• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] M:i:III - Mission: Impossible III

renato_blu

New member
Su questo titolo ho trovato discussioni vecchie di oltre 3 anni e che non dicevano assolutamente nulla sul comparto tecnico.
Un BD molto buono nonostante le strane scelte audio video della Paramount (BD 25 GB, compressione mpeg 2 e nessuna traccia audio HD, nemmeno l'originale).

Il video per me non risente del vetusto codec e offre una bella resa della grana da pellicola senza artefatti alcuni.
Primi piani ottimi (alcune sfocature su L. Fishburne non so se volute o per errore di ripresa, di certo non colpa del BD), colori belli caldi e a volte saturi per scelta, dettaglio molto spinto su vestiti oggetti e panoramiche.
Una buona traccia video in sintesi.

Manca una traccia HD ma il DD inglese è davvero ottimo (anche se viste le tante scene esplosive un'eventuale traccia HD avrebbe potuto essere da riferimento) offrendo panning precisi anche se mai invadenti e una discreta potenza anche a livello di Sub.
Buona anche la traccia italiana che perde un pò in dettaglio ambientale (non molto) e spinta del Sub (qui davvero molto).

Extra non visionati ma a loro è dedicato un BD a parte.

Il film per me è il migliore della serie ma qui si entra nel soggettivo:p

Video 8,5
Audio 7,5
Film 8
 
Il fatto è che non è uscito da molto in Italia e poi nonostante il vetusto codec il video non mi pare abbia problemi.
Onestamente credo poco in una riedizione visto anche il secondo BD dedicato agli extra, non mi sembra un'edizione da buttare insomma;)
 
IMHO assolutamente inadeguata la traccia italiana che perde davvero troppo in termini di basse frequenze e di dinamica...e su un film tutto botti e esplosioni non mi sembra un bel risultato...:cry:
 
maxrenn77 ha detto:
IMHO assolutamente inadeguata la traccia italiana che perde davvero troppo in termini di basse frequenze e di dinamica...
Vero, ricordo di aver visto il DVD un mese fa ed avevo paura che il sub fosse guasto perché era davvero fiacco, a parte qualche raro episodio (come l'incidente sul ponte)...un peccato per un film di questo tipo e da cosa leggo per la traccia audio sul bluray non siamo migliorati...
 
Io la penso come Vincent,fra non molto questo e' uno dei titoli che vedremo rieditati...speriamo con un audio all'altezza ;)
 
visto anche io.direi che sono rimasto +che soddisfatto.il film mi piace e il bd e' di qualita'.e' vero che e' da 25 giga ma e' anche vero che e' solo film in quanto c'e' un secondo bd con gli extra.pertanto non e' un limite.
la qualita' video e' decisamente buona ,non al top ma non si possono muovere molte critiche . ci sono alcuni primi piani da paura,dove puoi contare ed analizzare i crateri che ha in faccia Laurence Fishburne.
l'audio anche se non e' hd mi e' sembrato potente quanto basta e godibile. certo una traccia migliore avrebbe reso un film d'azione di questo tipo da riferimento.
in conclusione
film 7.5
video 8
audio 7.5
 
Come mai all'estero sono usciti anche gli altri due precedenti in BD (per altro sempre in Mpeg 2 :rolleyes: ) mentre da noi solo il terzo? Qualche spiegazione? In italia abbiamo passato la mano per delle riedizioni, se ci saranno?
 
Credo che sia dovuto ad un problema di diritti. Chi detiene i diritti per quei film in Italia, evidentemente, non ha ancora pensato di far uscire i BD.
 
Ma anche in italia sono della Paramount, mi sembra strano, dato che di solito la paramount fa sempre un'unica edizione per tutta europa e c'è sempre l'italiano. Comunque, aspettiamo e speriamo.
 
Allora non saprei zabaleta...forse stanno aspettando che il Blu prenda più piede per allargare il catalogo...;)
 
qualcuno sa dirmi se la nuova edizione a disco singolo sia meglio, peggio o uguale alla "vecchia" collectors edition a 2 dischi?
 
Top