Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 27 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 399

Discussione: [BD] Snowpiercer

Citazione Originariamente scritto da estgio Visualizza messaggio
    Volevo dire una cosa e spero di non dire una boiata!
    Assolutamente no Questo fatto era (è ) molto comune con il pan&scan: titoli di testa e/o di coda con il formato corretto.

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    adesso abbiamo la caccia alle bande nere che 'riducono' lo spettacolo HD
    Purtroppo è un'abitudine con radici in tempi bui che pensavamo fossero definitivamente passati e, invece, sembrano non finire mai. Sono d'accordo su quanto scrivi, con l'ulteriore aggravante che le bande nere di un 1.85:1 sono trascurabilissime su qualsiasi tv. Come dire, il gioco non vale manco la candela...

Ho appena mandato anche io la mail alla Koch Media per segnalare l 'errore di aspect ratio e i problemi sui neri anche in questo film . Il primo che riceve una risposta la posti cortesemente ;
    e speriamo che provvedano in tempi brevi sia a questo che a Dallas Buyers Club, specialmente perchè sono 2 film che adoro e la mia pazienza è già stata messa duramente alla prova .
    Ho acquistato anche Byzantium , distribuito sempre dalla Koch Media e non appena lo visiono vi diro' se almeno qui hanno fatto un buon lavoro

Citazione Originariamente scritto da estgio Visualizza messaggio
    Melvin, io comunque ieri ho scritto una mail a loro...Spero che se dovessero correggere sia questo blu ray che Dallas buyers almeno nella sostituzione del disco contenente il film!
    La previsione è facilissima: lo cambieranno, ovviamente.
    La mia speranza è di fermare questa insopportabile tendenza ad accontentare richieste di folli che ritengono le bande nere un male.
    Qui sul forum nella discussione relativa a Dallas Buyers Club un portavoce di KochMedia ha già precisato come entrambe le edizioni BD siano sotto esame....speriamo in un votaccio con conseguente bocciatura ufficiale ed una riedizione in tempi non biblici.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 04-07-2014 alle 12:57
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Ma che palle, stavo premendo acquista e poi ho detto, aspè che guardo su av se qualcuno ha recensito e mi avete fatto desistere dall'acquisto.
    Scaffale quindi? In attesa di una versione degna??
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

a distanza di un paio di giorni non ho ancora ricevuto risposta...comunque il discorso bande nere qui non credo sia per accontentare i fanatici del "a tutto schermo",anche perchè parliamo di una striscina...penso piuttosto che per risparmiare si usino master per i circuiti televisivi che spesso(lo si vede abbondantemente su Sky)usano e abusano del pan&scan....oltre a non essere performanti(spesso)dal punto di vista video
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Luctul, penso risponderanno ad entrambi non appena sapranno come procedere. Esorto chiunque abbia già acquistato il blu-ray in questione a farsi sentire presso questo recapito :
    http://www.kochmedia.com/it/feedback.html
    per far loro sentire che siamo già diversi in attesa di una risposta .
    Inoltre , chiedo all'utente Luctul , non sarebbe il caso che li contattino anche i "possibili" compratori visto che già sono diversi utenti a scrivere che non sanno se procedere all'acquisto ? che consigli?
    Ultima modifica di alex22g; 04-07-2014 alle 16:43

Ah...beh...si'.ovvio...penso poi che piu' scriviamo.meglio e'
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

ok, dunque chiunque volesse acquistare il blu-ray di Snowpiercer li contatti all'indirizzo da me segnalato .
    Spiegate che vorreste acquistare il film ma essendo venuti a conoscenza ,tramite forum, dei vari problemi tecnici del disco avete desistito dal comprarlo.
    Chiedete entro quali tempistiche prenderanno provvedimenti e/o come hanno intenzione di procedere .
    Ovviamente la mia è solo una sorta di linea guida, potete scrivere cio'che vi pare ma facciamoci sentire ragazzi, non ne posso piu'di spendere soldi in film che adoro e vedere queste situazioni ancora oggi.

.... fatto !
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

bene ci sarebbero diversi blu-ray per i quali dovremmo farci sentire in massa tipo "Rampart" o "Re della terra selvaggia" e non ricordo quali altri. Ma da qualche parte bisogna pure iniziare. Io ho mandato la mail anche per questi film, se ho novità vi aggiorno tutti .

Ciao a tutti. Anche io ho inviato una mail a Koch Media, in merito al blu ray di Snowpiercer. Questa è stata la loro risposta.

---- Messaggio originale ----
    Da: e.mattasoglio@kochmedia.com
    Data: 16:25 04/07/2014
    Oggetto: Snowpiercer

Buonasera Giuseppe,

Scrivo a nome di Koch Media Italia. Siamo stati messi al corrente del
    problema di aspect ratio leggermente dissimile dall'originale e stiamo
    lavorando per poter agire in modo risoluto e soddisfacente per tutti al
    più presto.
    Dopo aver lavorato molto alla steelbook, ci rammarica moltissimo l'errore
    presente nel disco Blu-ray, tuttavia ti invito a non pregiudicare il tuo
    acquisto poiché, non appena potremo rilavorare materiali corretti sarà
    nostro scrupolo mandarti una nuova copia del solo disco che presenta
    questo problema così da avere il cofanetto perfetto.

Ti invito quindi a tenerci in contatto così da avere aggiornamenti sulla
    risoluzione del problema, e poi ti chiederemo di fornirci cortesemente il
    tuo indirizzo per poter spedire la nuova copia.
    Intanto ti auguro un buon weekend
    Cordiali saluti
    Elena

Elena Mattasoglio
    Product Manager Home Video

Koch Media srl
    Via Ripamonti 89
    20141 Milano

Tel +39 02 57374234
    Fax +39 02 57374219
    www.kochmedia.com
    http://www.facebook.com/kmedia2
    http://www.youtube.com/user/kmedia2

fa piacere che a qualcuno hanno risposto...c'è da aggiungere che non è solo un problema di aspect ratio "leggermente" dissimile dall'originale...vedendo i caps del bd francese...è "leggermente" dissimile anche il resto...livello del nero in primis

Al momento da quello che si deduce, è che potrebbero modificare solo aspect ratio, o anche il master di partenza (neri, ecc...)

però i caps del confronto imho non corrispondono alla realtà del video offerto del disco, da lì sembra che la nostra edizione sia quasi un dvd ma non è assolutamente così.

comunque si, la steelbook è uno spettacolo sotto ogni punto di vista, tranne quelli che sappiamo of course!
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    però i caps del confronto imho non corrispondono alla realtà del video offerto del disco, da lì sembra che la nostra edizione sia quasi un dvd ma non è assolutamente così.
    Hanno sbagliato, questo non si può negare; ho visto degli spezzoni, e secondo me come fatto notare da SALVA1, la cosa è meno peggio del previsto, i caps possono essere fuorvianti, sminuendo la resa del film. Dopo aver detto questo, si pretende sempre la massima attenzione nel proporre i film come inizialmente concepiti.

Pagina 5 di 27 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •