|
|
Risultati da 1 a 15 di 112
-
24-03-2013, 14:11 #1
Cecchi Gori e l'impero del male...a quando il recupero di alcuni capolavori in br???
Cari amici,
sono qui da anni ma scrivo pochissimo. Mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza del destino dell'impero decaduto di Cecchi Gori. Ho fatto qualche ricerca è in altri forum si parlava della scadenza dei diritti per alcuni film del loro catalogo, che prima o poi si spera vengano rieditati in br. Mi riferisco a quel capolavoro di Carlito's way, uscito da anni in hd visto che è un film universal e cosa peggiore su dvd CG è di una qualità oscena. I dubbi che poi esternano molti è la paura di un ridoppiaggio di tali film (vedasi cliffanger)...so che sono state fatte due aste per l'intero catalogo dei loro film, ma l'ultima addirittura senza alcun cliente. [AGG.] Le aste non si concludono perchè il gruppo CG cerca di vendere anche gli edifici! I diritti di alcuni film sono stati rinnovati ma non sappiamo di quali..
Non sapendo se ne avete già parlato mi son permesso di aprire questa discussione.
Grazie,
cescoss
[AGG.]Mano a mano aggiungeremo i bluray già editati dal cecco, con una piccola valutazione della qualità..SEGNALO LA LISTA GENTILMENTE FORNITA DA HEAT75 col contributo di NOIR: questi sono i film che in teoria sono ancora nelle mani del decaduto impero di Cecchi Gori. Questi film sono usciti in dvd (e neanche tutti, ci sono alcuni film mai usciti in dvd che sospettiamo essere ancora nelle loro mani come distributori). L'unica speranza di vederli in bluray è la SCANDENZA degli accordi di distrubuzione che le case cinematografiche hanno concesso anni fa. Fortunatamente alcuni sono scaduti altri sono in via di scadenza. Mano a mano aggiornerò la lista con i vostri consigli. Chi ha news su qualsiasi film è pregato di aggiornare il thread in modo che saltuariamente possiamo modificare la lista.
Specifico la buona notizia che il 23 ottobre esce il bluray de "il seme della follia", finalmente tornato a casa Warner
LISTA DVD CECCHIGORI(ancora niente blu-ray) in grassetto gli ultimi aggiunti:
A hero never dies
Affliction
Alì
Allucinazione perversa
America oggi
Amour
Angel - la vita, il romanzo
Arrivederci ragazzi
Boogie nights
Bowling a columbine
Brancaleone alle crociate
Bronx
Brutti, sporchi e cattivi
Cari fottutissimi amici
Carlito's way
Cinque bambole per la luna d'agosto
Compagni di scuola
Cowgirls
Dark city
Django 2 - il grande ritorno
Delitto in formula 1
Delitto sull'autostrada
Dolls
Donnie brasco
Dr. Wai
Dredd
Existenz
Faccia di picasso
Fuoco Cammina con me
Fracchia la belva umana
Gatto nero, gatto bianco
Gli intrighi del potere-nixon
Halloween 6
Heat
I mostri
Il principe e il pirata
Il sorpasso
Il testamento del mostro
Io ballo da sola
Il trucido e lo sbirro
Jason va all'inferno
L'angelo del male (1998)
La grande abbuffata (dvd versione tagliata)
La morte e la fanciulla
La banda del brasiliano
La banda del trucido
La polizia ha le mani legate
La polizia è sconfitta
La polizia ringrazia
La polizia sta a guardare
La polizia chiede aiuto
La vendetta della Maschera nera - Black Mask
La voce della luna
La setta
Lui è peggio di me
L'ultima profezia
Maledetto il giorno che t'ho incontrato
Mery per sempre
Nirvana
Nixon -gli intrighi del potere
Palle in canna
Pasolini, un delitto italiano
Quelli della calibro 38
Ragazzi fuori
Ritorno a casa gori
Soldi sporchi
Squadra volante
Tepepa
The fan
The game
The mask
Timecop
Tombstone
Totò cerca casa
Ultrà
Vampires
Vamos a matar companeros
Una vita al massimo
Willy signori e vengo da lontano
MAI USCITI NEPPURE IN DVD:
Arma non convenzionale (Dark Angel AKA I come in peace)
California Skate (Gleaming the cube), marchio Pentafilm?
L'alieno (The Hidden)
Se i moderatori vogliono tenere il thread in evidenza benvenga se può essere utile per aggiornare gli utenti.
Un saluto,
cescossUltima modifica di cescoss; 26-10-2013 alle 21:45 Motivo: aggiunta lista film
-
24-03-2013, 17:41 #2
Advanced Member
-
24-03-2013, 18:08 #3
Sono in liquidazione da anni, ma non ho ancora capito come sta società resti ancora attiva....
-
24-03-2013, 23:25 #4
Senior Member
Non c'era stata la bancarotta fraudolenta nel 2011? O ricordo male? In effetti alcuni titoli sono tornati alle major, ma una buona parte rimane ancora sotto l'egida CG. Devo dire che neanch'io ho ben capito cosa sia successo, considerando poi che la CG continui a distribuire DVD e BRD.
P.S.: In the Mouth of Madness (Il Seme della Follia) lo attendo anch'io dagli albori del formato, ma confido nella New Line piuttosto che nel Cecco.
-
25-03-2013, 07:18 #5
Member
Vogliamo parlare di quelle due perle di "L'armata Brancaleone" e "Brancaleone alle crociate"? Io li attendo da tempo, ma nisba.... secondo voi li editeranno mai in BD?
-
25-03-2013, 08:50 #6
...Hai tutta la mia comprensione...
...Personalmente, prego ogni giorno che sprofondi in un buco nero senza ritorno (...sia loro, che quelli della _Bim...Bum Bam...e loro di intrappolati , ne hanno molti di piú !...)...cosí che vengano liberate le decine e decine di Capolavori, che ancora sono "intrappolati" si e no, nella vecchia e debole scorza del dvd e che fremono di essere Trasferiti Magnificamente in BD !!...Come é giá stato fatto ad esmpio per Carlito's e Heat (giusto per citare i due Titoli piú clamorosi, che sono ancora tenuti in ostaggio da loro...) , che naturalmente, nel frattempo ho reperito altrove dove oramai da anni sono giá stati editati Meravigliosamente in BD ! ...Dato anche che personalmente parlando,sempre nel frattempo , visto i tempi biblici di perenne ed inutile stasi, ho imparato discretamente un pó d'Inglese, per questo e per altri motivi, liberandomi finalmente, dall'inutile schiavitú dell'italiano !!... Quindi in parte ironicamente , ringrazio il Cecco & Co. !
...Tra l'altro, neanche io ero al corrente di questi Importantissimi risvolti legali, legati al caso in questione, ricordo anche io dell'accenno citato da Walkabout ,sinceramente non riesco proprio a capire come facciano a sopravvivere e non solo, continuando a far nascere di continuo, piccole label, che ogni tanto si vedono spuntare come funghi, quá e lá...e che ironia della sorte, lavorano pure molto bene ! ...e di sicuro meglio di loro !...
...In ogni caso, ottima iniziativa ed ottimo thread ! ...Io aggiusterei giusto un pó il titolo, ed in seguito (...data l'enorme l'importanza di tutta la vicenda) metterei anche il thread in Rilievo ! ...Ultima modifica di jesse-james; 25-03-2013 alle 08:53
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
25-03-2013, 09:33 #7
Oltre ai titoli già citati spero di vedere presto in Blu-ray distribuiti da Warner sia Seven (il Blu-ray Cecchi Gori fa proprio pena) sia The Mask che esiste solo in dvd in italiano e fa pure schifo come video. Ovviamente non ridoppiati!
-
25-03-2013, 09:43 #8
Advanced Member
Non so se c'entri nulla Cecchi Gori, ma ho notato che esistono ancora tanti titoli nemmeno mai comparsi in DVD (almeno in Italia) e che a loro tempo, al cinema, ebbero anche un discreto successo di botteghino.
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
25-03-2013, 10:19 #9U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
25-03-2013, 10:26 #10
Member
La realtà è che siamo un paese da terzo o meglio quarto mondo anche in questo settore.
-
25-03-2013, 11:08 #11
Quoto
La mia sala Cinema: Entra
-
25-03-2013, 11:25 #12
Avete proprio ragione, l'Italia in quanto a bluray è proprio indietro di anni... Qui la gente compra ancora i DVD, non c'è la mentalità della qualità audio/video, ma solamente del risparmio a tutti i costi.
-
25-03-2013, 12:08 #13
Per non parlare di quel filmone che è "l'alieno", mai uscito neppure in dvd...pensare che quei bifolchi hanno fatto uscire l alieno 2 (orrido sequel) e del primo nessuna traccia...ci sono poi film tipo heat, California skate (edito da fox alll estero) e seven...se qualcuno ha notizie in piu in merito....legg3ndo sul sito di cecchi gori viene da pensare che qualcuno abbia comprato la società ma la cosa è troppo fumosa...mi sembra strano che titoli come platoon siano tornati a casa mentre capolavori tipo carlito e heat siano ancora nel limbo..
-
25-03-2013, 12:11 #14
Il seme della follia deve ancora uscire in br all'estero anche se sono fiducioso che presto lo vedremo by new line (in italia ora la distribuisce warner giusto?)..resta da capire se i diritti diano ancora nelle mani di cg... (non ho piu controllato ma avevo letto che il loro forum aveva chiuso..qualcuno conferma?)
-
25-03-2013, 12:26 #15
Advanced Member
il forum della cecchi gori è chiuso da diversi anni oramai, se ricordo bene! Per cercare di tornare e restare in tema, se non sbaglio in effetti a parte le uscite fasulle sotto solita etichetta Passworld o come altro si chiamerà ora, non mi sembra che proprio la Cecchi Gori abbia fatto uscire qualcosa giusto?