrest, cioè è più avvolgente il vecchio Prologic che il Dts MA, che tra l'altro e registrato anche un po' basso, cosa in comune anche con la VHS dolby, poi ci sono quei mix quasi fenomenali, o LFE devastante e nitidissimo di film come "The Avenger", il cui unico motivo di rivederli e proprio la qualità tecnica, poi magari film belli e rivedibili nel tempo con piacere come Forrest, non hanno un audio all'altezza dell'opera, che gli renda piena giustizia, talvolta neppure in lingua originale.

Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    Conoscendo Sorrentino e le sue manie artistiche, anche quei 3 saranno muti. Infatti, quando l'hanno programmato in dolby atmos al cinema ho commentato "il primo film italiano con audio 64 canali ... tutti quanti muti"
    per quel genere di film la cosa più importante è avere un canale centrali con i contro.. meglio un 3 vie con coni non troppo piccoli se si ha un buon sinto per pilotarlo adeguatamente
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Verissimo, la totalita' degli amplificatori ATMOS si ferma a 9 canali, configurazione 7.1.2 o 5.1.4, per la 7.1.4 (la migliore possibile per i comuni mortali) serve come minimo un finale stereo oltre ad un ampli di livello, inoltre molti sinto permettono solo 7 canali (5.1.2). Chiaro che amplificare 11 diffusori e magari due sub non e' cosa da poco e complice la probabile minima presenza delle tracce in Atmos italiane i pazzi come me rimarranno pochi (ho gia' ricevuto i ringraziamenti dall' Enel )

I diffusori andrebbero messi SMALL sempre ma questo e' un altro discorso.

Chiaro che amplificare 11 diffusori e magari due sub non e' cosa da poco..........[CUT]
    Straquoto. Anche io a quota 11 canali più sub da 150W, un finale aggiuntivo da 100W per i due rear top...devo moderare anche la condizionata d'estate (e non avere altro attaccato), oppure salta tutto (nel qual caso, Dio benedica chi ha inventato gli ups).

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •