Originariamente scritto da
Salmon
No Jesse,
non centra nulla la pirateria
(e quì il discorso andrebbe approfondito in maniera seria,
ma visti gli argomenti che si vanno a toccare, sarebbe un discorso lungo e tortuoso, e da evitare in un forum come AV-Magazine),
Questo è un malcostume vero e proprio delle label Italiane,
iniziato molto prima che i Blu-ray o iso 1:1 si trova..........[CUT]
...Hai ragione pienamente ragione Salmon, il tuo discorso non fà una grinza , (anche perché corrisponde alla realtà , purtroppo ...) infatti io ho dimenticato di utilizzare la parola anche (riguardo la pirateria) poiché è verissimo quello che dici, ma se si considera che in USA (UK e resto del mondo, diciamo) per 10 persone che scaricano illegalmente, ce ne saranno altre 10-12-14 e così via che comprano il BD fisico originale e questo perché sono continenti grandissimi e con bacini di Utenza (anche abbastanza "esperta", nel senso che sà almeno cos'é un BD e quello che può realmente offrire) enormi e quindi diciamo che almeno lì in quei Paesi una cosa "compensa" l'altra (anche se la pirateria è una piaga dappertutto, soprattutto all'estero) e le vendite dei BD comunque vanno, bene o male , ma vanno .
...Quì da noi in italia invece, le cose sono di molto differenti , perché l'utenza che acquista (e sà cos'é realmente) regolarmente BD (come facciamo noi qui del Forum) è molto poca , una manciata di persone , se paragonate a quelle degli utenti USA-UK (ad esempio) di molto maggiori e di conseguenza qui da noi , per 10 persone che scaricano illegalmente , ce ne sono (al contrario) si e no altre 3/4 che comprano il BD originale .
...E con questo non è che io voglia trovare scusanti a queste label (come la KochMedia) poiché per fortuna qui da noi nel tempo le cose sono anche "migliorate" e questo grazie anche a Label come DYNIT - RHV - LUCKY RED (apparte qualche svarione) che lavorano quasi sempre in maniera perfetta e quand'é così (non sò te) ma io invece i loro BD li compro , sempre li ho comprati e continuerò a farlo, fino a quando avró qualche euro in tasca , per farlo .
...Le restanti label (come la KochMedia in questione) spesso appartenenti (o facenti capo a) a investitori esteri , che si sono avvicendate nel tempo con la vendita del BD nel nostro paese, hanno lavorato sempre piú o meno al risparmio, e spesso al limite del buon trasferimento , anche se la KochMedia ha fatto anche buone cose (in passato e non), ed è anche molto probabile (imho) che se il problema gli viene segnalato "in massa" è possibile che rifacciano il BD daccapo , considerando anche che non si tratta del solito Film di catalogo , ma di un film nuovo e che può (avrebbe) attirato all'acquisto molta piú utenza .
...Il malcostume c'è e c'è sempre stato anche secondo me, però sempre secondo me loro lo sanno, si sà, che qui da noi in italia piace particolarmente anche (le due cose, il malcostume e la pirateria , qui da noi in italia viaggiano all'unisono, imho) smanettare con il file sharing illegale e quindi questi si regolano di conseguenza e di conseguenza lavorano magari male ed in maniera svogliata, facendo gravi "errori", come questo dell'AR , senza contare che l'amico Paul dice una cosa ahimè verissima...:

CyberPaul
Tra le motivazioni di queste uscite scellerate non dimentichiamo i tanti (anche su questo forum) che anelano vedere sempre film "full-screen". Non fatico ad immaginare che questi personaggi siano finanche capaci di gioire di una scelta simile!
Ignari o incuranti di perdersi metà frame!
...neanche io fatico ad immaginare la "gioia" di questa "brava ed esperta utenza" , Paul , neanche io....

bradipolpo
non esageriamo

l'utente cercava di spiegare che lo scempio perpetrato per questo BD, a suo modo di vedere, dipendeva dal fatto che già da un mese si trova online la copia 1:1 del BD, per cui il distributore non ha interesse a fornire un'edizione top; in realtà pero', la copia 1:1, seppur molto anticipata rispetto all'uscita sul mercato del B..........[CUT]
...Se con l'utente ti riferisci a me, sì, come ho già detto sopra, il malcostume e la pirateria qui da noi sono come un cane che va mordendosi la coda e piú pirateria c'è e tanto piú la prossima volta l'edizione farà schifo, al di la che esca un mese prima già in rete etc .
...E questo in maniera particolare con label come questa (che ne approfittano particolarmente , come già detto da Salmon), ed il tutto naturalmente, circoscritto alla nostra grave e particolare situazione con la pirateria , perché all'estero scaricano ma comprano anche , mentre qui da noi in italia (quasi esclusivamente) si scarica soltanto e si compra poco .
Ultima modifica di jesse-james; 28-06-2014 alle 21:50
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière