• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] I mercenari 2

gorecki

New member
visto stasera, storia tuttosommato passabile e godibile
qualità video non al top in molte scene ho notato un forte rumore ed un immagine degna di un dvd
audio godibile
qualità artistica 7.5 nel suo genere.
qualità tecnica 6
 
preso a noleggio. purtroppo in alcune scene, soprattutto quelle scure, si assiste ad immagini granulose, piene di rumore tipo il film greenzone
in altre godi della qualità br ma ti confesso che per un attimo ho dubitato di aver noleggiato il dvd invecedel br.
 
Vista l'edizione USA del film,e presumo che il master sia lo stesso di quella nostrana.Immagine quasi da dvd??? Non mi pare proprio...
Anzi,la resa video riproduce fedelmente quanto visto al cinema,e parliamo di una fotografia particolare.La colorimetria e' tendente al grigio per buona parte del film,e la resa e' un po' morbida in alcuni frangenti.Ma ripeto,e' una questione di scelte stilistiche e fotografiche,non di errato trasferimento.E' una resa che puo' non convincere,sono gusti,ma dire che sembra un dvd e' semplicemente fare falsa informazione.
E infatti citi Green zone che in BD rispecchiava fedelmente le scelte fotografiche.Poi se per te un BD e' un BD solo se ha immagini iper razor allora e' un altro discorso...
 
si, sono per il razor
ma più che altro trovo davvero disturbante vedere le scene notturne col nero che si scompone e frigge in un vistoso rumore e in questo film purtroppo, come con greenzone, accade diverse volte. Prendi tron e la sua compostezza in tutta la durata del film per fare un paragone. Li' l'immagine è molto più pulita pur non mancando di qualche difetto.
poi ovviamente tutto imho.
 
Puoi vederlo anche su centomila pollici di schermo,ma non ha mai senso paragonare due fotografie diverse,a maggior ragione quando il tuo metro di paragone e' una fotografia totalmente digitale e tagliente come quella di Tron.Poi se tu preferisci quel tipo di impostazione,ci mancherebbe,pero' ritengo comunque errato dire che I Mercenari 2 sembra quasi un dvd.Perche' e' una affermazione fuorviante.Dal tuo commento si evince che hanno fatto un brutto lavoro in fase di riversamento,e non e' cosi'.E' semplicemente un tipo di resa non conforme ai tuoi gusti.
 
Quoto in tutto Maxrenn77!! se questo BD sembra un DVD.....io sto diventando cieco :D perchè ho visto di tutto ma di simile al DVD non ha nemmeno la custodia :asd:

Come fai a paragonare due film così diversi, pensati per avere una resa totalmente diversa? i paragoni andrebbero fatti con fotografie simili, non prendendo due estremi
 
si, sono per il razor
ma più che altro trovo davvero disturbante vedere le scene notturne col nero che si scompone e frigge in un vistoso rumore e in questo film purtroppo, come con greenzone, accade diverse volte. Prendi tron e la sua compostezza in tutta la durata del film per fare un paragone. Li' l'immagine è molto più pulita pur non mancando d..........[CUT]

Per curiosità, con che tipo di display guardi i film? Immagino TV LCD.
 
Preso anch'io la versione a noleggio, sul video nulla da dire esattamente come al cinema nè nè meno, per l'audio invece ho riscontrato problemi ai dialoghi reigstrati molto bassi, e con un leggero effetto metallico che al cinema non mi ricordavo ci fosse.
Comunque dts-hd o no la differenza con l'originale è abissale e quindi un ulteriore conferma di come quello che conta è il mixaggio a monte; per dirla tutta ho trovato decisamente più esplosivo il mix del cavaliere oscuro-il ritorno che questo ed è un semplice dolby digital. Film per nostalgici dell'era d'oro dei film d'azione.
 
Ho letto anch'io di un DTS-HD MA italiano con voci inscatolate. Insomma, dopo il PCM del primo, ecco il DTS del secondo...il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Me lo guarderò in lingua originale...:rolleyes:
 
l'ha scritto 3 post più su che schermo usa...

Hai ragione, me ne sono accorto dopo. Comunque davvero strano. Il master dovrebbe essere il solito DI, quindi o sono i gusti di gorecki che sono incompatibili con l'estetica del film o chi lo ha editato (a proposito chi? Di nuovo 01?) ha fatto qualcosa che non doveva fare.
 
Ultima modifica:
Sinceramente Alpy,io ho visto il BD USA con il master Lionsgate e non ho trovato una sola virgola fuori posto nella resa video.;)
 
gentlemen, stasera mi sono visto il br di amabili resti, fra questo e i mercenari 2 esiste un ABISSO in termini di qualità dell immagine. poi chiamatele pure scelte del regista ma francamente non mi sposto di una virgola dalla mia opinione iniziale. amabili resti mercenari due è una partita che finisce sul 3 a 0
 
Opinione più che legittima, per carità. Poi fin ora non ho visto I mercenari 2, quindi..... Aamabili resti si e ricordo un immagine in effetti ottima.
 
Sinceramente Alpy,io ho visto il BD USA con il master Lionsgate e non ho trovato una sola virgola fuori posto nella resa video.;)

ma scusa, una scena notturna dove il nero comincia a scomporsi e friggere, sporcando tutta l immagine come puoi tollerarlo? Probabilmente sarà così anche al cinema e sarà legato alle riprese del film come dici tu, ma considerato che ci sono altri film, squisitamente composti e dettagliati io non posso far altro che valutarlo come un dvd in quelle determinate scene.
 
Mah, se il BD è fatto bene (compressione trasparente) con video tratto da master originale, avranno semplicemente usato pellicola ad alta sensibilità in ripresa e non puoi farci nulla. Ho guardato su IMDB e ho visto che il film è il solito Super35 finalizzato in un Digital Intermediate a 2K. Una lavorazione abbastanza standard se vogliamo. E' facile che il S35 ad alta sensibilità in scene con poca luce produca grana. Certo, che poi questa sia al limite dell'intollerabile mi lascia comunque stranito.
 
Top