Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 112

Cecchi Gori e l'impero del male...a quando il recupero di alcuni capolavori in br???

Cari amici,
    sono qui da anni ma scrivo pochissimo. Mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza del destino dell'impero decaduto di Cecchi Gori. Ho fatto qualche ricerca è in altri forum si parlava della scadenza dei diritti per alcuni film del loro catalogo, che prima o poi si spera vengano rieditati in br. Mi riferisco a quel capolavoro di Carlito's way, uscito da anni in hd visto che è un film universal e cosa peggiore su dvd CG è di una qualità oscena. I dubbi che poi esternano molti è la paura di un ridoppiaggio di tali film (vedasi cliffanger)...so che sono state fatte due aste per l'intero catalogo dei loro film, ma l'ultima addirittura senza alcun cliente. [AGG.] Le aste non si concludono perchè il gruppo CG cerca di vendere anche gli edifici! I diritti di alcuni film sono stati rinnovati ma non sappiamo di quali..
    Non sapendo se ne avete già parlato mi son permesso di aprire questa discussione.
    Grazie,
    cescoss
    [AGG.]Mano a mano aggiungeremo i bluray già editati dal cecco, con una piccola valutazione della qualità..SEGNALO LA LISTA GENTILMENTE FORNITA DA HEAT75 col contributo di NOIR: questi sono i film che in teoria sono ancora nelle mani del decaduto impero di Cecchi Gori. Questi film sono usciti in dvd (e neanche tutti, ci sono alcuni film mai usciti in dvd che sospettiamo essere ancora nelle loro mani come distributori). L'unica speranza di vederli in bluray è la SCANDENZA degli accordi di distrubuzione che le case cinematografiche hanno concesso anni fa. Fortunatamente alcuni sono scaduti altri sono in via di scadenza. Mano a mano aggiornerò la lista con i vostri consigli. Chi ha news su qualsiasi film è pregato di aggiornare il thread in modo che saltuariamente possiamo modificare la lista.
    Specifico la buona notizia che il 23 ottobre esce il bluray de "il seme della follia", finalmente tornato a casa Warner

LISTA DVD CECCHIGORI(ancora niente blu-ray) in grassetto gli ultimi aggiunti:
    A hero never dies
    Affliction
    Alì
    Allucinazione perversa
    America oggi
    Amour
    Angel - la vita, il romanzo
    Arrivederci ragazzi
    Boogie nights
    Bowling a columbine
    Brancaleone alle crociate
    Bronx
    Brutti, sporchi e cattivi
    Cari fottutissimi amici
    Carlito's way
    Cinque bambole per la luna d'agosto
    Compagni di scuola
    Cowgirls
    Dark city
    Django 2 - il grande ritorno
    Delitto in formula 1
    Delitto sull'autostrada
    Dolls
    Donnie brasco
    Dr. Wai
    Dredd
    Existenz
    Faccia di picasso
    Fuoco Cammina con me
    Fracchia la belva umana

Gatto nero, gatto bianco
    Gli intrighi del potere-nixon
    Halloween 6
    Heat
    I mostri
    Il principe e il pirata
    Il sorpasso
    Il testamento del mostro
    Io ballo da sola
    Il trucido e lo sbirro
    Jason va all'inferno
    L'angelo del male (1998)
    La grande abbuffata (dvd versione tagliata)
    La morte e la fanciulla
    La banda del brasiliano
    La banda del trucido
    La polizia ha le mani legate
    La polizia è sconfitta
    La polizia ringrazia
    La polizia sta a guardare
    La polizia chiede aiuto
    La vendetta della Maschera nera - Black Mask
    La voce della luna
    La setta
    Lui è peggio di me
    L'ultima profezia
    Maledetto il giorno che t'ho incontrato
    Mery per sempre
    Nirvana
    Nixon -gli intrighi del potere
    Palle in canna
    Pasolini, un delitto italiano
    Quelli della calibro 38
    Ragazzi fuori
    Ritorno a casa gori
    Soldi sporchi
    Squadra volante
    Tepepa
    The fan
    The game
    The mask
    Timecop
    Tombstone
    Totò cerca casa
    Ultrà
    Vampires
    Vamos a matar companeros
    Una vita al massimo
    Willy signori e vengo da lontano

MAI USCITI NEPPURE IN DVD:
    Arma non convenzionale (Dark Angel AKA I come in peace)
    California Skate (Gleaming the cube), marchio Pentafilm?
    L'alieno (The Hidden)

Se i moderatori vogliono tenere il thread in evidenza benvenga se può essere utile per aggiornare gli utenti.
    Un saluto,
    cescoss
    Ultima modifica di cescoss; 26-10-2013 alle 21:45 Motivo: aggiunta lista film

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    [CUT]so che sono state fatte due aste per l'intero catalogo dei loro film, ma l'ultima addirittura senza alcun cliente.
    davvero? Non sapevo si fosse arrivati a questi livelli. Comunque visto il numero di titoli che dispone, penso sia interessante mantenere il thread vivo. Ma in sostanza sono falliti?

Grazie

Sono in liquidazione da anni, ma non ho ancora capito come sta società resti ancora attiva....

Non c'era stata la bancarotta fraudolenta nel 2011? O ricordo male? In effetti alcuni titoli sono tornati alle major, ma una buona parte rimane ancora sotto l'egida CG. Devo dire che neanch'io ho ben capito cosa sia successo, considerando poi che la CG continui a distribuire DVD e BRD.
    P.S.: In the Mouth of Madness (Il Seme della Follia) lo attendo anch'io dagli albori del formato, ma confido nella New Line piuttosto che nel Cecco.

Vogliamo parlare di quelle due perle di "L'armata Brancaleone" e "Brancaleone alle crociate"? Io li attendo da tempo, ma nisba.... secondo voi li editeranno mai in BD?

Cari amici,
    sono qui da anni ma scrivo pocchissimo. Mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza del destino dell'impero decaduto di Cecchi Gori. Ho fatto qualche ricerca è in altri forum si parlava della scadenza dei diritti per alcuni film del loro catalogo, che prima o poi si spera vengano rieditati in br. Mi riferisco a quel capolavoro di Carlito's w..........[CUT]
    ...Hai tutta la mia comprensione...
    ...Personalmente, prego ogni giorno che sprofondi in un buco nero senza ritorno (...sia loro, che quelli della _Bim...Bum Bam...e loro di intrappolati , ne hanno molti di piú !...)...cosí che vengano liberate le decine e decine di Capolavori, che ancora sono "intrappolati" si e no, nella vecchia e debole scorza del dvd e che fremono di essere Trasferiti Magnificamente in BD !!...Come é giá stato fatto ad esmpio per Carlito's e Heat (giusto per citare i due Titoli piú clamorosi, che sono ancora tenuti in ostaggio da loro...) , che naturalmente, nel frattempo ho reperito altrove dove oramai da anni sono giá stati editati Meravigliosamente in BD ! ...Dato anche che personalmente parlando,sempre nel frattempo , visto i tempi biblici di perenne ed inutile stasi, ho imparato discretamente un pó d'Inglese, per questo e per altri motivi, liberandomi finalmente, dall'inutile schiavitú dell'italiano !!... Quindi in parte ironicamente , ringrazio il Cecco & Co. !
    ...Tra l'altro, neanche io ero al corrente di questi Importantissimi risvolti legali, legati al caso in questione, ricordo anche io dell'accenno citato da Walkabout ,sinceramente non riesco proprio a capire come facciano a sopravvivere e non solo, continuando a far nascere di continuo, piccole label, che ogni tanto si vedono spuntare come funghi, quá e lá...e che ironia della sorte, lavorano pure molto bene ! ...e di sicuro meglio di loro !...

...In ogni caso, ottima iniziativa ed ottimo thread ! ...Io aggiusterei giusto un pó il titolo, ed in seguito (...data l'enorme l'importanza di tutta la vicenda) metterei anche il thread in Rilievo ! ...
    Ultima modifica di jesse-james; 25-03-2013 alle 08:53
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Oltre ai titoli già citati spero di vedere presto in Blu-ray distribuiti da Warner sia Seven (il Blu-ray Cecchi Gori fa proprio pena) sia The Mask che esiste solo in dvd in italiano e fa pure schifo come video. Ovviamente non ridoppiati!

Non so se c'entri nulla Cecchi Gori, ma ho notato che esistono ancora tanti titoli nemmeno mai comparsi in DVD (almeno in Italia) e che a loro tempo, al cinema, ebbero anche un discreto successo di botteghino.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da verdealex79 Visualizza messaggio
    Vogliamo parlare di quelle due perle di "L'armata Brancaleone" e "Brancaleone alle crociate"? Io li attendo da tempo, ma nisba.... secondo voi li editeranno mai in BD?
    Anch'io!!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

La realtà è che siamo un paese da terzo o meglio quarto mondo anche in questo settore.

Quoto
    La mia sala Cinema: Entra

Avete proprio ragione, l'Italia in quanto a bluray è proprio indietro di anni... Qui la gente compra ancora i DVD, non c'è la mentalità della qualità audio/video, ma solamente del risparmio a tutti i costi.

Per non parlare di quel filmone che è "l'alieno", mai uscito neppure in dvd...pensare che quei bifolchi hanno fatto uscire l alieno 2 (orrido sequel) e del primo nessuna traccia...ci sono poi film tipo heat, California skate (edito da fox alll estero) e seven...se qualcuno ha notizie in piu in merito....legg3ndo sul sito di cecchi gori viene da pensare che qualcuno abbia comprato la società ma la cosa è troppo fumosa...mi sembra strano che titoli come platoon siano tornati a casa mentre capolavori tipo carlito e heat siano ancora nel limbo..

Citazione Originariamente scritto da walkabout Visualizza messaggio
    Non c'era stata la bancarotta fraudolenta nel 2011? O ricordo male? In effetti alcuni titoli sono tornati alle major, ma una buona parte rimane ancora sotto l'egida CG. Devo dire che neanch'io ho ben capito cosa sia successo, considerando poi che la CG continui a distribuire DVD e BRD.
    P.S.: In the Mouth of Madness (Il Seme della Follia) lo..........[CUT]
    Il seme della follia deve ancora uscire in br all'estero anche se sono fiducioso che presto lo vedremo by new line (in italia ora la distribuisce warner giusto?)..resta da capire se i diritti diano ancora nelle mani di cg... (non ho piu controllato ma avevo letto che il loro forum aveva chiuso..qualcuno conferma?)

non ho piu controllato ma avevo letto che il loro forum aveva chiuso..qualcuno conferma?
    il forum della cecchi gori è chiuso da diversi anni oramai, se ricordo bene! Per cercare di tornare e restare in tema, se non sbaglio in effetti a parte le uscite fasulle sotto solita etichetta Passworld o come altro si chiamerà ora, non mi sembra che proprio la Cecchi Gori abbia fatto uscire qualcosa giusto?

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •