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Crossover elettronico: seconda parte
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  1. #136
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    11.935

    Pixels usa la codifica Auro3D solo in Europa; in USA c'è il Dolby Atmos, ma stranamente solo nel disco 2D, mentre il disco 3D ha il solito DTS HD MA
    Che poi vorrei sapere, chi non ha un AVR compatibile Auro3D, non puo' ascoltare la traccia inglese?
    Ultima modifica di bradipolpo; 10-11-2015 alle 09:06
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  2. #137
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    Jun 2002
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    11.196
    Secondo quanto si trova in rete per il disco tedesco non dovrebbe essere un problema:

    Audio
    German: DTS-HD Master Audio 5.1
    English: DTS-HD Master Audio 5.1
    Turkish: Dolby Digital 5.1
    Note: English track contains Auro 11.1 metadata


    Quindi senza decoder Auro ascolti in DTS-HD MA a 5.1, visto che pare che anche la versione UK abbia Auro dovrebbe essere improbabile che non possa essere ascoltato senza decoder Auro (molto raro).
    Da notare che Sony ha scelto Atmos per gli USA e Auro per l'Europa, sara' la prima volta che potranno essere confrontati direttamente.
    Ultima modifica di Dakhan; 10-11-2015 alle 09:32

  3. #138
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    453
    Interessante quindi che, l'Auro 3D, sia inseribile nel flusso dts-hd, sul loro sito parlano solo di PCM. E' comunque una mossa strana, di solito almeno l'inglese si tiene identico in tutto il mondo per non sborsare royalties aggiuntive...mossa per sondare il terreno?
    Ad ogni modo, 4 tracce lossless di cui una coi metadata auro ... qualcuno dovrebbe prendere esempio XD.
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

  4. #139
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    Jun 2002
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    11.196
    Auro e' europea, Dolby USA, sembra una mossa interessante di Sony... vediamo come evolve...

  5. #140
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    Jan 2008
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    2.860
    Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    Interessante quindi che, l'Auro 3D, sia inseribile nel flusso dts-hd, sul loro sito parlano solo di PCM..[CUT]
    Il sistema AURO 3D utilizza la codifica PCM a 24 bit codificando i dati dei canali aggiuntivi nei 4 bit meno significati della traccia. A tutti gli effetti è una codifica "parzialmente" Lossy che riduce la risoluzione. Lo svantaggio, nei confronti del DOLBY ATMOS e DTS:X ( in termini di spazio e banda necessari per codificarla ) è che non utilizza la codifica Lossless a bitrate variabile tipica dei formati "DOLBYTrue Hd" e "DTS HD Master Audio". Una traccia PCM 7.1 a 24 bit AURO 3D è quindi decisamente più pesante ( bit rate fisso credo intorno agli 8 Mb/sec).- Comunque 4 tracce lossless di cui una in PCM occupano moltissimo spazio e banda. Considerata la novità assoluta sarebbe utile controllare un file report del disco per avere un quadro preciso delle caratteristiche delle tracce audio (bitrate risoluzione) ma anche di quella video in AVC.

  6. #141
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    1.245
    Ma al momento quale sinto o pre legge L'auro 3d?
    Non potevano usare dolby o dts, sarebbe stato meglio.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

  7. #142
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    Jan 2008
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    11.935
    quindi "esce" un PCM o un DTS HD MA su AVR non compatibili?
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  8. #143
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    La traccia AURO 3D a rigor di logica deve essere codificata in PCM a 24 Bit. Il DTS HD MA utilizza il formato proprietario DTS:X. In assenza del decoder AURO capace di estrarre i canali aggiuntivi codificati nei 4 Bit meno significativi il core della traccia PCM dovrebbe essere pienamente compatibile con gli impianti tradizionali. Il pre marantz 8802 può decodificare il sistema Auro 3 D al costo dell' aggiornamento richiesto. Comunque vi segnalo che l' edizione italiana del blu ray disc del film Pixels distribuita da Sony è annunciata con audio inglese in Auro 3D e traccia Ita in DTS HD MA.

  9. #144
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    11.935
    Ed oltre alla traccia ITA ci sono anche FRA e SPA in DTS HD MA 5.1: vero è che Sony non usa mai tracce audio particolarmente "spinte" dal punto di vista numerico (siamo sempre intorno ai 2,3Mbps@16bit per le tracce localizzate in 5.1), per quello che vale ovviamente, ma sono curioso di vedere lo spazio rimasto libero sul disco con ben 4 tracce lossless, e se tale scelta sarà fatta anche per il disco 3D

    p.s.
    evidentemente blu-ray.com ha cannato le specifiche, non fosse altro che il disco esce in Germania fra un mese, e nei paesi scandinavi, che hanno in comune il disco, anche più tardi
    Ultima modifica di bradipolpo; 10-11-2015 alle 14:33
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  10. #145
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    Come giustamente hai detto le tracce Sony in DTS HD MA sono a 16 Bit un compromesso accettabilissimo che riduce le risorse di banda a scotto di un piccolo ma sopportabile sacrificio in termini di qualità che comunque rimane alta. La traccia in PCM a 24 Bit. potrebbe essere una 5.1 con estensione AURO. che consentirebbe di ridurre le risorse di banda per la codifica. Leggo che sul disco saranno presenti altre lingue oltre l'italiano. Sarà interessante capire come sono state ripartite le risorse di banda e spazio considerando anche la compressione della traccia video.in AVC. Comunque i nuovi formati objet based richiedono una considerevole quantita di banda per la codifica e considerando anche la presenza delle tracce localizzate penso che il formato più adatto rimane il BLU RAY 4 k per il quale sono state finalizzate e che ha maggiori risorse disponibili. Con l'attuale blu ray siamo proprio al limite e a risentirne potrebbe essere la compressione della traccia video. Sony comunque è garanzia di qualità audio video . Vedremo come ha gestito le risorse.

  11. #146
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    Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Ma al momento quale sinto o pre legge L'auro 3d?
    Non potevano usare dolby o dts, sarebbe stato meglio.
    Denon e Marantz con l'upgrade (a pagamento, Denon X4100, X5200, X7200, Marantz SR7009, AV7702, AV8802 e altri 2015) e qualche altro modello parecchio costoso come il Datasat Rs20i e il Trinnov Altitude 32.

    Auro3D e' superiore ovviamente a DTS e DD classici, anche HD
    Ultima modifica di Dakhan; 10-11-2015 alle 20:19

  12. #147
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    Situazione strana per l'audio di Pixels. Abbiamo la traccia originale in auro 3d (con core master audio hd) e qui sinceramente ho sentito cose strane. Mi sarei aspettato la stessa cosa della traccia atmos il cui core dolby true hd era devastante (vedi, anzi senti fury road e l'ultimo terminator). Qui invece ho notato una splendida traccia audio italiana in hd master audio e invece una traccia moscia del core dell'auro 3d. Altra cosa strana, dal menu la scelta della traccia è divisa in due per l'inglese, c'è la traccia auro 3d e quella master audio hd sempre in inglese. La cosa è strana visto che in altri blu ray c'è solo una traccia originale e se il pre non supporta l'atmos ad esempio ti manda fuori il core. Non capisco questa scelta, fatto sta che quando ho provato l'auro 3d con il core hd master l'ho trovata più moscia rispetto a quella originale hd master da menù di selezione. A questo punto posso solo pensare che il mio pre non digerendo l'auro 3d la spara fuori malamente, cosa che non succede però con il dolby atmos.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  13. #148
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    Evidentemente e' l'authoring (deduzione mia) che ci mette del suo, il core dell'Atmos conserva alcune caratteristiche della traccia completa (e quindi e' mediamente di livello molto elevato) in questo caso evidentemente le cose vanno in modo diverso, ora se troviamo quei due italiani che hanno l'Auro sul sinto/pre e uno dei due prende Pixels magari scopriamo come suona la traccia al 100%

  14. #149
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Evidentemente e' l'authoring (deduzione mia) che ci mette del suo, il core dell'Atmos conserva alcune caratteristiche della traccia completa (e quindi e' mediamente di livello molto elevato) in questo caso evidentemente le cose vanno in modo diverso, ora se troviamo quei due italiani che hanno l'Auro sul sinto/pre e uno dei due prende Pixels magari..........[CUT]
    Infatti. Ancora però non mi è chiaro perchè mettere due lingue inglese come scelta del menù se entrambe senza auro 3d sono master audio hd.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  15. #150
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    A quanto sembra non e' la stessa cosa, da quanto hai potuto vedere e questo non depone certo a favore di Auro come spazio occupato... dopotutto Dolby e DTS hanno i loro standard lossless e lossy, Auro si appoggia solo...


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