Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Ed intanto oggi mi sono visto Hellraiser 2: prigionieri dell'inferno

Decisamente un ottimo sequel, anzi, secondo il mio modesto parere il migliore capitolo dell'intera saga, riesce infatti a centrare il difficile obiettivo di risultare più completo ed appassionante dell'accattivante capitolo d'esordio senza stravolgere la storia o introdurre chissà quali novità.
    Viene "giusto" riversato maggior interesse nell'origine dei Cenobiti ( soprattutto di Pinhead ), soffermandosi anche sul loro inaspettato loro lato umano ( rivelando la loro passata esistenza come uomini ) e vien dato un "assaggio" della loro dimensione infernale, un tortuoso e dedalico groviglio di corridoi che trasmettono un fortissimo senso di angoscia e smarrimento.
    Un cult dell'errore senza ombra di dubbio ma che, ad essere sinceri, soffre degli stessi problemi del primo capitolo, si sarebbe dovuto optare per qualche minuto in più per approfondire dei particolari solo abbozzati soprattutto nel finale, che appare leggermente scontato e confuso.

Disco non migliore del primo purtroppo, video quasi paragonabile, forse con meno sporco video, ma audio decisamente peggiore, con voci afflitte da uno strano e fastidioso effetto eco

FILM 8
    VIDEO 8
    AUDIO 6,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Ed oggi completo la trilogia di Pinhead ...

Una graditissima riscoperta, il mio ricordo riguardante questo terzo capitolo era decisamente appannato e non ricordavo fosse così dinamico ed entusiasmante, un vero e proprio "inferno sulla terra" si scatena nelle vie di New York, Pinhead è tornato e questa volta è il protagonista assoluto della pellicola restituendoci delle scene dal forte impatto emotivo ( nella chiesa ) o assolutamente spassose ed esagerate nella loro dinamica ( il massacro nella discoteca ).
    Visibile peró in questo seguito un cambio di rotta nella saga, in cui viene posto accento più sulla spettacolarità e sull'azione che su quel senso di angoscia e claustrofobia che contraddistingueva i primi 2 capitoli, questo non è propriamente un difetto ma pone il film in questione su di un gradino più basso.
    Non si tratterà dunque del Hellraiser migliore ma rimane comunque un prodotto al di sopra della maggior parte degli horror usciti negli ultimi anni.
    Personalmente ritengo, nonostante gli innumerevoli ( ma pessimi ) seguiti, che la saga possa ritenersi conclusa con questo.

Il disco è simile ai primi 2, ne migliore ne peggiore, il dettaglio è molto buono infatti, l'audio leggermente migliore del secondo

FILM 7,5
    VIDEO 8
    AUDIO 7
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Concordo,anche secondo me la saga di Hellraiser termina qui. I sequel successivi a parte qualche sequenza suggestiva in alcuni film (ad esempio alcune scene di Hellraiser Inferno),sono davvero pessimi e abbastanza inutili.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Mai andato oltre il terzo, mi puzzavano di schifezza lontano un miglio

Il primo resta l'unico vero classico, imho, perchè è quello che focalizza di più, e meglio, il fattore umano "negativo". I cenobiti stanno giustamente sullo sfondo, e c'è quell'aura da fiaba horror su cupidigia e adulterio.

Poi è -di gran lunga- il migliore come regia e fotografia.

Quanto ai video, secondo me c'è molta differenza fra i primi due. Il secondo imho viene da un "telecinemaccio" del positivo: la definizione è grossolana e c'è un rumore che poco ha a che fare con la grana.

Il terzo è molto più "leccato", più nitido, ma credo ci sia di mezzo lo sharpening.

Alla fine quello più naturale è il primo, anche se il master (pure lui telecinema, però forse dell'IP) è zeppo di spuntinature.

EDIT: ovviamente questa l'avete letta

http://imieibluray.blogspot.it/2013/...r-trilogy.html
    Ultima modifica di DartDVD; 19-02-2013 alle 12:47
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Clive Barker collaborò fino al quarto film poi ci furono delle divergenze e' tutto andò in vacca un po' come e' successo con cabal...anche per hellraiser 4 abbiamo un versione cinematografica piena zeppa di tagli.

Anche il quinto per me e' guardabile,il terzo sinceramente tolta la parte finale non mi ha mai convinto molto.
    < - Free Bird - >

preso anche io questo cofanetto ad un prezzo buonissimo (19 euro)...li avevo in vhs :-O

Comprato a 13 euro ora su amazon.it

Non ho mai guardato la serie, ma sono curioso.

Gentilmente, qualcuno che va ot e mi spiega come suddivisi i vari episodi?

In che senso come suddivisi? sono i primi tre film dentro al cofanetto, parti col primo e finisci col terzo
    Se li hai presi sfusi non c'è lo stesso nessun problema, ci sono i numeri ad indicare, Hellraiser, Hellbound Hellraiser 2 prigionieri dell'inferno & Hellraiser 3 inferno sula città (fino a qualche anno fa era sulla terra)
    Ultima modifica di Bane; 28-05-2013 alle 19:23
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Ciao! Intendevo tutti e 9 i capitoli. Magari sono tutti legati

Ah, no, non sono legati, i primi tre seguono un loro filo conduttore, poi c'è il quarto che forse si può definire un capitolo a se stante, dal quinto all'ottavo personalmente ti consiglio di lasciare perdere, Pinhead fa dei "camei" e dobbiamo ringraziare Bradley per questi capitoli tanto inutili alla storia originale quanto a mio avviso mediocri, l'ultimo il Revelation lascialo proprio stare perchè è pura oscenità, quindi direi che i primi tre sono quelli da vedere il quarto se lo recuperi in versione uncut estera (però non so se davvero ci sia una versione uncut distribuita) altrimenti lascia stare.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Ecco spiegato il motivo del cofanetto con i primi 3 e basta. In pratica hanno messo assieme gli unici che meritano.

Per gli altri, come da consiglio lascio perdere, a meno di non trovarli a prezzo praticamente regalato.

Grazie

Anche perchè la Koch Media ha i diritti solo dei primi tre capitoli, in Blu Ray gli altri non ci sono in Italia, comunque per i primi tre vai tranquillo, anche come qualità video siamo su livelli buoni, l'audio è un mono sparato sulle 5 casse purtroppo.
    Stavo rivedendo alcune scene giusto stamattina del secondo capitolo e le sequenze con i Cenobiti direi che sono tra le migliori come livello video, si riesce ad intravedere in maniera precisa le varie zigrinature del volto, sia della Female Cenobite che di Pinhead, ottima la sequenza della trasformazione iniziale e la sequenza finale con i Cenobiti.

Non ho mai visto la saga, quindi aprofittando dell'offerta l'ho acquistato la trilogia dall'Amazzone. Non vedo l'ora di gustarmeli.

Sono interessato anch'io nell'acquistare questo cofanetto in blu ray di Hellraiser,pero' avevo qualche domanda da porvi,io ho in dvd sia i dischi dvd singoli che il cofanetto della stormovie 4 dischi,ho notato che il secondo capitolo di hellraiser all'inizio nel dvd singolo si sente la voce del tizio che vende la scatola nel primo film "c'e' qualcosa che le interessa signore" nel cofanetto questa frase sempre nel secondo hellraiser prima del prologo non ci sta,volevo sapere se' nel bluray di hellbound hellraiser 2 la frase "c'e' qualcosa che le interessa signore" prima che parta il prologo,è stata inserita oppure è stata tolta? sara' una sciocchezza ma per chi mi puo' rispondere sarebbe una cosa gradita grazie,ho gia il primo disco in bluray di hellraiser il video anche se' con qualche spuntinatura non è male come video,volevo sapere se' il secondo e il terzo sono uguali al primo o se' peggiorano sempre di qualita' video parlando,l'audio del secondo e del terzo sono migliori dei dvd cofanetto 4 dischi? e infine quali scene sono state tagliate nel terzo bluray?quelle con audio inglese e sottotitoli italiano del dvd stormovie?
    spero di avere qualche risposta cosi' da potermi affrettare all'acquisto,grazie in anticipo
    Ultima modifica di smumm; 18-08-2014 alle 12:43

Appena finito di vedere il primo, non conoscevo l'opera e mi è abbastanza piaciuto.
    Incredibili gli effetti di make-up.

Lato video che gode di un buon dettaglio e compattezza tranne alcuni frangenti più difficili dove la grana si fa più pesante e affiora una minima compressione.
    La resa della grana è quasi sempre cinematografica e piacevole e solo saltuariamente mi è sembrato di scorgere qualche congelamento, forse un leggerissimo DNR?
    Spuntinature presenti in abbondanza che iniziano a notarsi meno passata la mezzora della durata, tuttavia come rimarcato da altri utenti la sensazione di una proiezione in sala è effettivamente stata rispettata.

Ascoltato in lingua originale, non è una grandissima traccia ma comunque garantisce una buona intelligibilità dei dialoghi e una discreta resa delle musiche restando decisamente ancorata sul fronte anteriore.
    La pista ita è decisamente inferiore, suono più ovattato e in certi frangenti un po' più pompato con l'effetto di enfatizzare i difetti che ha alla base; la resa è tuttavia sufficiente.

Video 8
    Audio ita 6
    Audio originale 7
    Film 8
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •