Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Thumbs up Lista aggiornata dei negozi on-line che imballano a dovere le nostre amate Steelbook

Agganciandomi alla lunga discussione sorta all'interno dell'altro topic, ho pensato di aprirne uno qui tutto dedicato ai negozi (o anche semplici venditori) online che utilizzano imballaggi adeguati a proteggere le Steelbook durante il trasporto.
    E' bene sottolineare però che comprando dai nomi che appaiono in lista NON si ha comunque la certezza assoluta che la steelbook arrivi a destinazione in perfette condizioni; semplicemente, si abbassano di molto le probabilità che questo spiacevole disguido accada.

La lista per ora è esigua ma provvederò a "rimpinguarla" regolarmente, in base alle vostre segnalazioni.
    Spero che la cosa possa esser gradita a tutti i collezionisti delle bellissime edizioni Steelbook (come il sottoscritto), i quali purtroppo troppo spesso trovano brutte sorprese all'apertura del pacco.

SHOP ITALIANI:

- Dvd-Store http://www.dvd-store.it/

SHOP INTERNAZIONALI:

- Amazon Regno Unito http://www.amazon.co.uk/ (assicuratevi che nella scheda del prodotto appaia la dicitura " Frustration Free Package")
    - Amazon Germania http://www.amazon.de/ (assicuratevi che nella scheda del prodotto appaia la dicitura ""Frustfreier Verpackung")
    - The Hut http://www.thehut.com/catalogue/blu-ray.list

EBAY:

- Utente Juste_foundry (Regno Unito)
    Ultima modifica di Butkus; 10-11-2014 alle 07:18
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

Se mi permetti vorrei aggiungere che le "amazzoni" estere, non e' detto che imballino sempre bene.
    Si ha la certezza assoluta di un buon imballaggio, solo quando nella descizione del prodotto venduto c'e' scritto "Frustration Free Package". Ed infatti quando è così, le steel vengono imballate due volte in doppia protezione cartonata.
    Non è una regola fissa, che quelle senza indicazione vengano protette di meno, ma è sicuro il contrario.
    Spero di essere stato utile.
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Assolutamente sì, un'informazione molto interessante...Ma è sempre così?

A me devono ancora arrivare le 2 steelbook che ho acquistato su Amazon.de (mio primo ordine da loro) ma sinceramente non ricordo se la scheda del prodotto contenesse la scritta da te citata...Ma poi, per quale motivo lo stesso shop dovrebbe impacchettare alcune steelbook in maniera più adeguata rispetto alle altre??? Mi sembra un modus operandi piuttosto discutibile...
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

Quello che ho sempre sostenuto. A me da uk non è mai arrivato un doppio cartone ma ho preso max 2 steel e carta nel cartone non ne ho mai vista.Poi non e che uno può sempre dire le stesse cise e altri dicono di no.Anche perché che motivo avrebbe una persona a raccontare frottole per degli imballi.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Ripeto le steel tante volte arrivano rovinate già dalla fabbrica. E avevamo parlato anche di questo.E tanto dipende dal corriere che non ci metta qualcosa sopra.Poi io vedo e mi accorgo se il problema è dovuto al l'imballaggio e fino a adesso le steel hanno trovato la loro sfortuna altrove:anche perché se ci sono segni sotto la carta che colpa ne ha amazon italia.Secondo me amazon ultimamente sta un po sgarrando perché le steel arrivano aperte e questa è colpa loro ma esula dal discorso degli imballi.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Ma per aperte cosa intendi? senza il nilon che ricopre la confezione?

Frustration Free Package, per quelle uk e per quelle DE cosa ci deve essere scritto?
    Ultima modifica di Christian78; 16-10-2014 alle 09:19
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

aggiungo amazon.it
    mai avuto problemi con le steel. L'ultima arrivata proprio ieri in perfette condizioni!
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    aggiungo amazon.it
    mai avuto problemi con le steel. L'ultima arrivata proprio ieri in perfette condizioni!
    Beato te, se vai sull'altro thread ho postato le foto di come mi arrivano solitamente da AZ.it

Lightbulb

aggiungo amazon.it
    Anch'io di 5 steelbook che ho comprato sull'amazzone italico, solo una mi è arrivata danneggiata, che poi mi è stata sostituita con una in perfette condizioni, come le altre. Tuttavia il merito di ciò non si può attribuire al tipo di imballaggio da essi utilizzato, solitamente una piccola confezione di cartone a sfoglia che riesce ben poco a proteggere la steel in caso di urti o sobbalzi durante il trasporto (leggasi la testimonianza di giovannio).

Per fare chiarezza, in questo topic segnaliamo ESCLUSIVAMENTE gli shop e i venditori online rinomati per utilizzare imballaggi ottimi e protettivi per i nostri film in Steelbook (come da titolo).
    Questo a prescindere dalle condizioni in cui ci arriva il prodotto, che possono essere determinate da svariati fattori (difetto di fabbrica, noncuranza da parte dei magazzinieri, inettitudine del Corriere) sui quali comunque non possiamo avere il controllo diretto...

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio

Frustration Free Package, per quelle uk e per quelle DE cosa ci deve essere scritto?
    "Frustfreier Verpackung" (provvederò anche a riportare tali scritte nella lista).

Proprio oggi mi è arrivato il pacco da Amazon.de: felice di confermare che è tutta un'altra storia rispetto al nostro Amazon o quello canadese: le 2 steelbook mi sono arrivate contenute ciascuna in un ottimo involucro di cartone realizzato su misura, entrambi poi inseriti in una scatola più grande piena di carta da fare da materiale protettivo. Insomma un imballaggio realizzato davvero con cura, non posso dire niente.

Nonostante ciò, purtroppo la steel di E.T. presenta 1 o 2 scrostature, ma fortunatamente sono talmente piccole da confondersi con l'immagini delle stelle stampate sulla cover...Posso tranquillamente soprassedere, stavolta.

Invece la steel de IL MONDO DEI ROBOT è arrivata perfetta.
    Ultima modifica di Butkus; 16-10-2014 alle 13:49

@ Butkus
    Mi fa piacere per te e per il fatto che AZ.de continui su quella strada dato che ho in preordine diverse steel.
    Facevo una riflessione poc'anzi (delirio!) mentre intervenivo in un altro t3d: dato che incominciano ad essere parecchi che aquistiamo steel tribolando e non poco per averle, si potrebbe fare una specie di raccolta firme ed inviarle ai vari e/o principali distributori italioti portandoli a conoscenza di questi topic e di come saremmo felici se distribuissero anche qui i principali film nell'edizione da noi tanto amata.
    Vedi Godzilla, edge of tomorrow, maleficent e così via facendovi notare quanti soldi diamo all'estero, soldi che potrebbero entrare nelle loro tasche... "Scusate la divagazione favolistica..."

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio

Senza cellophane.....e quindi più rovinate di quelle chiuse.

Citazione Originariamente scritto da giovannio Visualizza messaggio
    @ Butkus
    Facevo una riflessione poc'anzi (delirio!) mentre intervenivo in un altro t3d: dato che incominciano ad essere parecchi che aquistiamo steel tribolando e non poco per averle, si potrebbe fare una specie di raccolta firme ed inviarle ai vari e/o principali distributori italioti portandoli a conoscenza di questi topic e di come saremmo felici se distribuissero anche qui i principali film nell'edizione da noi tanto amata.
    Vedi Godzilla, edge of tomorrow, maleficent e così via facendovi notare quanti soldi diamo all'estero, soldi che potrebbero entrare nelle loro tasche... "Scusate la divagazione favolistica..."
    Sinceramente credo possa servire a poco, visto che anche se sembriamo "parecchi" (appassionati di Steelbook) in Italia, per i distributori probabilmente non rappresentiamo nemmeno lo 0,01% del (già risicato) mercato, purtroppo... Non penso basterebbe ad invogliargli ad investire risorse ulteriori.

Ad ogni modo, lodevole iniziativa, se la organizzate io partecipo alla grande, non si sa mai...

Appena arrivatomi l'ultimo acquisto, direttamente dal Regno Unito, tramite ebay. Guardate che pacchetti che fa il venditore juste_foundry per la spedizione...Guarda caso, la steelbook mi è arrivata in condizione perfette.

http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNj...ULFDp/$_57.JPG

Provvedo subito ad inserire il suo nome nella lista, se lo merita.

Citazione Originariamente scritto da Butkus Visualizza messaggio
    Appena arrivatomi l'ultimo acquisto, direttamente dal Regno Unito, tramite ebay. Guardate che pacchetti che fa il venditore juste_foundry per la spedizione...
    ma vende pezzi di ricambio per moto e calzini riscaldati..
    Ultima modifica di gianni123; 21-10-2014 alle 22:48
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

ma vende pezzi di ricambio per moto e calzini riscaldati..
    Evidentemente non solo quello....Tu che dici?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •