Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 207

Discussione: [BD] I mercenari 2

Bentornati anni 80, quanto ci siete mancati ...
    Nonostante il timido tentativo di riproporre quella formula tanto vincente nel primo capitolo ( non del tutto riuscito secondo il mio modesto parere ) nessun film recente era più riuscito a cogliere l'esplosivitá che contraddistingueva quel genere fusione di battutacce, sangue e scoppiettante azione.
    In questo seguito l'obiettivo è stato totalmente centrato, a tratti risulta quasi commuovente rivedere sullo schermo, e tutti insieme, gente come Swarzenegger, Willis, Norris e Stallone, tornati nei panni di quei personaggi ( sudici e ironici ) che hanno portato loro fortuna e gloria.
    Certo, fa quasi tenerezza vedere questi carismatici "vecchietti" maneggiare armi e sferrare cazzotti, ma riuscendo ad ironizzare su loro stessi e sui loro precedenti cinematografici ( dall'yippee ki-yay di John McClane all' I'll be back di Swarzenegger ) riescono a non risultare patetici ma incredibilmente divertenti.
    Ci sarebbe poco da aggiungere ad una formula cosi semplice ma cosi efficace, la storia è ovviamente inesistente, i dialoghi risultano inutili, e il tutto si traduce in un dinamico cocktail action vecchio stampo, e di scene d'azione abbonda il film in questione, alcune assolutamente spettacolari che me ritennero di esser viste e riviste, tutte volutamente esagerate ed inverosimili ma tremendamente esaltanti e coinvolgenti.
    Il risultato risulta convincente grazie anche a quella grossa lacuna di cui soffriva il capitolo precedente, ovvero l'assenza di un villan all'altezza degli eroici protagonisti, e fa piacere qui rivedere un Van Damme in piena forma, certo abbastanza stereotipato in quel ruolo ma indubbiamente dal grand'effetto teatrale.
    Peccato per la tradizione italiana che fa perdere qualche spassoso doppio senso ( come Knife/wife=moglie o rest in peace=riposa a pezzi per fare un paio di esempi ), ma risulta difficile trovare difetti evidenti, stiamo parlando di un film d'azione e qui ci troviamo dinanzi ad un capolavoro, non in assoluto certamente ma almeno del genere, figlio di un intrattenimento cinematografico oramai defunto a cui questi attori, ancora schiavi di quei loro ruoli, hanno confidato la loro fede e ( ahimè ) la loro carriere.

Mamma mia mia che disco penoso, scelte o meno del regista rimane una vera porcheria secondo il mio modesto parere, delusissimo, a volte mi sembrava di trovarmi dinanzi ad un DVD, video impastato, immagine perennemente disturbata da un antipatico rumore video, addirittura il dettaglio mi pare sotto la media e l'audio, una vera oscenità, soprattutto per un film simile, talmente inscatolato e poco dinamico che risultava quasi poco chiaro ( le voci soprattutto ) come fosse un disco piratato

FILM 8,5
    VIDEO 5,5
    AUDIO 4
    Ultima modifica di Tiziano1982; 19-01-2013 alle 09:08
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Ho acquistato la rivista tuttodigitale ieri pomeriggio
    Sulla recensione del BD de "I Mercenari 2" alla voce video dice:"il bd offre un video dalla resa troppo discontinua,al punto che ci si chiede se non sia stato commesso qualche errore in fase di encoding"

Forse se leggevano il forum di avmagazine, avrebbero avuto risposte ai loro dubbi (nessun errore di encoding ma semmai errori in post/produzione)

Preso a noleggio, qualità tecnica scarsa, trama bhe nessun capolavoro.... una serata all' insegna della violenza e dell' "anzianità" se il tutto però veniva condito con almeno una "buona" qualità tecnica forse il film era più godibile.

Ecco un mio riassunto.

Video 6 in alcuni frangenti sembrava di vedere un dvd, inquadrature pessime e un quadro quasi sempre disturbato
    Audio dts ita 5 effetti totalmente assenti poca dinamica, il sub dormiva e per finire dialoghi bassi e inscatolati.
    Trama 5 (imho) per me facevano bene a fermarsi al primo capitolo riuscito meglio sicuramente.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Molto piu' bello del primo , non e' il classico film di sola violenza alla base c'e' del sentimento, a me e' piaciuto

Anche per me video da 6 qualità artistica da 5 chiederò il rimborso
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

Il motivo sul perche' il video e' altalenante e' da attribuirsi al girato (quindi e' proprio la pellicola ad essere cosi)
    Ho diverse edizioni di questo bd (s3 edizioni traniere e quella appunto italiana): il video e' uguale ovunque.
    Sulla trama non mi sbilancio perche il film (anzi i film visto che e' oramai una saga col 3 capitolo pronto a partire in autunno) sono un pretesto per portare sullo schermo le icone del genere action.
    A mio modestissimo avviso il sequel e' superiore al capostipite in quanto c'e' piu' azione e violenza.
    E siccome si parla di film d'azione e' quello che un fan si aspetta. ( imho)

Ho letto spesso questo topic, ma non ero ancora iscritto quindi non ho lasciato alcun commento..

Oramai avete gia detto che il film a cinema era "brutto" in alcuni punti...infatti ai tempi mi aveva stupito il trailer molto definito di BATMAN e poi parte questo film (in Sala Energia) dove l'immagine era sgranata, un po' fuori fuoco...strano pensare ad un problema di proiettore.

Quindi è appunto un bluray perfetto per il riversamento...discreto per la qualità del girato...
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

Citazione Originariamente scritto da Luca_85 Visualizza messaggio
    Quindi è appunto un bluray perfetto per il riversamento...discreto per la qualità del girato...
    Esattamente, il trasferimento per me non ha nulla che non va, è proprio il girato e la post produzione che hanno reso il film così.

PS non mi sembra un paragone adeguato il trailer di TDKR e questo film, che sono 2 mondi opposti per fotografia e girato
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Bhe d'accordo che è proprio il girato così, ma (imho) ha reso il film poco godibile, metti il video, l'audio che secondo me è una cosa scandalosa, la trama che non è nulla di entusiasmante, personalmente se l'aspetto tecnico veniva maggiormente curato mi sarei divertito di più nel vederlo
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    PS non mi sembra un paragone adeguato il trailer di TDKR e questo film, che sono 2 mondi opposti per fotografia e girato
    Ho solo fatto questo paragone perchè era forse la prima volta che mi capitava di vedere un film così girato male...quindi ho scartato subito l'idea del proiettore settato male se fino a pochi secondi prima l'immagine era migliore
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

Dopo visto film da 6- video e audio da 4 , ho capito il perchè era in offerta a 13 € il giorno dell' uscita in commercio..

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Dopo visto film da 6- video e audio da 4 , ho capito il perchè era in offerta a 13 € il giorno dell' uscita in commercio..
    Su Amzon è sempe stato sui 18.00 è sceso solo da poco a 13.00

Il giorno che è uscito lo trovato a 13 € in negozio . Non ho capito il perchè di solito i blu ray non di "successo" o "datati " li trovo solitamente a 18 €.

Da un lato è stato impagabile vedere insieme Norris, Stallone, Schwarzenegger e Van Damme, dall'altro mi ha messo una tristezza infinita vedere un Norris che sembra un pensionato di quelli che vedo al parco con i nipotini (e in effetti l'età ce l'ha tutta).

Nel complesso gli do un 6.

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d Visualizza messaggio
    l'audio che secondo me è una cosa scandalosa
    Si l'audio ha dei dialoghi leggermente metallici, come se fossero stati registrati (in alcune scene) direttamente durante una proiezione, sulla dinamica però io l'ho trovata ok, pochi bassi purtroppo ma a parte i dialoghi il resto è ok, poi de gustibus
    Antani...Norris è l'unico che non è cambiato di una virgola lol se lui sembra un pensionato allora Arnold cos'è?
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •