Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Question Filmografia sul Vietnam ... HELP

Ragazzi cari vorrei un aiuto, praticamente sto per conseguire la magistrale in "studi storici e letterari" e sto iniziando a gettare le basi sulla tesi, che dovrebbe avere appunto come tema la filmografia sulla guerra del Vietnam.
    Sto facendo una piccola ricerca filmografia per vedere cosa sia uscito in bluray riguardante questa categoria di "war movie" per comprarli tutti e studiarmeli per bene, per ora ho preso:

- Forrest Gump
    - Nato il 4 luglio
    - Hamburger Hill
    - Apocalyspe now
    - Hair
    - Rambo
    - Full Metal Jacket
    - Platoon
    - Il cacciatore
    - We were soldier

Che voi sappiate ce ne sono altri ? Anche non venduti in Italia, la lingua non è un problema, basta che siano in bluray

Grazie a chiunque mi aiuti
    Ultima modifica di Tiziano1982; 31-01-2014 alle 13:43
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

beh ad esempio mi viene in mente "good morning Vietnam"...indirettamente "Urla del silenzio"..."L'alba della libertà"..."My Lai Four "(osceno...ma giusto per citarlo)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Non é un film ma secondo me é molto bello come documentario, ovvero Vietnam in HD, come film prettamente legati penso li hai citati tutti, altri in cui comunque si fa riferimento sono Forrest Gump, oppure Good morning Vietman con robin williams....

Qui trovi tutto http://it.wikipedia.org/wiki/Film_su...ra_del_Vietnam
    Ultima modifica di Palomu; 31-01-2014 alle 13:57

"urla nel silenzio" è ambientato in Cambogia per la verità (sono andato a controllare perché avevo un dubbio )

Grazie per gli aiuti, Vietnam in HD mi son dimenticato di citarlo, ma ne ho già una copia, la lista su wikipedia l'avevo vista ma non so effettivamente quanti di quelli siano usciti in bluray
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    "urla nel silenzio" è ambientato in Cambogia per la verità ...
    per quello ho scritto "indirettamente"...si svolge in Cambogia ma è strettamente correlato l'argomento con la guerra in Vietnam
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    per quello ho scritto "indirettamente"...
    eh, non avevo capito cosa potessi intendere con "indirettamente"

Ci aggiungerei anche Tigerland di Joel Schumacher
    Sony BDP-S350; Sony PS3; Yamaha YSP4000

aggiungerei Jacob's Ladder (Allucinazione perversa) di Adrian Lyne, anche se non proprio war movie
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Io aggiungo un mercoledì da leoni e vittime di guerra....adesso ho notato che cerchi solo bluray :-( ...credo che tutti e due i titoli che ho citato non esistano in bluray...
    Ultima modifica di alecs85; 31-01-2014 alle 16:25

Tropic Thunder

"Dear America" (lettere dal Vietnam).
    Lungometraggio dove sulle immagini della guerra vengono lette le missive che inviavano i soldati a casa.

ops...niente blu ray...
    Ultima modifica di gnakkiti; 01-02-2014 alle 12:49
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

I film americani sulla guerra del Vietnam sono concentrati più che altro per la sofferenza dei propri soldati , e non per la situazione drammatica della popolazione . I documentari di history channel in hd sono più o meno gli unici filmati che mostrano la realtà dei fatti senza il totale controllo del pentagono . Io amo l'attaccamento alla propria bandiera che hanno gli americani , ma questa storia è troppo scomoda per il loro orgoglio . Guarderei questa storia senza ideali o preferenze , ma mi concentrerei solo nella sofferenza che porta una guerra talmente stupida che penso sia unica per la storia . Io amo la storia , ma non i film che cercano di distorcere la realtà per il lato opposto . Il napalm non si usa per aiutare la popolazione !

Perché non hai messo anche i film di chuck norris
    Quella si che è storia !
    Ultima modifica di John B; 01-02-2014 alle 14:03
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

allora aggiungiamoci berretti verdi e non se ne parla +...in realtà la domanda era quali sono i film in bd che parlano della guerra in Vietnam...non mi pare sottintendesse anche film filologicamente corretti e al di sopra delle parti...anche perchè così facendo ne rimangono davvero pochini

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    allora aggiungiamoci berretti verdi e non se ne parla +...in realtà la domanda era quali sono i film in bd che parlano della guerra in Vietnam...non mi pare sottintendesse anche film filologicamente corretti e al di sopra delle parti...anche perchè così facendo ne rimangono davvero pochini
    Il mio discorso potrebbe aiutarlo per la tesi ! Tutti sappiamo che Apocalypse now e Full metal jacket sono dei bellissimi film . Deve dire anche la sua a riguardo !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •