Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 283

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Come ho detto sono andati al risparmio, qualunque sia il disco: il disco 2D è 50GB, ma il film occupa praticamente la metà, il resto è tutto di extra
    cmq c'è da dire che il film dura meno di 90 minuti e quanto al video siamo pur sempre dalle parti del reference, a quanto si legge in giro, no?

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Come ho detto sono andati al risparmio, qualunque sia il disco: il disco 2D è 50GB, ma il film occupa praticamente la metà, il resto è tutto di extra
    Il disco 3D invece, che è privo di extra, è un 25GB (almeno quello USA, ma dubito che quelli europei saranno diversi)
    Concordo con te senza alcun dubbio. Per prima cosa compro e vedo il film e non 3 ore di extra che saranno pure interessanti.... e, per il film, vorrei avere la migliore qualità possibile . Il film è recentissimo, il master video di alta qualità e la durata di solo 90 minuti assicureranno comunque un risultato che per la stragrande maggioranza sarà da reference. Io avrei preferito maggiori risorse di banda per audio e video rispetto a quelle davvero modeste che sono state scelte in fase di authoring e la Warner, si sa, ha sempre il freno tirato a mano in fatto di encoding. Alla fine, per il film sono stati dedicati poco più di 18 Gigabites e praticamente... due BD da 25 GB. Tutto al risparmio quindi. Un velo pietoso sulla scelta delle tracce DD @ 448 Kb/sec in qualità DVD e addirittura su quella di Downgradare la traccia inglese da 24 @ 16 bit in 5.1 anzichè 7.1 . Ha ragione Matamoros " Occhio che questi ci appioppano il Dolby Digital a vita" e aggiungo che non è improbabile ( visto l'andazzo e la considerazione che hanno di noi italiani) che ce lo appiopperannno anche su futuri dischi blu ray 4K insieme al greco al turco, al romeno etc.. Gli altri hanno aperto una petizione e noi continuiamo sterilmente a lamentarci ed accontentarci . Sinceramente mi sono veramente seccato.....
    Ultima modifica di grunf; 19-02-2014 alle 09:19

Citazione Originariamente scritto da Antonio X Visualizza messaggio
    Il Dolby Digital non è poi così male, in fondo è un film ambientato nel silenzioso spazio. La voce di George Clooney (o meglio, Francesco Pannofino) era quasi sempre tipo radio, al cinema devo dire che non erano i suoni a stupire le mie pupille. Questo film è una vera rivoluzione ma deve quasi tutto alle straordinarie immagini e al fantasmagorico 3D.
    Vero che, essendo ambientato nello spazio, dovrebbe essere un film muto, ma stai sempre parlando di un film che ha ricevuto 3 nominations per colonna sonora, editing e mixing audio, presentato, nei cinema dotati di tale tecnologia, in Dolby Atmos 7.1, quindi l'audio(almeno quello originale) è parte fodamentale di questo film
    Citazione Originariamente scritto da SaXuCCio Visualizza messaggio
    Il report di bradipolpo è quello del BD edito in Spagna.
    Nessuna notizia dalla Terra d'Albione
    ok, grazie per la precisazione; incrociamo le dita per la steelbook UK
    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    cmq c'è da dire che il film dura meno di 90 minuti e quanto al video siamo pur sempre dalle parti del reference, a quanto si legge in giro, no?
    sì, almeno su questo pare non ci siano dubbi; cioò non toglie che, almeno la traccia inglese potevano realizzarla in ben altro modo, invece di fare i pulciari sul disco single-layer (per il 3D), vista la limitata occupazione di spazio della traccia video
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

@donniedarko
    Che siano piatte compresse dinamicamente non lo dubito ma la domanda che impera dovrebbe essere
    Da cosa?
    Da limiti del codec come dinamica assoluta (16bit->96dB) o dal mix insulso?
    Da quello che ho provato personalmente si tratta del mix...
    Quando scrivo provato non scherzo, ho preso un cd con gamma dinamica elevata.
    Con audacity ne ho realizzato una versione compressa in dolby digital.
    Con il plugin ABX di foobar le ho confrontate in cieco.
    Mi è risultato evidente che le tracce risultano indistinguibili sul mio impianto. Ne consegue che il piattume che noto perfettamente nelle tracce italiche in dolby digital deriva non dal fatto che il segnale è compresso in modo lossy ... ma dal pessimo lavoro fatto in fase di doppiaggio.
    Scritto questo è ovvio che se potessi scegliere a parità di mix preferirei la versione lossless.
    Ultima modifica di revenge72; 19-02-2014 alle 10:57
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ma almeno un film del genere con quattro dialoghi in croce,non potete per una volta guardarlo in lingua originale e buonanotte?
    Oltretutto,se ne guadagna enormemente anche in ambienza,cosa da non sottovalutare,dato il tipo di film.
    Ultima modifica di maxrenn77; 19-02-2014 alle 11:01
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    e consegue che il piattume che noto perfettamente nelle tracce italiche in dolby digital deriva non dal fatto che il segnale è compresso in modo lossy ... ma dal pessimo lavoro fatto in fase di doppiaggio.
    io comunque non mi riferivo alle tracce italiche, che non ho mai considerato, ma alle tracce originali.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

sapete se l'edizione 3D venduta su amazon è con Slipcase?
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Mi è risultato evidente che le tracce risultano indistinguibili sul mio impianto. Ne consegue che il piattume che noto perfettamente nelle tracce italiche in dolby digital deriva non dal fatto che il segnale è compresso in modo lossy ... ma dal pessimo lavoro fatto in fase di doppiaggio.
    Questo spesso lo si può notare anche ascoltando su vari film l'originale lossy e il doppiaggio lossless, anche in questi è notabile e altamente probabile che l'originale lossy sia meglio del doppiato lossless
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

DISC INFO:

Disc Title: GRAVITY
    Disc Size: 31.486.429.543 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: No
    Extras: Blu-ray 3D
    BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00098.MPLS
    Length: 1:30:58.494 (h:m:s.ms)
    Size: 30.799.159.296 bytes
    Total Bitrate: 45,14 Mbps

(*) Indicates included stream hidden by this playlist.

VIDEO:

Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 21731 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
    MPEG-4 MVC Video 12899 kbps

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    DTS-HD Master Audio English 2369 kbps 5.1 / 48 kHz / 2369 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
    Dolby Digital Audio English 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
    DTS-HD Master Audio French 2422 kbps 5.1 / 48 kHz / 2422 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
    Dolby Digital Audio German 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
    Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
    Dolby Digital Audio Spanish 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
    * Dolby Digital Audio Japanese 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
    Per quello che vale, pare quindi che i dischi europei siano BD50 anche per il 3D, al contrario di quelli USA (e il bitrate video è superiore a quello USA)
    VIDEO:
    Disc Size: 23,393,149,583 bytes
    Feature Size: 22,631,921,664 bytes

Codec Bitrate
    ----- -------
    AVC 16521 kbps
    MVC 10964 kbps
    Ultima modifica di bradipolpo; 22-02-2014 alle 14:37
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

il piattume che noto perfettamente nelle tracce italiche in dolby digital deriva non dal fatto che il segnale è compresso in modo lossy ... ma dal pessimo lavoro fatto in fase di doppiaggio.
    Il pessimo lavoro viene fatto in fase di ri-encoding da lossless a lossy, con l'attivazione di compressori di dinamica e attenuazione del segnale. Basterebbe che nel programma che usano evitassero di spuntare quelle voci. Il doppiaggio viene fatto bene.

Usano un compressore della dinamica?!? Ma allora me lo fanno apposta a peggiorare le tracce localizzate. Lo dicevo io che qualcosa non quadrava, non si può dare solo la colpa al bitrate se fanno pasticci del genere. Giusto per capire, l'attenuazione del segnale che cos'è?

Che in generale il segnale è più basso. Se fai caso spesso il DD italiano è più basso rispetto all'originale, indipendentemente dalla dinamica. In teoria potrebbe essere utile per aumentare ancor di più la dinamica, peccato che però non sia così perchè fanno l'esatto contrario...

Io mi rifiuto di spendere dei soldi per un prodotto con queste caratteristiche audio da DVD ( ad essere generosi )
    SCAFFALE.
    Peccato per il film, ma è una questione di principio.

Non dirlo a me che con Warner ho chiuso. In film del genere, un prodotto che si certifica come "HD" la qualità A/V deve essere ai massimi livelli possibili.

Secondo me non capite il ragionamento (a mio avviso condivisibilissimo) delle major: in HD deve essere la traccia originale, il resto è un contorno.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •