|
|
Risultati da 16 a 30 di 112
-
25-03-2013, 15:17 #16
Member
Vorrei "spezzare un'arancia" a favore del doppiaggio italiano.
Secondo me in molti casi è un patrimonio da preservare.
Certo non sempre, ad esempio come ho scritto nel thread dedicato a Paris Texas, per quel film dopo 10 min. mi sono accorto che il doppiaggio era PENOSO e sono passato senza alcun dubbio alle voci originali.
Ma in altri casi ci sono dei veri e propri capolavori, che tutti conosciamo bene.
Per non parlare di film non in lingua inglese.
Obiettivamente, a chi interessa sentire le voci originali degli attori giapponesi o coreani?
Secondo me in questi casi, essendo i sottotitoli obbligatori, diventano una distrazione dal film.
La cosa che fa rabbia è che restiamo ancorati ai DVD per film - e parliamo in qualche caso di capolavori del cinema mondiale - di tutti i generi e nazionalità che si trovano in BR in tutte le edizioni, UK, FR e DE e un altro po' anche in bulgaro, pur avendo le tracce in italiano doppiate da attori di livello eccelso.
-
25-03-2013, 15:53 #17
...Ci mancherebbe altro, in alcuni casi (anzi molto spesso) noi abbiamo (ed abbiamo avuto) degli ottimi doppiaggi e degli ottimi doppiatori.
...Il discorso é (e te lo dice uno che ama(va) molto il doppiaggio nostrano...) che OGNI Opera, deve (dovrebbe) essere ascoltata con la sua lingua nativa ed in presa diretta, quindi, che sia in Indiano-Giapponese-Coreano-Finlandese-Cinese-Tedesco-Inglese, Ecc..ecc.ecc.. e naturalmente in Italiano, se si tratta di Opere Italiane.
...Poi, se vogliamo usufruire dei sottotitoli in Italiano (se disponibili) oppure in Inglese ecc, quello é un problema nostro, che varia da persona a persona, e a seconda delle proprie esigenze/conoscenze, e non é assolutamente vero che il sottotitolo disturba o rovina la visione , basta allenarsi , sforzandosi SEMPRE di preferire l'Originale anche in presenza del doppiaggio nostrano , poi l'occhio ci fará l'abitudine , in ogni caso, per "spezzare le catene", bisogna anche volerlo fortemente e cercare di sforzarsi un pochettino, poiché si verrá immensamente ripagati !
... Io oramai le scritte quasi non le vedo piú...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
25-03-2013, 16:41 #18
Non esiste niente di piu' brutto cinematograficamente parlando secondo me,che guardare un film con attori asiatici doppiati in italiano....
Proprio perche' cosi' distanti da noi a livello culturale,linguistico (e includo anche il linguaggio del corpo),e' davvero una forzatura vedere film orientali doppiati.Per non parlare della qualita' del doppiaggio di film tipo Memories of Murder o A Hero never dies.
Poi,ci sono troppe sfumature anche nella stessa lingua,ad esempio per il cinese (tradizionale,mandarino ecc.) per riuscire a renderle come si deve.Lingua originale e sottotitoli sempre e comunque,se si vuole godere di opere come Old Boy nel migliore e piu' fedele dei modi.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
25-03-2013, 18:32 #19
Senior Member
Che io sappia in USA è ancora New Line. Se facessero un trasferimento come quello di A Nightmare on Elm Street (l'originale, non la bayata), ne sarei lietissimo. In Italia credo sia ancora CG, come infatti Se7en . La Warner anziché comprare i titoli Medusa avrebbe dovuto ricomprare i propri dalla CG...
Ultima modifica di walkabout; 25-03-2013 alle 18:36
-
25-03-2013, 22:54 #20
Ma sai che non credo possa comprare ciò che è sempre stato suo, al massimo se i diritti non vengono rinnovati tornano a chi ha prodotto i film ma che io sappia non credo si possa comprare qualcosa che è tuo ed è dato in concessione, comunque il catalogo New Line da tempo viene distribuito anche da noi dalla Warner (proprietaria di New Line) il problema è che i titoli già usciti in europa senza audio italiano non li vedremo mai temo, visto che la Warner fa un solo disco per tutti, quindi credo che per film tipo Heat & Seven dobbiamo metterci una pietra sopra, spero di essere smentito in futuro ma si sa la politica Warner e di sicuro non farà edizioni dedicate per il nostro terzo mondo.
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
25-03-2013, 23:02 #21
Senior Member
Sì, infatti mi riferivo a quei titoli che sono New Line (come etichetta in questo caso, lo so che poi è comunque Warner) in USA, Warner in alcuni paesi europei e CG in Italia. Dato che cescoss parlava di diritti scaduti, automaticamente dovrebbero tornare alle major o chi per loro. Nel caso delle aste, su cui però abbiamo poche informazioni, la mia era più che altro una provocazione. Credo che sì, la Warner possa acquistarli attraverso le aste, ma che comunque non ne abbia alcun interesse. Anche con la Medusa, da un lato hanno acquisito un ottimo catalogo, dall'altro non hanno poi pubblicato quasi nulla poiché credo non intendano investire gran che nel nostro mercato da sempre poco fertile.
-
30-03-2013, 10:19 #22
Leggere che un asta per i titoli Cecchi gori che presenta ancora oggi svariati filmoni di grande appeal,sia andata deserta senza nessuna offerta mi mette una tristezza che non potete immaginare...che brutta realtà che siamo...
Ultima modifica di SALVA1; 30-03-2013 alle 10:23
< - Free Bird - >
-
30-03-2013, 12:28 #23
Tristezza infinita
...film come il mio amato Heat per esempio
La mia sala Cinema: Entra
-
30-03-2013, 20:43 #24
Cercando in internet avevo letto della seconda asta senza alcun interessato. ...inoltre chiedevano cmq cifre folli x il catalogo...l unica speranza è che i diritti eei singoli film tornino alle case originali...
-
30-03-2013, 20:56 #25
il Cecco sta con l'acqua alla gola, lo sanno tutti.
DEVE vendere, a qualsiasi cifra.
Quando la base d'asta raggiungerà un valore irrisorio, gli sciacalli si scateneranno.
Tranquilli, dal nostro punto di vista (clienti) è sufficiente un pò di pazienza.
-
31-03-2013, 09:41 #26
Member
Anche io invoco da anni un'edizione di Heat decente. Anche il DVD è scandaloso. Un VHS riversata in pratica.
-
31-03-2013, 12:16 #27
Io alla fine, stanco di aspettare, ho acquistato l'edizione Inglese di Heat, che è uno spettacolo
La mia sala Cinema: Entra
-
07-04-2013, 19:06 #28
Oggi guardavo una lista di film e filmetti neppure mai usciti in dvd in ita (vedi l alieno, faccia di rame, dead bang (filmone con don johnson), california skate (nelle mani del cecco)..spero che perdano tutti sti diritti...
-
09-04-2013, 01:56 #29
Io so solo che voglio, e aspetto da tempo, Se7en in Blu-ray con il Master USA...
Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
09-04-2013, 07:59 #30