Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

[BD] GHOST IN THE SHELL: STAND ALONE COMPLEX & GITS S.A.C. 2nd GIG ( Serie Completa )

…Visto che oramai mancano solo pochi giorni (19 Giugno), per quello che senza alcun ombra di dubbio, è l’Evento Anime On Blu Ray dell’Anno (dopo i due GITS ovviamente…) , praticamente a livello Mondiale (anche se in Giappone , la serie già è stata rilasciata in BD) mi accingo ad inaugurare questo Thread che accorperà le due Serie Capolavoro Assoluto dell'Intero Universo Cyberpunk, ossia…:

GHOST IN THE SHELL: STAND ALONE COMPLEX & GHOST IN THE SHELL: STAND ALONE COMPLEX – 2nd GIG.

...Inutile dirvi, che io personalmente , sto LETTERALMENTE contando ogni minuto ed ogni secondo, che mi separano dalla data del 19 Giugno prossimo !!!

…Queste sono le caratteristiche Tecniche, con cui l’Opera verrà presentata dalla Dynit ,che poi non è altro che un Porting Esatto ed Identico, della precedente Edizione in BD rilasciata in Giappone, ricordo anche che le varie Serie saranno suddivise in 4 Release, che hanno rispettivamente, le seguenti date…:

- Ghost In The Shell Stand Alone Complex - Box 01 (3 BD) data release fissata per il 19/06

- Ghost In The Shell Stand Alone Complex - Box 02 (3 BD) data release fissata per il 28/08

- Ghost In The Shell Stand Alone Complex 2nd GIG - Box 01 (3 BD) data release fissata per il 30/10

- Ghost In The Shell Stand Alone Complex 2nd GIG - Box 02 (3 BD) data release fissata per il 11/12

…per quanto riguarda invece...:

“Ghost In The Shell Stand Alone Complex The Movie – Solid State Society”

…ne riparleremo più in là , magari in un’ulteriore Thread dedicato, dato che molto probabilmente, l’Edizione in BD verrà rilasciata nei primi mesi del 2014.

…Ecco intanto, i dettagli Tecnici e del doppiaggio, del primo Box di prossima uscita, contenente i primi 13 Episodi, suddivisi in Tre BD…:

Durata:
    325 min (Extra esclusi)

Dati Tecnici :

Video BD:
    AVC 1080 60i / 16:9

Audio BD:
    ITALIANO DTS HD MASTER AUDIO 5.1
    GIAPPONESE DTS HD MASTER AUDIO 5.1

Sottotitoli:
    Italiano

STAFF
    Basato sulla storia originale tratta dal manga di Masamune Shirow (Kodansha)

Regia \ Kenji Kamiyama
    Sceneggiatura \ Hiroshi Sato – Jun’ichi Fujisaku – Shotaro Suga – Yoshiki Sakurai
    Character Design \ Hajime Shimomura – Makoto Shimomura
    Musiche \ Yoko Kanno
    Art Director \ Yusuke Takeda
    Direttore Suono \ Kazuhiko Wakabayashi
    Animazioni \ Production I.G
    CAST
    Motoko \ Stefania Patruno
    Batou \ Mario Zucca
    Aramaki \ Antonio Paiola
    Togusa \ Claudio Ridolfo
    Tachikoma \ Serena Clerici

…Per quanto riguarda il discorso per cui l’Opera sarà presentata a 1080 ed a 60ì , ho contattato Luca Franciosi , che si è occupato del Trasferimento, e così mi ha risposto in merito alla questione…:

""…Il 60i è dovuto al fatto che l'anime (datato 2002 e nativo digitale) è stato prodotto principalmente per l'ambito televisivo quando il bluray e la necessità della cadenza fissa a 24p ancora non c'erano. Nella fattispecie, le sigle di testa/coda erano state animate a 30p, mentre gli episodi erano stati fatti a "24p over 60i" con la tecnica del 3:2 pulldown che però risulta non regolare (cioè ad ogni cambio-scena il pattern pulldown cambia, segno che il montaggio è stato fatto quando tutto era già convertito a 60i).
    I bluray giapponesi sono anch'essi 60i. Dal punto di vista video, quello italiano è identico a quello giapponese.""

…Quindi nulla che dovrebbe farci “preoccupare” più di tanto, in ogni caso fra qualche giorno sapremo e vedremo con i nostri occhi, il risultato finale, in ogni caso, io ho Piena Fiducia nella Dynit, che di sicuro ci presenterà e ci darà l'Edizione in BD, al Massimo e nel Pieno Assoluto (attualmente disponibile), delle Sue Possibilità e Potenzialità, come del resto ha sempre fatto

…Intanto, e nel frattempo, ecco in ANTEPRIMA ASSOLUTA ed UFFICIALE le Foto NUDE, del Packaging nel dettaglio e del suo contenuto, dell’edizione (la prima) che a breve (il 19 Giugno) uscirà…:

...Link Diretto , per visualizzare l'Immagine nel dettaglio a schermo pieno, senza ridimensionamento...:

...Link Diretto , per visualizzare l'Immagine nel dettaglio a schermo pieno, senza ridimensionamento...:

...E quì invece, i Bellissimi Trailer di Lancio dell'Edizione...:

...Sigla iniziale GITS S.A.C. con "Inner Universe", fra le più belle nell'Intera Storia degli Anime...:

...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Mio al lancio!
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Grazie Ale del tuo post ..... anche io attendo il 19 con impazienza .... già ordinato, spero di averlo proprio quel giorno !!

Ottima news ... adesso mi "basta" Jetter e per quest'anno sono a posto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Grazie Ale del tuo post .....
    ...Ciao Alberto !!!

...Se ti riferisci a me, Io sono Nicola, non sono Ale ! ...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Se ti riferisci a me, Io sono Nicola, non sono Ale ! ...
    Scusa Nicola .... il caldo .. l'età ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

...Ecco Altre Tre Bellissime Foto, anche queste in anteprima (anche se oramai mancano poche ore dalla spedizione...) del Bellissimo Packaging e del suo Contenuto, BD Booklet ecc..
    ...Guardate che Meraviglia !!! ...Non vedo l'ora !!!
    ...:

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ottima news ... adesso mi "basta" Jetter e per quest'anno sono a posto

...Invece a me adesso "basterebbe" avere TUTTO "ERGO PROXY" in BD ... e davvero potrei dire anche io di essere quasi a posto con gli Anime in BD !!! ...
    Louis Lumière

...Béh , per fortuna che oggi finalmente il corriere (sempre a piacere suo e con moltissimo comodo...) mi ha portato finalmente questo splendido Box, che per un pó, utilizzeró come "ANESTETICO" per tutte le cavolate che i miei occhi sono costretti a vedere , a leggere, da Label che sembra che facciano un qualcosa , giusto perché hanno una pistola puntata alla testa...

...Il perché !!??

...É presto detto !!!....

...Poiché ho dato una rapida occhiatina alla prima metá del Primo Episodio !!!....

...Ammazza e che Meraviglia !!!!

...La Dynit ha preso un prodotto destinato alla Televisione e l'ha spremuto ALL'OSSO, tirando fuori dal (dai) Master Giapponese , il Meglio possibile !!!

...Da quello che felicemente i miei occhi hanno visto (e sentito !...) abbiamo un quadro solido come il Granito , la resa delle Immagini é Davvero Spettacolare, ed é fluidissima , senza che i 60i siano di alcun problema , il disegno , che nella serie ha linee piú "Moderne" rispetto alle due Opere -Capolavoro- Cinematografiche , é reso in Maniera Impeccabile , le linee tutte sempre ben definite cosí come lo sono i Colori, riprodotti Magnificamente, da quel poco che ho visto, la resa delle Immagini può variare a volte (ma attenzione , Sempre in Positivo) da sequenza a sequenza , con alcune molto piú "Analogiche" di altre, alcune brevi invece contraddistinte da un lievissimo "velo onirico", ed altre ancora (brevissime, si tratta di qualche frame percepito d'istinto) lievemente morbide, é tutto ció per me é Meraviglioso !!!...Poiché sembra che ci siano "sfumature" del disegno "differenti" da sequenza a sequenza , almeno questo é quello che per adesso ho "percepito" , poi piú in lá , quando le guarderó tutte per bene, vi sapró dire meglio !

...Tracce Audio in DTS-HD-MA 5.1 , manco a dirlo da Sturbo, quella Italica gira sui 4,5 Mbps !!!
    ...I dialoghi, le Meravigliose Musiche , le Sparatorie etc.. sono Resi in Maniera PERFETTA !!!

...Il bitrate Medio del Video, da quello che ho visto É Pazzesco !!!
    ...É spesso variabile , ma Siamo quasi sempre sui 34-37 con punte di 47-Mbps !!!

...Inoltre, calcolando piú o meno 4-5 episodi a BD , alla fine moltiplicando i TRE BD da 50-GB ( perché la Dynit, Utilizza SEMPRE BD-50-GB, come TUTTI Dovrebbero FARE!!!...) per i quattro BOX in Totale, avremmo un Qualcosa come 600-GB di GITS S.A.C. in Alta Fedeltá A/V !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...Roba da Svenimento !!!!

...Senza contare GITS - S.A.C -- S.S.S. che deve uscire a dicembre/gennaio!!!!

...Quindi, in definitiva , giusto per dire le cose come stanno, e per NON vedere sempre tutto NERO, ecco che nel 2013 inoltrato, la Dynit (Label Italianissima e di certo Non milionaria...) ci propone SEMPRE Prodotti da 2013 INOLTRATO !!!...Ció a voler dire , di proseguire Andando Avanti e NON facendo passi indietro (come qualcun'altro) ma SOPRATTUTTO , Lavorando con Passione e la VOGLIA DI FARE, e non di farsi tirare sempre per il collo per dover fare le cose !!!...

...GRANDE DYNIT !!!

...Luca, Hai fatto un Lavorone Eccellente !!!...Complimenti Davvero !!!

...E adesso, inattesa del BOX Nº2 in uscita il 28 Agosto !!!

...P.S...:

...Alpy perché non lo prendi il Box ?!
    ...Sono sicuro che quello che c'é dentro, ti piacerebbe da morire !!!!
    ...Dai, cosí ci facciamo due chiacchiere !!!
    Louis Lumière

Sono contento di leggere una recensione così positiva. A questo punto aspetto con impazienza che il corriere consegni anche a me il box e di verificare coi miei occhi.

Eccellente recensione per un'eccellente edizione come da tradizione Dynit. Mi avete fatto venir voglia di replicare nuovamente la bellissima esperienza d'immagini e suoni avuta con la visione di "Ghost in the Shell 2.0"

Aspettavo qualche recensione positiva per ordinarlo considerando il numero di cofanetti (e di euro); a quanto leggo meglio di così non poteva andare sta sera lo ordino!

Aperta e chiusa parentesi visto che la cosa non riguarda un aspetto tecnico e probabilmente non vi interessa: la slipcase è di un cartoncino fragilissimo... la maggior parte dei box sono arrivati rovinati o distrutti!

Quoto, anche la mia è arrivata così. Il problema è che la slipcover è troppo larga rispetto al digipack, quindi inevitabilmente si piega, soprattutto in corrispondenza delle feritoie in alto a sinistra
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

...E' da un pò che non ne parliamo più (la colpa è anche mia) ,ed è un vero peccato perchè le Serie sono delle chicche assolute e Magnificamente Trasferite in BD (come sempre dalla Bravissima Dynit), io intanto sto continuando a prendere i vari box in uscita, l'ultimo è stato il primo cofanetto con i primi 13 Episodi della seconda serie 2°GIG, il prossimo ed ultimo , che concluderà il cerchio della Sezione serie è in uscita per il 10 Dicembre, quì c'è il Pre-Order su amazon.it ad un prezzo davvero ottimo, considerati i contenuti...:

...il primo Box me lo sto gustando con calma, per gli altri due (per ora) gli ho solamente dato un'occhiatina veloce e presto posterò le mie ulteriori (se ce ne saranno) considerazioni.

...Possibile comunque che nessun altro di voi li abbia presi ?

...Se sì, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate , in Generale Naturalmente e non solo a livello Tecnico !

...Inoltre, volevo sapere se qualcuno di voi ha notizie in merito alla data di uscita per quanto riguarda

“Ghost In The Shell Stand Alone Complex The Movie – Solid State Society” , che poi sarà la ciliegina sulla

torta !
    ...Se sapete qualcosa vi sarei infinitamente grato se lo segnalaste quì, grazie !

...Vi lascio per adesso, con un riassunto degli Splendidi (e primi tre) Packaging...:

Louis Lumière

Io ho preso i primi 2 cofanetti. Premesso che non conoscevo la serie ho visto prima i 2 film e questi mi sono piaciuti molto di più. Per quanto riguarda la serie TV, ottimo il doppiaggio, il sonoro e il dettaglio video anche se in alcune sezioni si perde un po' e diventa meno definito. Gli episodi autoconclusivi non mi sono piaciuti a parte qualche raro caso. interessante invece, il caso dell'uomo che ride anche se essendo dilaniato in così tanti episodi si fa fatica a starci dietro.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Salve,
    ripesco questa discussione per chiedervi: ho visto che il box ristampa (2017) con "Stand Alone Complex" ora magicamente è diventato da 6 a 4 dischi. Questo si spiegherebbe con l'utilizzo dei BD50 al posto dei BD25, ma leggo dalla discussione che @jesse-james parlava all'epoca di BD50. Devo quindi arguire che hanno compresso ulteriormente i dischi mettendo più puntate in ognuno. Possibile?
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •