• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Monuments Men

iotestprod

Bannato
cover_monuments.jpg


In vendita dal 5 giugno in Blu-ray.
Ad una prima occhiata è una buona edizione con traccia video solida, audio fedele ed extra dignitosi.
Ma aspetto la prova completa per un commento più approfondito.

Per il momento, date un'occhiata al menù qui sotto ;)

 
Ottimo nero e contrasto, immagini nitide e quasi da riferimento.
Questo premesso, sembra l'opera prima di un cineasta appena uscito dall'accademia.
Considerando lo spessore, la cura ed il pathos delle precedenti regie di Clooney (Confessioni di una mente pericolosa, Good night and good luck, Le idi di marzo) mi viene da pensare che le sue recenti vicessitudi sentimentali abbiano alterato, spero temporaneamente, le sue qualità da cineasta: il film è un minestrone di commedia che non fa ridere, di dramma che non appassiona e di melodramma che annoia.
 
Buon film, più commedia che dramma e quindi si respira un aria piuttosto "atipica"per un film come questo girato in un contesto di guerra; ma imho non è un difetto... anzi, dona una certa originalità a tutta l'opera. L'atmosfera che si respira, i toni della fotografia, le bellissime soundtrack e le sottili battute del cast contribuiscono a creare un atmosfera piacevole . La sceneggiatura non brilla ma svolge adeguatamente il suo dovere cosi' come la regia di Clooney che si difende bene , senza particolari peripezie tecniche .
Il blu-ray è molto buono nel complesso.
I miei voti :
Voto al film 7,5
Voto al video 9
Voto audio ita 9
 
Ultima modifica:
....il film è un minestrone di commedia che non fa ridere, di dramma che non appassiona e di melodramma che annoia.

concordo in toto...un minestrone indigesto
Ottimo nero e contrasto, immagini nitide e quasi da riferimento.
qui concordo un pelo meno...ottimo video,ma non mi ha convinto del tutto(quando poi si parla di queste cose è bene che precisi che il bd non ha alcuna colpa ovviamente,il trasferimento pare perfetto)...però ho notato alcuni cali ...anche su alcuni primi piani(ad esempio Damon che parla al tavolino del caffè con la Blanchet)...niente di che sia chiaro,ma non ricordo scene da riferimento
 
Ultima modifica:
Un film noioso come pochi, con una regia inesistente. Con situazioni da saccheggio di "Salvate il soldato Ryan".
Forse mi aspettavo molto di più, la trama mi aveva entusiasmato, ma, alla resa dei conti non mi ha dato davvero di niente. Difficilissimo vederlo sino alla fine.
Qualità A/v del blu ray buona.
 
...però ho notato alcuni cali ...anche su alcuni primi piani(ad esempio Damon che parla al tavolino del caf..........[CUT]
Come sai, difficile trovare un film che non abbia cali di tanto in tanto...nel complesso però la qualità video è decisamente sopra la media, a mio giudizio.
 
Top