Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 275
  1. #76
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627

    Citazione Originariamente scritto da Vasc8 Visualizza messaggio
    Ciao
    grazie del commento che apprezzo per i modi

    sono il primo a dire che il formato errato è un grave errore... e l'ho scritto più volte...
    detto questo ho voluto cmq commentare la qualità che resta cmq "discreta" per chi cmq vuole vedere questo film avendolo perso al cinema(come nel mio caso)

    fine
    poi chi vuole può scrivere per lament..........[CUT]
    Cmq,scrivi su un forum tecnico in materia di A/V riguardo ad una edizione in BD di un film recentissimo.
    Cmq,una edizione come quella oggetto di questa discussione non è assolutamente accettabile anche per chi, come me, non la ha vista al cinema ( perché non ci metto piede da due decadi ) ed ha atteso di vederla nella propria sala cinema privata( senza particolari fregole, non sono un fanatico anche se mi piace molto guardare un paio di film a settimana ).
    Cmq, il premettere come l'alterazione dell' aspect ratio sia gravissima e poi affermare che però in fondo il film è guardabile, per mantenere l'eccellente livello da te raggiunto accostando il fascismo alle risposte che hai ricevuto, è come dire: beh si, l'olocausto è una tragedia ma in fondo qualcuno da quei campi di concentramento ne è pur uscito con una linea invidiabile, per cui nell'ottica di chi era in perenne sovrappeso.....non tutto il male vien per nuocere.
    Cmq, non è una questione di fanatismo cinefilo: personalmente trovo inaccettabile guardare un film dove i primi piani tagliano manifestamente pezzi di testa, dove viene alterata l'inquadratura originale al punto che in numerose occasioni si perde addirittura completamente uno dei soggetti della medesima, per tacere di tutti i difetti di compressione e macroblocchi che ho volutamente omesso perché suonano sempre come le bizze di un 'cinefanatico'.
    Ovvio che se non noti alcuna di queste cose allora....è Cmq guardabile.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 01-07-2014 alle 10:10
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  2. #77
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    666
    Senza entrare in merito a temi politici(che faranno chiudere il topic se andiamo avanti così purtroppo)trovo inaccettabile nel 2014 pubblicare film con un formato video errato...una proiezione prima di stampare i bluray non la fanno? Pezzi di teste tagliate e personaggi che parlano fuori campo non li ritengo "bizze da cinemaniaco" (geniale sto termine) ma li ritengo un gravissimo errore e un'ennesima mancanza di rispetto verso gli acquirenti...spero in una sostituzione del prodotto e ci starebbe anche un bel mea culpa ...anche io non l'ho visto in sala e ci tenevo nella visione in homevideo cosa che a sto punto mi guarderò dal fare.peccato...poi se uno è contento del prodotto e lo ritiene comunque guardabile beh purtroppo questo è un'altro discorso...forse era meglio restare al tubo catodico e alle cassette con formato video errato per non avere le bande nere(brr le bande nere brr)...vabbè...comunque ritengo giusto parlare di argomenti tecnici e come già detto da qualcuno se ci rifugiamo in un " i problemi sono altri" (cosa che condivido appunto ma non in un forum di audio video dove appunto si deve parlare solo di audio video)beh non si va da nessuna parte.

  3. #78
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.983
    Citazione Originariamente scritto da alecs85 Visualizza messaggio
    ...una proiezione prima di stampare i bluray non la fanno?
    Caro alecs85, purtroppo non si tratta di svista a cui una controllatina avrebbe potuto porre rimedio. Non è responsabilità di un tecnico pasticcione che ha premuto il tasto sbagliato. Questa è una vera e propria scelta, ahimè; vale a dire che la questione, per ovvi motivi, è ancora più grave...

  4. #79
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    666
    Della serie " e allora sono caxxi tuoi sorella"....vabbè.
    Ultima modifica di alecs85; 01-07-2014 alle 12:28

  5. #80
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234
    Ha risposto Koch hanno detto che si sono mobilitati subito per capire quale sia il problema e stanno anche verificando i master cinematografici forniti dal distributore. Concludono con: "Siamo certi che in questi giorni individueremo la fonte del problema e potremo decidere come agire il più prontamente possibile in modo risolutivo" ripristinando la versione corretta.

    Comunque mi terranno aggiornato (speriamo bene)
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

  6. #81
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    mi hanno risposto dalla Koch media vi copio la mail :
    Buongiorno Alex,

    Scrivo a nome di Koch Media Italia in merito alla tua segnalazione sul Blu-Ray di Dallas Buyers Club. Siamo da ieri al corrente del problema segnalato da te e altri utenti sui forum, e di questo ci dispiace molto perché per noi rappresenta un titolo importantissimo sia per l'alto livello qualitativo che per il tema trattato. Ci siamo mobilitati da subito per capire dove stia la fonte del problema, avendo noi fatto uscire il Blu-Ray in totale buona fede. Per questo stiamo verificando i master forniti dal distributore cinematografico del film e confrontandoci con il laboratorio di authoring che sicuramente può scendere in dettagli più tecnici.

    Siamo certi che in questi giorni individueremo la fonte del problema e potremo decidere come agire in modo risolutivo.
    Sarà mio scrupolo tenere informato te e chiunque ci scriva in relazione a questo problema.

    Grazie ancora per la segnalazione!
    Elena .

    Dopo questa mail le ho segnalato anche il problema col blu-ray di Don Jon e mi ha risposto che mi farà avere notizie anche per quest'altro blu-ray.
    Vedremo quanto tempo passerà e quale soluzione adopereranno .
    Intanto prego chiunque di voi abbia già acquistato i suddetti blu-ray di mandare la mia alla koch media e alla Good films cosi'da farci sentire numerosi e accelerare i tempi ( si spera ) .
    Ultima modifica di alex22g; 01-07-2014 alle 12:57

  7. #82
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    767
    Interessante evoluzione della cosa. Vediamo se prendono per i fondelli o se sono in buona fede.

  8. #83
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    259
    altrimenti seguiremo l'esempio del protagonista del film, comprando all'estero quello che non è disponibile in patria
    e senza nemmeno travestirci da prete
    Ultima modifica di trabant; 01-07-2014 alle 17:36

  9. #84
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Citazione Originariamente scritto da alex22g Visualizza messaggio
    mi hanno risposto dalla Koch media vi copio la mail :
    Buongiorno Alex,

    Scrivo a nome di Koch Media Italia in merito alla tua segnalazione sul Blu-Ray di Dallas Buyers Club. Siamo da ieri al corrente del problema segnalato da te e altri utenti sui forum, e di questo ci dispiace molto perché per noi rappresenta un titolo importantissimo sia per..........[CUT]
    Ho ricevuto la stessa risposta anche io.
    Riguardo a Don Jon e Before Midnight invece mi ha risposto cosi':

    Buongiorno Marco,
    Il problema è che i film che hai indicato hanno tutti lo stesso distributore cinematografico. Occorre fare un check con loro di TUTTI i materiali che ci sono stati forniti per capire come e in che tempistiche poter rimediare.
    Anche su questo vi terremo informati.
    Elena

    Spero anche io che numerosi utenti mandino mail alla koch in modo che si rendano conto che noi appassionati non siamo pochi e che forse gli converrebbe avere piu' cura nell'editare film in bluray.

  10. #85
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.080
    Beh, forse è ancora un po' presto per dirlo, ma forse la cosa sta prendendo una piega positiva.

  11. #86
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Anche a me hanno risposto allo stesso modo identico per il blu-ray di Don Jon, ho solo abbreviato con parole mie speriamo che si muova qualcosa. Ma ho appena letto nel post di Snowpiecer che anche li hanno fatto danni?assurdo dai, tutti i film che piu'attendevo non è possibile (intendo snowpiecer e dallas buyer club)

  12. #87
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    Qualcuno potrebbe per cortesia aggiungere una "s" in Buyer?
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

  13. #88
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    982
    Forse sono OT, e me ne scuso in anticipo. Volevo però segnalare che, anche "Snowpiercer" (distribuito dalla Koch) ha l'AR sbagliato !
    C'e' il topic già aperto. Marciamo tutti su "Koch" ?
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

  14. #89
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Milano - Periferia
    Messaggi
    291
    Ecco la risposta di Koch Media, è simile a quella ricevuta da altri utenti del forum ma forse con qualche dettaglio in più:


    Scrivo a nome di Koch Media Italia in merito alla Sua segnalazione sul Blu-Ray di Dallas Buyers Club. Siamo al corrente del problema segnalato da Lei e altri utenti sui forum, e di questo ci dispiace molto perché per noi rappresenta un titolo importantissimo sia per l'alto livello qualitativo che per il tema trattato. Ci siamo mobilitati da subito per capire dove stia la fonte del problema, avendo noi fatto uscire il Blu-Ray in totale buona fede. Per questo stiamo verificando i master e tutti i materiali forniti dal distributore cinematografico del film e confrontandoci con il laboratorio di authoring che ha curato l’edizione, che sicuramente può scendere in dettagli più tecnici di quanto possa fare io. Le assicuro che il laboratorio è di indubbia professionalità e opera in questo campo da moltissimi anni non solo per noi ma per diverse altre case cinematografiche, ed il loro livello qualitativo e creativo è ampiamente riconosciuto.
    Purtroppo pare che il problema siano i master di origine, per cui ci stiamo muovendo per recuperare quelli corretti al più presto e potremo decidere come agire in modo risolutivo e soddisfacente per tutti.
    Sarà mio scrupolo tenere informato Lei e chiunque ci scriva in relazione a questo problema.

    Grazie ancora per la segnalazione e Le auguro una buona giornata,

    Elena
    Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
    Myskyhd
    Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
    Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810

  15. #90
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.956

    Sembrano seriamente intenzionati a rimediare.
    Speriamo lo facciamo e non dopo un'anno come per Solo Dio Perdona.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023


Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •