Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: [BD] Moonrise Kingdom

[BD] Moonrise Kingdom

Arrivato oggi il BD del nuovo film di W.Anderson, uscito ora nei nostri cinema con Lucky red con un ritardo di 3-4 mesi rispetto agli altri paesi, quindi piuttosto che pagare il biglietto e dare i soldi a sta gente preferisco darli all universal e me lo guardo in inglese a casa mia

Il bd è caratterizzato da un video fortemente fedele alla fotografia del film
    L'audio per il pezzo che ho visto (i primi 15 minuti ) ha un ottima resa

sono un fan di questo regista,quando si muovono a far uscire gli altri film di anderson in HD...???

ma sinceramente questa sua ultima opera mi ha un pò deluso,forse vista l'accoglienza trionfale che ha ricevuto un pò da tutte le parti mi aspettavo troppo...alla base l'ho trovato un pò freddo,con scarso impatto emotivo sullo spettatore.

P.S.

inutile ribadire che la nostra distribuzione cinematografica è R-I-D-I-C-O-L-A.
    Ultima modifica di SALVA1; 08-12-2012 alle 09:07
    < - Free Bird - >

Finalmente ho visto il film, davvero molto carino, in alcuni punto ho avuto un po' il problema della lingua, però d'altronde hei...i film di questo regista sono così, quindi era lecito aspettarselo, però in generale si segue bene.
    Un opera diversa dai precedenti film di Anderson, che però non deluderà dal momento che ritrae con ironia una bella storia.
    Voto 8-

che lavoro ha fatto la lucky red...?
    < - Free Bird - >

Pochi minuti di occhiata all'edizione Lucky Red: intanto i titoli di testa sono in italiano (non è un buon segno, vero? Significa che il master è italiano?) e poi sinceramente supermorbidezza e poco dettaglio almeno nei primi minuti della casa. Io l'ho visto al cinema ma non sono uno di quelli che si ricorda come si vedeva, soprattutto in sale di infimo valore. Qualcuno sa confermarmi un po' la mia delusione o sono io paranoico?

è assolutamente normale. Il film è stato girato in 16mm con un Aaton minima che non brilla per qualità d'incisione...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Il master di partenza è un Super 16mm, da cui poi è stato ricavato un D.I. 2K, quindi c'è poco da recriminare.

Anche al cinema ricordo un quadro eccessivamente morbido, come se ci fosse una patina che togliesse definizione all'immagine. La colorimetria dovrebbe poi tendere verso il giallo/ocra/verdognolo per le scene coi bambini ed una predominante blu in diverse scene in cui sono presenti gli adulti.

film molto molto carino, mi è piaciuta l'atmosfera "magica" che lo impregna, e quel senso di imprevedibile follia che può spuntare in ogni scena.
    E' il primo film di Wes Anderson che vedo, ma decisamente completerò la mia collezione.

Purtroppo confermo che la qualità video è molto criticabile dal punto di vista della definizione e del contrasto. Il motivo è stato giustamente spiegato nei post precedenti e va accettato, ma rimane una certa delusione pensando a come sarebbe potuto essere il quadro visivo se il materiale originale avesse abbinato le splendide immagini (con la loro caratterizzazione cromatica) ad una adeguata quantità di dettaglio ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da forewall Visualizza messaggio
    intanto i titoli di testa sono in italiano (non è un buon segno, vero? Significa che il master è italiano?[CUT]
    Non necessariamente. Ormai se il lavoro è fatto seriamente (certo lo so, con le label italiche il dubbio viene sempre), la casa nostrana si fa spedire il master tratto dal DI privo di titoli dalla major che ne detiene i diritti e questi ultimi vengono inseriti direttamente in italiano da chi si occupa di fare il lavoro.

Io ho l'edizione inglese e ricordo una naturalezza eccezionale.
    Ecco gli screenshot dell'edizione americana (che dovrebbe essere identica a quella UK). http://www.blu-ray.com/movies/Moonri...6/#Screenshots
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

si, gli screenshots rispecchiano perfettamente anche la qualità dell'edizione italiana.
    Il termine "naturalezza" secondo me non rispecchia la sensazione suscitata dalle immagini (quei colori ...), ma questo non è un problema perchè sono scelte non criticabili (anzi ...).
    Il rimpianto sta nella eccessiva morbidezza del dettaglio come risultato di una bassa definizione dell'immagine originale. E si vede benissimo anche negli ss.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

A parte la scelta discutibile del girare un film professionale per il grande schermo in 16mm, se l'edizione italiana mantiene lo stesso master usato da Universal che si vede nel link, l'immagine mi sembra comunque gradevole e soprattutto film-like, che è la cosa più importante. La colorimetria è particolare, molto calcata ma non innaturale. Si vede lontano un miglio che è fatto scientemente.
    Ultima modifica di alpy; 23-08-2014 alle 08:06

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    A parte la scelta discutibile del girare un film professionale per il grande schermo in 16mm,
    E perché mai? Io preferisco di gran lunga una fotografia così organica che una asettica tipo Oblivion.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    Il rimpianto sta nella eccessiva morbidezza del dettaglio come ri..........[CUT]
    Con "Grand Budapest Hotel" avrai pane per i tuoi denti, allora, visto che vuoi completare la collezione di Wes Anderson.

Citazione Originariamente scritto da donniedarko Visualizza messaggio
    E perché mai? Io preferisco di gran lunga una fotografia così organica che una asettica tipo Oblivion.
    Anche io amo l'immagine chimica e tutti quelli che mi conoscono su queste pagine da tempo, sanno quanto io ami la pellicola in ogni formato. Tuttavia per obiettività bisogna dire che il 16mm è un formato amatoriale e non professionale. O almeno così è considerato dai professionisti in tempi moderni (lasciando perdere il fatto che ormai la Kodak ha inserito il Super8 nei formati professionali e pure a costi esorbitanti rendendolo più antieconomico del 16mm!). Non è comunque ottimale per un film di edizione che va proiettato su di uno schermo da venti metri. Anche se certamente è mille volte meglio di qualsiasi formato elettronico amatoriale come ad esempio il miniDV che VonTrier usò per Dancer in the dark. Certamente il fatto che l'immagine regga bene la dice lunga sul potere risolvente delle pellicole attuali, ma non può essere certo paragonabile al 35mm.
    Un altra cosa è certa: quì per lo meno hanno avuto la decenza di non fare un inutile resize di formato come in Italia per fare uscire nelle sale il film in 2,35:1. Motivo per cui probabilmente la qualità delle immagini non è scesa troppo, nonostante leggo quì che mediamente non incontri i favori del pubblico.
    Ultima modifica di alpy; 23-08-2014 alle 11:13

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •