|
|
Risultati da 121 a 135 di 283
Discussione: [BD] GRAVITY (Alfonso Cuaròn)
-
28-02-2014, 09:48 #121
Advanced Member
Concordo pienamente sul lato artistico.. Ma ragazzi da un film con 10 candidature agli Oscar mi sarei aspettatto moooolto di più. Per carità un buon film ma a mio modesto avviso un pò troppo sopravvalutato. Dal punto di vista tecnico un buon Blu ray ma, tanto per rimanere in casa Warner, Pacif Rim resta per me di caratura tecnica superiore. Tra le varie tracce audio la migliore mi è parsa la francese più precisa di quella inglese. Della nostra in DD @448 Kb/sec si intuisce che ha rispettato un preservato l'ottimo mix dell'originale , ha una dinamica discreta, ma manca di precisione e controllo. Domanda alla Warner: con quale criterio decidete di codificare le tracce localizzate? Perchè alcune sono DD full rate e altre in qualità DVD?
Ultima modifica di grunf; 28-02-2014 alle 09:50
-
28-02-2014, 09:52 #122
allora non sono l'unico...questo film, se film si può chiamare, sembra più una scusa a cuaron per fargli mettere in scena quei piano sequenza che sono comunque ottimi eh, però il tutto finisce lì.
la scenaè roba da b-movie per quanto raffazzonata e telefonata.Spoiler: del ritorno di clooney < - Free Bird - >
-
28-02-2014, 11:12 #123
Senior Member
Mi trovo decisamente d'accordo con alcuni degli ultimi pareri. Visto in sala e ora rivisto in homevideo, mi sono rimasti solo la spettacolarità e gli effetti speciali, ma poco più di questo. Secondo me sul lato artistico, pur essendo un bel film, decisamente sopravvalutato.
-
01-03-2014, 00:00 #124
Ma c'è la possibilità di vedere il film con il silenzio assoluto dello spazio come si presagiva tempo fa?
La vendetta è un veleno che può uccidere...
-
01-03-2014, 00:37 #125
Dal punto d vista narrativo un minimo, veramente minimo, di aderenza alla realtà non sarebbe stato male, è assolutamente assurdo, dalla trama in sè ad alcuni particolari.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-03-2014, 06:07 #126
Advanced Member
Io lo vedo in bd solo per il lato tecnico.... l'entusiasmo nella descrizione di alcuni è mooolto relativo
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
01-03-2014, 16:54 #127
Non l'ho visto al cinema perchè colto da molti dubbi dopo la visione dei trailer. Si ok, scene spettacolari (inverosimili), l'incidente ma... poi? C'è altro o è tutto li? Da quello che dite deduco che la mia perplessità era fondata. Per di più è un BR Warner e la frittata è fatta.
-
01-03-2014, 17:20 #128
Advanced Member
Ma davvero vi aspettavate così tanto "d'altro"? Basta leggere la trama per capire che si tratta di un film virtuosissimo e nulla più...e meno male che è spettacolare, altrimenti Cuaròn avrebbe fallito alla grande il suo intento...
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
01-03-2014, 19:07 #129
Advanced Member
Non sono d'accordo. Per capire il vero profondo significato del film bisogna capire bene la scena finale.
Io ho visto il film al cinema ed e' stata un'esperienza incredibile. Film che ti tiene incollato alla poltrona e grazie anche al 3D ti catapulta direttamente nello spazio insieme ai protagonisti.
Per me capolavoro.
-
01-03-2014, 22:41 #130
cioe no dai, trovate delle pippe anche su sto film...non e’ possibile.
Marco76...e’ proprio quello il senso del film, senza dover x forza cercare mirabolanti sensi di chissa quale sceneggiatura ultra ricercata...penso sia l’unico film di genere (assieme a MOON) che riesca a trasmettere certe emozioni.
come BD l’ho preso ieri, e a giorni lo guardo.
il 3D al cinema non lo giudico, qui all’UCI qualsiasi film in 3D fa pena ,vedi pacific rim, x poi risultare favoloso in BD 3D.Ultima modifica di darklukino; 01-03-2014 alle 22:44
tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II
-
01-03-2014, 22:50 #131
Advanced Member
Attendevo il film con molte aspettative, soprattutto amando Cuaron.
Film a mio modesto avviso sufficientemente inutile, speravo in un' impasto materico di carni colpite e dolore, una soggettiva maggiore e tensione più "europea". Musica a tratti fastidiosa (Dio, cos'è quel peana finale simil requiem....) e...so che mi mangerete vivo...nemmeno tanto demo come avrei creduto..e non parlo di razor ad ogni costo,ma proprio la resa voluta non mi piace. Poi il BD la restituirá fedele, ciononostante non ho apprezzato molto Lubezki quest volta. Io ho una passione smodata per i film di lunga durata e non faccio testo, ma al netto dei titoli di coda un'ora e ventitrè....insomma...
Scusate se non è un post molto tecnicoNULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
01-03-2014, 23:50 #132
Advanced Member
Io lo vedo tanto per valutarlo tecnicamente, non mi aspetto nulla di chè... così non ne resto deluso.
Beh... Moon è anche una mezza "bischerata"... (visto che Firenze è ormai padrona)CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.