Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

[BD] M:i:III - Mission: Impossible III

Su questo titolo ho trovato discussioni vecchie di oltre 3 anni e che non dicevano assolutamente nulla sul comparto tecnico.
    Un BD molto buono nonostante le strane scelte audio video della Paramount (BD 25 GB, compressione mpeg 2 e nessuna traccia audio HD, nemmeno l'originale).

Il video per me non risente del vetusto codec e offre una bella resa della grana da pellicola senza artefatti alcuni.
    Primi piani ottimi (alcune sfocature su L. Fishburne non so se volute o per errore di ripresa, di certo non colpa del BD), colori belli caldi e a volte saturi per scelta, dettaglio molto spinto su vestiti oggetti e panoramiche.
    Una buona traccia video in sintesi.

Manca una traccia HD ma il DD inglese è davvero ottimo (anche se viste le tante scene esplosive un'eventuale traccia HD avrebbe potuto essere da riferimento) offrendo panning precisi anche se mai invadenti e una discreta potenza anche a livello di Sub.
    Buona anche la traccia italiana che perde un pò in dettaglio ambientale (non molto) e spinta del Sub (qui davvero molto).

Extra non visionati ma a loro è dedicato un BD a parte.

Il film per me è il migliore della serie ma qui si entra nel soggettivo

Video 8,5
    Audio 7,5
    Film 8
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Un Bd che sicuramente prenderò.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Preso anch'io,non posso che comfermare la bontà di questo bd.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Il film l'ho trovato molto bello.
    Attendo la riedizione

Il fatto è che non è uscito da molto in Italia e poi nonostante il vetusto codec il video non mi pare abbia problemi.
    Onestamente credo poco in una riedizione visto anche il secondo BD dedicato agli extra, non mi sembra un'edizione da buttare insomma
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Probabilmente riediteranno tutti i MI quando uscirà il quarto capitolo

Lo prenderò sicuramente ma per me, artisticamente parlando il 2 è inarrivabile.

IMHO assolutamente inadeguata la traccia italiana che perde davvero troppo in termini di basse frequenze e di dinamica...e su un film tutto botti e esplosioni non mi sembra un bel risultato...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ricordo che lo vidi al cinema in digitale 2k: audio e video eccezionali

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    IMHO assolutamente inadeguata la traccia italiana che perde davvero troppo in termini di basse frequenze e di dinamica...
    Vero, ricordo di aver visto il DVD un mese fa ed avevo paura che il sub fosse guasto perché era davvero fiacco, a parte qualche raro episodio (come l'incidente sul ponte)...un peccato per un film di questo tipo e da cosa leggo per la traccia audio sul bluray non siamo migliorati...
    -

Io la penso come Vincent,fra non molto questo e' uno dei titoli che vedremo rieditati...speriamo con un audio all'altezza
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Infatti lo stavo per comprare...poi ho fatto anche io il ragionamento che attenderò quando uscirà un cofanetto

visto anche io.direi che sono rimasto +che soddisfatto.il film mi piace e il bd e' di qualita'.e' vero che e' da 25 giga ma e' anche vero che e' solo film in quanto c'e' un secondo bd con gli extra.pertanto non e' un limite.
    la qualita' video e' decisamente buona ,non al top ma non si possono muovere molte critiche . ci sono alcuni primi piani da paura,dove puoi contare ed analizzare i crateri che ha in faccia Laurence Fishburne.
    l'audio anche se non e' hd mi e' sembrato potente quanto basta e godibile. certo una traccia migliore avrebbe reso un film d'azione di questo tipo da riferimento.
    in conclusione
    film 7.5
    video 8
    audio 7.5
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Come mai all'estero sono usciti anche gli altri due precedenti in BD (per altro sempre in Mpeg 2 ) mentre da noi solo il terzo? Qualche spiegazione? In italia abbiamo passato la mano per delle riedizioni, se ci saranno?

nessuna delucidazione a riguardo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •